davenrk Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 13 minuti fa, daniele_g ha scritto: l'alternativa è prendere 'solo' 2-3 milioni netti/anno in più ma far sì che anche il datore di lavoro, quello che ha creduto in te e ti ha valorizzato, ti ha aspettato, ha investito su di te, ha contribuito a fare di te quel che sei, abbia qualcosa. voi, già ricchi sfondati come probabilmente poche decine di vostri coetanei al mondo, accettereste senza scrupoli ? stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni.....se lo mangiano tutti, mamma, papà , fratelli, zii, non parliamo di Raiola....fosse un giocatore stramilionario a fine carriera capirei, ma qua proprio no
daniele_g Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @davenrk l'unico commento possibile è: minchia... proprio perchè parliamo di un 22 enne che, tolto il principe Harry e il figlio di qualche mafioso, non ha probabilmente coetanei che guadagnino di più nel mondo, che mi aspetterei qualcosa di diverso. è infinitamente più difficile per me dire no a un contratto migliore, per scelta professionale e per riconoscenza (e l'ho fatto due volte) di quanto possa essere per Gigio. suvvia.
Gici HV Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Sono professionisti e giustamente guardano al proprio orticello (pieno d'oro). Un Donnarumma quasi adolescente si è affidato ad un procuratore e lui gli gestisce la carriera, piaccia o non piaccia. Noi non sappiamo assolutamente nulla di come di svolgano certe contrattazioni,anzi le fake news abbondano,20 milioni a Raiola,3 al fratello,5 al padre e via di questo passo... ..poi sembra che vada in Francia dove la commissione per il procuratore e del 5% sull'ingaggio e non si possono chiedere percentuali di future rivendite (almeno così diceva ieri Di Marzio che ne sa molto più di tutti noi). Siamo tutti bravi a criticare ma se ci offrissero mille euro in più al mese per 5 anni il giorno dopo saremmo lì a firmare il contratto.
davenrk Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @daniele_g ti do ragione, ma purtroppo quello di cui parli è il mondo dei sogni, la realtà è molto diversa
daniele_g Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @davenrk può essere, ma ciò non implica che non si debba criticare il mondo reale, accettandolo come giusto solo perchè reale. è semplice.
keres Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Baciare la maglia e altre amenità poteva risparmiarsele se voleva fare quel che ha fatto,/. Quanto sopra non ha certo contribuito a migliorare la sua immagine e l'immagine conta molto anche in termini economici (sponsor ecc...) 1
daniele_g Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 mah, quanto a questo credo che alla prima paratona ogni eventuale critica sarà abbondantemente dimenticata. per altro, sebbene io la pensi come la penso, mica lo criminalizzo; per cui non sono fra quelli che gli augurano una carriera oscura, anche se credo che dovremo aspettare il prossimo cambio maglia per vedere vera gloria.
OLIVER10 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 al di la di tutti i nostri pensieri che non riusciremo mai a comprendere in quanto anni luce lontani dalle cifre che girano attorno al sottoscritto....almeno le mie.....io sono sicuro che donnarumma voglia oltre ai soldi anche una squadra con cui vincere qualcosa il prima possibile. Il milan non lo ritiene in grado. Certo se poi va in prestito alla roma via psg allora è un cogl... ben pagato ma calcisticamente un cogl... 1
daniele_g Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 ma anche al PSG, non so quanto riuscirà a vincere. la Ligue 1 ? molto meglio uno scudetto in serie A, siamo sinceri, quello francese è il meno prestigioso dei campionati principali (OK, meglio di quello polacco o di quello greco, d'accordo). per quello dicevo che se fosse stato mosso principalmente da ambizione avrebbe forse dovuto scegliere altre squadre, a costo di perdere qualche milioncino... di 32 che lui ne ha.
