Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Per quello che sta accadendo a me pare più una conseguenza della scelta del Milan che dalla vera volontà di Donnarumma di lasciare

il milan ha fatto la sua offerta, oltre la quale non poteva andare. 

avendo ricevuto picche, ha acquistato un altro portiere, cosa doveva fare il milan più di questo?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

ti stavo già rispondendo...vedi sopra 😁 Stai sereno, non sei  al centro del mondo, non mi riferivo a te...🙂

Ma infatti, io mica mi sentivo tirato in causa, sottolineavo che non avesse capito nulla lo “juventino” o presunto tale.

Inviato
21 minuti fa, davenrk ha scritto:

cosa doveva fare il milan più di questo?

Niente, è Donnarumma cosa doveva dare invece, poteva prendere 12 milioni netti al mese dal PSG e doveva rinunciare per accettarne 6 o 8 dal Milan? 
La differenza ti sembra così irrilevante da giustificare un rifiuto?

Poi scusatemi ma il Milan ha dalla sua la storia, ma il PSG oggi è tra i grandi club europei e in CL gli ultimi anni sta andando avanti e sta facendo bene,

quest’anno si è giocato la semifinale, lo scorso anno la finale, direi che oggi è tra i club più appetibili per un giocatore, anche per il livello economico dei contratti dei suoi calciatori.

• Melius 1
Inviato

Donnarumma un po' di riconoscenza al Milan la doveva dal mio punto di vista, posso solo augurargli un milione di papere a venire. 

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La differenza ti sembra così irrilevante da giustificare un rifiuto?

a quel livello, secondo me sì, nel senso che non vedo che differenza avrebbe fatto ad esempio a 9-10mln invece di 12, ma dopo avere rinnovato, in modo che anche il Milan avesse la sua fetta. ovviamente non è obbligatorio, non lo doveva al Milan per contratto, ma per senso di correttezza da gentleman, diciamo. così la vedo io.

anch'io sono convinto che ci fosse già da tempo un mezzo accordo col PSG, non riesco a credere che Raiola si sia fatto trovare col cerino in mano, o in alternativa non riesco a credere che il PSG sia disposto a pagare l'intera somma avendo il coltello dalla parte del manico: se avessero detto 10mln, Raiola e Gigio li avrebbero accettati, piuttosto di rimanere a piedi. ma i francesi hanno 5 portieri a libro paga: credo avrebbero preferito ufficializzare Gigio dopo essersi liberati di un paio di loro o aver definito un po' meglio la situazione. a oggi si dice che Gigio partirà da secondo e si giocherà il posto con Navas (capirai...), o forse andrà in prestito, qualcuno dice alla Roma.

ah, dimenticavo: cosa avrebbe dovuto fare Donnarumma ? nella mia ottica, rinnovare 2 anni fa a una cifra appena superiore a quella precedente e con clausola bassa (30mln): oggi tutti avrebbero avuto la propria parte.

Inviato

@maurodg65

Donnarumma, se fosse stato un signore, avrebbe dovuto firmare un contrattino col Milan e poi farsi vendere (viste le sue ambizioni sportive ed economiche), magari a una cifra inferiore a quella di mercato, ma almeno tale da risarcire in qualche minima parte la squadra che lo ha fatto diventare quello che è e anche quello che sarà, perdonandogli molti errori di gioventù.

Si è comportato da persona senza alcuna nobiltà, né etica, certamente sobillato da famiglia, procuratore e da altre squadre che gli avranno fatto credere che avrebbe avuto un posto assicurato alle cifre che diceva lui, e che poi hanno cinicamente approfittato della giusta mossa difensiva del Milan per rivedere al ribasso l'offerta di ingaggio (peggio per lui, a fidarsi di noti imbroglioni, la cui parola vale meno di zero. E tanto peggio per chi ammira questa gente).

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, davenrk ha scritto:

il milan ha fatto la sua offerta, oltre la quale non poteva andare. 

avendo ricevuto picche, ha acquistato un altro portiere, cosa doveva fare il milan più di questo?

Ho scritto ma medesima cosa mesi addietro...ma non continuiamo a raccontare favole sui presunti 20mln da pagare a Raiola e del fatto che avesse già fatto accordi altrove, perchè i fatti reali stanno dimostrando altro.

Le trattative si possono anche sbagliare, per mille motivi, ma denigrare qualcuno con voci inventate lo trovo molto peggio di chiedere forse troppo...

