Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettriche: la transizione; vantaggi, svantaggi, criticità, perplessità

Messaggi raccomandati

3 ore fa, albrt ha scritto:

Mi chiedevo: ma se le auto ICE non si fermano mai, al contrario delle EV... come mai, da che mondo è mondo, gli autogrill sono sempre più o meno pieni?

Sono pieni, ma le pompe di benzina sono vuote. Pipì, sonnellino, pappa, shopping, giretto al cane, cambio del pannolino, caffè e cambio dei guidatori, ecc.

4 ore fa, albrt ha scritto:

Mi chiedevo: ma se le auto ICE non si fermano mai, al contrario delle EV... come mai, da che mondo è mondo, gli autogrill sono sempre più o meno pieni?

e' una bella battuta. 

15 ore fa, criMan ha scritto:

e' una bella battuta. 

più che una battuta, è una risposta a coloro che ritengono impossibile viaggiare con un EV: 

sembra quasi, a sentirli, che gli autogrill siano stati inventati da Musk per consentire ai suoi clienti di fare più di 100 km in autostrada. Invece...

Come ha già raccontato @Jack, quando lasci in carica ed entri in autogrill devi persino sbrigarti, mentre chi ha un'auto ICE fa lo stesso giro per caffè ecc. e in aggiunta impiega del tempo a rifornire e pagare. 
Tra l'altro, in condizioni normali (tipico viaggio agostano) non riesci a fare i 130 di media nemmeno se sei Verstappen e -come succede a me tutti gli anni- arrivi a destinazione dopo 300 km con il 20 % di batteria residua. 

Alberto

3 ore fa, albrt ha scritto:

Tra l'altro, in condizioni normali (tipico viaggio agostano) non riesci a fare i 130 di media nemmeno se sei Verstappen

Io ammiro tutti quelli che riescono ad andare a 130, che Firenze è circondata di limiti 100/110 a nord e a sud, oltre che da 20 anni di lavori per cui i 130 sono un miraggio.

ascoltoebasta
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Ma quali e quanti problemi avete?

Sembra non si voglia accettare la semplice realtà che le EV,oggi,non siano adatte a tutti i tipi di uso che una vuole fare della sua auto,che esiste ancora qualcuno che spostandosi non vuole andare in autogrill o cercare un ristorante con vicino una colonnina,è la semplice realtà,è come la diatriba sulla musica in streaming e i CD o LP,io ho usato per 4 mesi lo streaming e l'ho poi abbandonato,eppure il concetto pare semplice. 

• Melius 2
5 ore fa, albrt ha scritto:

ma tu non sai che certi fighi guidano per 800 km a 135 km/h

Con due gatti in auto, ho fatto 510 km in 3 ore e mezzo. Togli 15 km di montagna, 35km tra tangenziale e città, vedi la media… Se arriva il tutor pago e taccio. Con un tostapane non ci sarei riuscito. 
PS: la gatta è ugualmente riuscita a scacazzare nel trasportino e lordarsi tutta.

dovremmo prendere lezioni di vita e di scelte tecnologiche da uno che nel 2025 sta ancora e metter cerchi di plastica o alluminio su un motorino che li fa girare dopo aver perso tre giorni che glieli mandino e da un altro che va in giro con dei gatti scagazzanti in auto

Apposto siamo 🤣🤣

2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

ah guarda, se conosci il modo di non far scacazzare la gatta

lasciare gli animali liberi di vivere come animali? ecco una roba così…

peró gatti e cani li abbiamo già rovinati da tempo imponendo loro di vivere da umani.

Quindi resta giusto una battuta.

Se non provi a fare viaggi a misura d’uomo, godendoteli, persino sperando di non arrivare troppo presto, nessuno ti potrà convincere. Il vivere “lento” è cosa per saggi, la saggezza bisogna allenarla per provare a raggiungerla. 

53 minuti fa, Jack ha scritto:

Il vivere “lento” è cosa per saggi,

Lo dici a me??? Che ho mollato Milano per un borgo medievale di 2.000 abitanti sulle colline!!! Purtroppo, ancora per qualche volta, mi tocca la tirata Milano-Marche coi gatti, e prima arrivo meglio é. Avessi un cane, zero fretta e pause pipì-giretto. 

ascoltoebasta

Che poi non si tratta di prender lezioni,ma solo di aver l'intelligenza di comprendere che non sono solo le proprie,le scelte giuste in senso assoluto,ma intelligenza e rispetto non si apprendono all'università né si possono attingere dal proprio conto in banca.