lampo65 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: ia di questo passo... ..poi sembra che vada in Francia dove la commissione per il procuratore e del 5% sull'ingaggio Eh certo con 12 a lui. I 20 milioni a raiola erano magari un ipotesi di lavoro nel caso di ingaggio formale più basso...poi li girava alla famiglia donnarumma. Non ho visto report, hanno spiegato come passarsi qualche milionata sottobanco ? 😁
lampo65 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 1 ora fa, daniele_g ha scritto: , che pelo. Non funziona così. La realtà è che chi è ricco, lo vuole essere sempre di più, non c'è un limite. Hai la villa in brianza, la vuoi anche al mare...e poi a parigi...e poi a New york. Vai in business, no c'è il jet privato..hai la Bmw, facciamo la Porsche, e perché non la ferrari...magari due che mi piace rossa e gialla. L'uomo è un animale così, altrimenti non sarei comunista😁
lampo65 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Oh, magari poi fa un sacco di beneficenza, e noi non lo sappiamo😂 Qualche san Francesco ci sarà sicuramente.
Gici HV Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 1 ora fa, keres ha scritto: Baciare la maglia e altre amenità poteva risparmiarsele se voleva fare quel che ha fatto Cosa che ha fatto ripetutamente Ibra, tralaltro con uno stipendio simile giocando la metà. Adesso al Milan lui è dio,ma per favore,chi gli avrebbe garantito una simile cifra alla sua età. Se Donnarumma fosse stato ritenuto fondamentale avrebbero cercato un accordo nell'ultimo anno, avrebbero potuto trattare molto l'ingaggio,non credo che i 12 milioni chiesti fossero intrattabili. Solo che fa comodo sparare a zero su un ragazzo 22enne che probabilmente,salute permettendo, diventerà il più forte nel suo ruolo e,vista l'età lo resterà per parecchio. Per quanto riguarda la riconoscenza anche qualche società si è lasciata in malo modo con qualche bandiera.
lampo65 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Comunque arrivare a scadenza di contratto è rischioso per un calciatore. Se ti fai male a maggio e ti scade a giugno sei fregato. A meno che quelli con cui ti sei accordato ti assicurano preventivamente il contratto a prescindere, difficile. Ovviamente nessuno firma un contratto proforma a maggio per fare un favore al milan, allora lo facevi un anno fa...
daniele_g Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Se Donnarumma fosse stato ritenuto fondamentale avrebbero cercato un accordo nell'ultimo anno, avrebbero potuto trattare molto l'ingaggio,non credo che i 12 milioni chiesti fossero intrattabili. Solo che fa comodo sparare a zero su un ragazzo 22enne 1) Donnarumma è utile come tutti, ma nessuno è necessario; la vera necessità (in senso quasi letterale) per il Milan sarebbe stata poter ricavare qualche soldo dalla sua cessione, si è sempre detto e saputo che prima o poi sarebbe stato venduto, ma non che sarebbe andato via in quel modo. 2) si è ripetuto più volte in queste pagine che non sappiamo cosa sia successo veramente a 'casa Milan', e allora come facciamo a sapere che quell'accordo non è stato cercato, che non si sia cercato di trattare l'ingaggio ? (in realtà tutti i cronisti sportivi han parlato di questo tentativo da parte del Milan, nei limiti del possibile per la società; chi non si sarebbe mosso di 1mm sono Gigio&Mino... l'unica volta che si è parlato di un ribasso è stato dopo l'acquisto di Maignan, quando secondo alcuni Raiola avrebbe proposto al Milan di 'scendere' a 10mln, ma io non ci credo). nessuno di noi sa come sia andata, ma la forte impressione è che Gigio&Mino avessero deciso da tempo, forse perfino dal famoso rinnovo a 6mln con Mirabelli, di arrivare a fine contratto per andare via gratis.
Gici HV Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Nell'NBA, tanto per fare un esempio,non esiste il mercato e le squadre pagano i giocatori dei bei dollaroni,anche con il salary cup ...anzi è proprio questo che fa muovere i giocatori.
Messaggi raccomandati