Akla Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Oggetti ormai sorpassati o no? Soprammobili oppure ancora attuali e quali diffusori abbineresti a questi anzianotti 2 telai. Grazie
Akla Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: AR 3a Uhm troppo bassa l'impedenza scende sotto i 3 ohm
Moderatori paolosances Inviato 6 Novembre 2024 Moderatori Inviato 6 Novembre 2024 @Akla in quel tempo era la "scelta d'elezione"... Gemco amava giocare in casa.
Akla Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 3 minuti fa, paolosances ha scritto: @Akla in quel tempo era la "scelta d'elezione"... Gemco amava giocare in casa. Vero ma vero anche che con 3 ohm saltano i finali le alette di raffreddamento sono sottodimensionate basta vedere le salette di un finale krell anche da soli 50 watt per capire che non può farcela assolutamente
Pimpinotto Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 34 minuti fa, Akla ha scritto: Vero ma vero anche che con 3 ohm saltano i finali le alette di raffreddamento sono sottodimensionate basta vedere le salette di un finale krell anche da soli 50 watt per capire che non può farcela assolutamente Penso che mettere a paragone il Krell KSA50 con il Marantz 250 sia totalmente inappropriato per vari motivi tra cui il fatto che si tratta di amplificatori concettualmente ben differenti (uno è in pura classe A e l'altro in AB). Visto che possiedi sia il 3300 che il 3600, quale dei due, secondo te, è preferibile?
Akla Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 19 minuti fa, Pimpinotto ha scritto: Penso che mettere a paragone il Krell KSA50 con il Marantz 250 sia totalmente inappropriato per vari motivi tra cui il fatto che si tratta di amplificatori concettualmente ben differenti (uno è in pura classe A e l'altro in AB).e Visto che possiedi sia il 3300 che il 3600, quale dei due, secondo te, è preferibile? Il Model 3300 e tutto s transistor Fairchild. Il 3600 usa transistor in parte giapponesi e ics 2 operazionali..meglio il 3300 Vi sono 100 watt coevi con superfici di raffreddamento più consistenti..e compatto. Ma su carichi molto bassi 3 ohm surriscalda molto inoltre scende la potenza utile per via delle protezioni ... 1
giorgioa Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 11 hours ago, paolosances said: Gemco amava giocare in casa interessante considerazione,chissà quanti accoppiamenti sono stati "forzati" dai negozianti e a distanza di anni si va avanti cosi...stesse marche ma in piccolo marantz 1060(1030) ar7
Moderatori paolosances Inviato 7 Novembre 2024 Moderatori Inviato 7 Novembre 2024 2 ore fa, giorgioaneto ha scritto: marantz 1060(1030) ar7 Marantz 1060 AR 6 Marantz 1030 AR 7 In pratica,ambedue inadeguati alle richieste onnivore delle gentili donzelle di casa AR...come Toto' e Peppino con le due gentildonne.
giorgioa Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @paolosances già,ma mi raccontano(io non c'ero) che era l'accoppiata perfetta ai tempi.Oggi succede lo stesso esempio McIntosh + sonus faber
madero Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 4 ore fa, giorgioaneto ha scritto: McIntosh + sonus faber mai sentiti, pero' appartengono allo stesso gruppo, mi pare ovvio che siano spinti insieme. Per di piu' siamo in ambito luxury oltre che hifi
giorgioa Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @madero si era questo che intendevo a quanto pare l'ambito commercdiale hifi non cambia abitudini
78 giri Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Io i fratellini li uso in sala con queste SB-F2MK2 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Novembre 2024 Moderatori Inviato 7 Novembre 2024 22 ore fa, Akla ha scritto: Oggetti ormai sorpassati o no? sorpassati ovviamente, usarli come musica di sottofondo solo sulle gondole.
Akla Inviato 7 Novembre 2024 Autore Inviato 7 Novembre 2024 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: sorpassati ovviamente, usarli come musica di sottofondo solo sulle gondole. Anche nei supermercati che vendono il bakkala' dell Akay
Akla Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 18 ore fa, 78 giri ha scritto: Io i fratellini li uso in sala con queste SB-F2MK2 No io non li uso più. Dopo che molti forumer affermano che ormai sono vecchi e frusciosi. Presto li butterò in discarica..sono ormai vecchi 1
Westender Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Con il rischio di andare OT, volevo aggiungere questa piccola informazione al thread: il disegno circuitale del Marantz 250 è stato ripreso dall'Alesis RA 100, uno dei finali pro più diffusi di tutti gli anni '90. Utilizzato in migliaia di studi di registrazione, era particolarmente apprezzato per i mix di musica rap. Io ne posseggo uno che uso come muletto ed è un ottimo finale ma ovviamente non ha un grammo del fascino del Marantz.
Messaggi raccomandati