Tra l' altro a mio vviso le parole di Maldini di qualche settimana fa dovrebbero bastare più qualcunque altro commento sulla vicenda. Oggi che piaccia o meno il nostro campionato non è il più appetibile al mondo, ed è evidente che i migliori possano magari cercare fortune altrove, oppure c'è qualcuno che pensa, che i Maradona, I Ronaldo e/o i Van Basten siano venuti in Italia per amor di maglia piuttosto che per amor del dio denaro...

Se Marotta prende Pogba a zero è un genio del mercato, se Donnarumma va via a zero è un ingrato...talvolta sarebbe molto meglio riuscire a focalizzare le opinioni...

Inviato

Il caso Donnarumma è come quello di Haaland che decidesse dal dortmund di andare al barcellona.
Ma nessuno direbbe nulla.

P.S.
e dybala non rinnova e va al manchester ?  pensate che mi stupirei ?

è il calcio moderno dai !

nessuna bandiera, oramai da decenni.

Inviato

@OLIVER10 Ma Haaland non ha avuto con il Dortmund la storia che Donnarumma ha avuto col Milan, dai! Come si possono paragonare le due cose?

Inviato
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Il caso Donnarumma è come quello di Haaland che decidesse dal dortmund di andare al barcellona.
Ma nessuno direbbe nulla.

no, è molto diverso.

Haaland è stato lanciato dal Salisburgo (o da qualche squadra norvegese prima), non dal Dortmund.

e se non ricordo male ha una clausola rescissoria, che Gigio non aveva: è proprio quello che dicevo prima e che fa tutta la differenza. non è una questione di bandiere, calcio moderno, amore per i soldi... sono discorsi diversi, e da prima di voi, credo, dico che sono professionisti e che non mi sento umanamente offeso o tradito per il fatto che un nostro giocatore vada altrove, fosse anche l'Inter. l'ambizione professionale e quella economica sono lecite.

è il modo che a mio avviso non va e che denota grettezza.

Inviato

Sarebbe come se Insigne decidesse di non rinnovare con il Napoli e se ne andasse a zero .

Ok ?

La capite la differenza ?

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Ciò non vuol dire che non lo si possa considerare in termini del tutto negativi

Ma sa dare benissimo il suo lavoro, trovare i migliori e più remunerativi contratti possibili ai suoi assistiti, chi non vorrebbe un Raiola come procuratore per il proprio lavoro? 

Inviato
30 minuti fa, daniele_g ha scritto:

a quel livello, secondo me sì, nel senso che non vedo che differenza avrebbe fatto ad esempio a 9-10mln invece di 12

Intanto sono 8 contro 12 all’anno,

milioni di euro e non bruscolini, per cinque anni, sono 20 milioni netti nei cinque anni di contratto…ti sembra ragionevole dire di no? Per me sinceramente no.

Inviato
6 minuti fa, luimas ha scritto:

La capite la differenza ?

nessuna differenza....entrambi vanno via a zero....

Inviato
33 minuti fa, diego_g ha scritto:

Donnarumma, se fosse stato un signore, avrebbe dovuto firmare un contrattino col Milan e poi farsi vendere (viste le sue ambizioni sportive ed economiche), magari a una cifra inferiore a quella di mercato, ma almeno tale da risarcire in qualche minima parte la squadra che lo ha fatto diventare quello che è e anche quello che sarà, perdonandogli molti errori di gioventù.

Ha già firmato la volta scorsa, signori una volta ed il tempo passa, nessuno è  eterno.

Ha fatto benissimo.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65

Ma Mauro, non si  pretendeva che restasse, con offerte migliori: avrebbe solo dovuto firmare un contrattino pro-forma, con patto di vendita immediata, per non lasciare a zero il Milan. Quindi i 20 milioni di differenza non sono un concetto da considerare in alcun modo.

Cosa non ti è chiaro di questo schema?

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Intanto sono 8 contro 12 all’anno,

milioni di euro e non bruscolini, per cinque anni, sono 20 milioni netti nei cinque anni di contratto…ti sembra ragionevole dire di no? Per me sinceramente no.

intendevo che avrebbe potuto trovare (Raiola è così bravo !!) un accordo diverso col PSG per cui lui avrebbe potuto 'accontentarsi' di 9-10mln invece di 12 e farne avere un po' al Milan (clausola bassa).

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @