Vai al contenuto
Melius Club

Electrovoice interface B

Messaggi raccomandati

Inviato

Immagino abbiano suono molto americano con basso evidente. In alto sono rustiche? 

Qualcuno conosce le electrovoice topas (ci sono nomi migliori indubbiamente 

Inviato
26 minuti fa, olegna ha scritto:

electrovoice topas (ci sono nomi migliori indubbiamente 

Perché? le vedo molto popolari

oscilloscopio
Inviato

@olegna ho le Link 9, molto simili come timbrica alle JBL 4311, suono monitor e grande tenuta in potenza.

oscilloscopio
Inviato

@olegna Io le ho pilotate anche con un Sony TA 1010 da 15 watt o con un Unison Triode 20 valvolare da 20 watt e suonano comunque bene, certo che più birra gli metti più si accentua l'effetto "monitor" e ti sparano addosso il messaggio musicale. Quando abbiamo fatto la prova comparativa con le 4311 da Federico @KIKO con pre Audiometric e finale Phase Linear mi è sembrato che a bassi volumi fossero più "complete" poi alzando a volumi decisamente pesanti (siamo arrivati a 200 watt di picco) le JBL soprattutto sulle basse frequenze sono venute fuori con tutta la loro possenza anche se le Link 9 gli stavano piuttosto vicine.

Inviato

@oscilloscopio Ricordo quella seduta d'ascolto, ho apprezzato molto le tue Link 9 e dopo che hai preso quel finale ancor di più. Ottimo acchiappo difficilissimo da sostituire, anzi, io non lo toccherei proprio.

• Thanks 1
Inviato

Per me é importante che suonino bene anche a livelli medi e talvolta bassi. Non devo far venire giù la casa. Però la bottarelle del basso non mi dispiace. Secca e pulita

oscilloscopio
Inviato

@olegna allora te le consiglio...se sei in zona Milano posso farti ascoltare le mie.

Inviato

Ascoltare bene a basso volume è la cosa più difficile di tutte purtroppo e per quello servono watt e corrente. Almeno io non ci sono riuscito diversamente poi magari qui ci sono altre soluzioni.

oscilloscopio
Inviato

@Westender io ho notato che con le valvole  anche a basso volume il suono mi sembra più "completo" ed equilibrato...poi magari è solo una mia impressione.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

io ho notato che con le valvole  anche a basso volume il suono mi sembra più "completo" ed equilibrato...poi magari è solo una mia impressione.

Che belle queste risposte, pacate, frutto delle proprie esperienze, ma che non vogliono essere un insegnamento e tanto meno figlie di preconcetti e tifo da stadio. Risposte che fanno bene al forum ed alla nostra passione. 👍

• Thanks 1
Inviato
42 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

...poi magari è solo una mia impressione.

Pure a me dà questa impressione 

• Melius 1
Inviato

@olegna

Ho le interface A che sono molto simili (hanno solo il tweeter posteriore che non mi pare ci sia nelle B e il passivo un po' diverso). Per me una bella cassettina capace di pressioni sonore molto più alte di quanto ti aspetteresti date le dimensioni ridotte. I bassi non sono affatto eccessivi e l'efficienza discreta. Per nulla rustiche in alto (il tweeter è un ottimo Peerless alnico). Fondamentale trovarle con l'equalizzatore dedicato.

oscilloscopio
Inviato
12 minuti fa, v15 ha scritto:

Io invece probabilmente cercherò un classe D da enne-mila Watt perché ultimamente più alzo il volume e più godo...o magari è solo una sordità incipiente?

Per far tremare i muri mi basta il mio finalone BGW da 300 w/pc su 8 Ohm...:classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato

@gullaz Personalmente non ho ancora trovato un diffusore E.V. che suoni male, poi come hai detto hanno una tenuta in potenza notevole ed un basso veloce e controllato...:classic_wink: