Vai al contenuto
Melius Club

Ev s nine a

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

In un mercatino ho visto questi diffusori assai vintage (credo anni 60) prezzo potabile (100 euro) e apparenti buone condizioni. Che ne pensate?

• Moderatori
Inviato

Queste?

Screenshot_20241027_205027_Samsung Notes.jpg

Inviato

In effetti, con un amplificatorino a valvole degli anni 60 farebbero un  impiantino delizioso.

• Amministratori
Inviato

le devo controllare meglio, non vorrei avessero i dirver taroccati. non è un mercatino dove gira molta hfi poso aspettare quando ci ripasso (non è vicino casa e parcheggiare è scomodo)

Inviato

occhio che si scatena la caccia al tesoro :classic_biggrin:. A parte le battute e ricollegandomi al thread sul vintage, per la mia opinione, questo potrebbe essere uno di quegli oggetti di valore musical/ collezionistico.  Non ammazza nessun gigante, non suonerà meglio di un buon diffusore odierno, ma pare bello e perfetto con un ampli a valvole o primi transistors

• Amministratori
Inviato

@madero oltretutto costa poco e ha dimensioni compatte, e nella mia esperienza un ev non mi ha mai deluso

Inviato

Ok mi pare tu abbia già deciso. In caso contrario faccelo sapere

• Amministratori
Inviato

@madero .'unica cosa che mi trattiene sono i troppi diffusori che ho a casa, thiel cs7, ess le20,poi ess amt1t in attesa di restauro sistema ht totem in deposito per conteo d mio fratello, probabile nuovo deposito mordaunt short 906, advent baby, non vorrei fnre sepolto tra troppe casse

Inviato

@cactus_atomo comprendo, io ho solo una coppia di thiel 3.5 (ormai vintage pure quelle e in attesa di rinnovo di resistenze e condensatori), e una coppia di grundig lautspreacher box4 bellissime in teak.  Ci sarebbe anche una coppia di largabanda stentorian in attesa perenne di costruzione di un openbaffle   da usare con pochi watts a valvole. Avevo anche una coppia di kef coda prima serie , deliziose come minimonitor, ma mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare. Temo siano state smantellate per recupero altoparlanti

Inviato

Con EV difficile cascare male. 

Ci sono anche i professionisti che riportano i trasduttori alle condizioni originali, se sono andati

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non vorrei fnre sepolto tra troppe casse

Direi che l'importante è non finire sepolto dentro una cassa, o almeno non prima dei 99 anni.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

advent baby

@cactus_atomo Quelle le puoi portare alla discarica...almeno le III.

Inviato
19 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non vorrei fnre sepolto tra troppe casse

Meglio tra che nella...:classic_smile:

• Amministratori
Inviato

@what sono molto piccole,le uso per testare gli ampli vintage o semplicemente vecchi che mi capit6ano a casa, senza mettere a rischio diffusori validi

Inviato

@cactus_atomo in effetti hai ragione, ti  conviene che qualche coppia me la regali....🤔😉😁😁