Vai al contenuto
Melius Club

Lettore sacd entro i 15.000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi chiedevo quali siano i migliori SACD sotto i 15k di listino, quindi prima degli sconti più o meno sostanziosi che le varie aziende praticano, intendo 15k e dintorni.

Parto io con l'Esoteric K-05XD che va attorno ai 16k di listino 

Inviato

Considererei il T+A MP3100HV, gran bella macchina e ottimamente suonante

• Melius 1
Inviato

@Ricky81 Netronome Technologie Aqwo 2, €19.990,00.

SACD/CD player/DAC/network player.

Inviato

@ascoltoebasta mi fa pensare che l'MBL N31 che sta sui 15k fa sicuramente parte di questa lista

Inviato

Esoteric K01xd, comprato usato, macchina eccezionale 

Inviato

@Mighty Quinn va benissimo anche se legge solo cd chiaramente, sopratutto se di questo livello 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Ricky81 ha scritto:

mi fa pensare che l'MBL N31 che sta sui 15k fa sicuramente parte di questa lista

Ma non legge i SACD e il progettista in qualche intervista ha spiegato le ragioni di tale scelta,son portato a pensare che difficilmente un lettore SACD di pari listino si senta meglio di quanto l'N31 legga i CD.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

scelta,son portato a pensare che difficilmente un lettore SACD di pari listino si senta meglio di quanto l'N31 legga i CD.

Questo è garantito al pistacchio 

Ma manco di prezzo centuplo 

• Melius 1
Inviato

Se vuoi un lettore molto corretto e lineare Luxman D-10X dopo mesi d'ascolto mi sono accorto che è di una naturalezza disarmante.

Questo però può essere anche il suo limite dipende sempre dal risultato e dal modo di porgere la musica che uno ricerca anche perché su questa cifra comunque caschi in piedi.

Ciao Stefano

Inviato

Se si rientra nei 15k perché no 

Inviato
10 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Per fortuna l' MBL essendo una roba seria non credo legga gli inutilissimi e desueti e finalmente quasi scomparsi sacd 

Merce rara la roba seria 

Da prendere al volo per la miseria di 15K

Al volo 

Se mentre ascolti un impianto e lo giudichi da 8 con i cd, col SACD gli puoi dare 8+, nel senso che è come l'alta risoluzione che già a 44.1 se sapessero registrare sarebbe più che sufficiente, però ci sono dei lavori fatti bene che in SACD suonano meglio, poi che non è sempre così è vero, ho alcuni dischi solo cd e alcuni SACD o ibridi o solo SACD, non sempre il relativo SACD è meglio, come al solito qualche furbata l'hanno fatta, ma ci sono lavori migliori, poi non si passa dalla notte al giorno concordo, ma in molti casi un ascolto di livello più alto si apprezza anche se direi mezzo, massimo un gradino non certo una scalinata.

Diciamo paragonabile alla differenza tra 44.1 e 24/96, però 24/96 fatto bene, non alcuni prodotti anche li fatti a buzzo.

Inviato
16 ore fa, Ricky81 ha scritto:

@silvanik la migliore entro i 15k che tu abbia sentito?

Per me si

Inviato

Entro i 15k c'è un universo se comprendiamo anche i sistemi combo meccanica + dac: praticamente tutto il mercato !! 

Se invece ci riferiamo alle macchine "all-in-one", allora il cerchio si restringe  perchè sono rimasti in pochi a tenere vivo il settore della lettura meccanica.

E penso siano già stati tutti citati: Marantz, Luxman, Esoteric, T+A, Metronome, MBL ... : comunque uno scelga, cadrà in piedi, sia che spenda 7k per il Marantz oppure 15k per l'MBL (che io sceglierei senza ombra di dubbio, tanto è bello....)

.-.-.-.-.

ps: ma visto che il titolo dice "entro" i 15k, credo che ci siano anche dei prodotti sotto i 7k che possono essere presi in considerazione, soprattutto nel mondo meccanica+dac, però si andrebbe ot ... :classic_wink:

Inviato

Nessuno ha detto Accuphase finora… è un caso ? :classic_dry: