Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettriche: la transizione; vantaggi, svantaggi, criticità, perplessità

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet Devo ammettere però che il progetto "Tesla" mi ha sempre intrigato ed incuriosito. Da quando Musk ha mostrato le sue vere peculiarità (ammesso che siano tali)... pietra sopra e così sia. In verità sto facendo lo stesso un po' con tutti gli americani (altri grandi aziende, Amazon, McDonald's...): anche noi siamo stati cog... ma speravo che almeno loro avessero imparato. Niente di più errato. Peccato, perchè, tornando in tema, Tesla è veramente "avanti".

Inviato

In cina (mercato su cui Musk puntava tantissimo) oggi Tesla fa -49% sul 2024 scendendo sotto il 4% delle immatricolazioni di BEV nel paese.

Dall'elezione di Trump Tesla ha bruciato 800 miliardi di dollari di capitalizzazione ed anche oggi è il titolo peggiore dello S&P a Wall Street.

Inviato

@Velvet

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Dall'elezione di Trump Tesla ha bruciato 800 miliardi di dollari di capitalizzazione ed anche oggi è il titolo peggiore dello S&P a Wall Street.

Ben gli sta, non mi fa proprio pena. Anche se poi, a pagare, non sarà certamente Musk.

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque io l’ho appena fatto. Full Hybrid.

Inviato

@Gaetanoalberto Le Full Hybrid non sono vetture elettriche in senso stretto. Hanno un bel, grosso (perchè, poi, non l'ho mai capito) motorazzo termico che produce energia per farle avanzare, altrimenti... spina a go-go. Qui si parla di auto "solo" elettriche...:classic_smile:

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

@Gaetanoalberto Le Full Hybrid non sono vetture elettriche in senso stretto. Hanno un bel, grosso (perchè, poi, non l'ho mai capito) motorazzo termico che produce energia per farle avanzare, altrimenti... spina a go-go. Qui si parla di auto "solo" elettriche...:classic_smile:

Chiedo perdonanza

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto

18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chiedo perdonanza

Concessa, via... :classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato

@qzndq3 nella fregola di dare addosso a Tesla non ha pensato a tirare in ballo la Model X, che almeno ha le portiere ad ala di gabbiano. 

Alberto 

Inviato

@albrt Probabilmente perchè le portiere della model X sono ad apertura elettrica

Inviato

@qzndq3 giusto... anche se faranno comunque rumore. 

Alberto 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Idefix che paraculi , le chiamano ibride. Non sia mai se metti la parola "plugin" poi uno pensa che montano una batteria da 10-20kwh che e' il motivo dell'eventuale incendio..

tomminno
Inviato
21 ore fa, Velvet ha scritto:

Sarà roba della fallenda northvolt, di cui Volvo era partner

Parlavano di batterie LG