Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

sentivo oggi in radio che l'inter dovrebbe chiudere il mercato con un saldo positivo di almeno 70mil.

considerando anche che il povero eriksen non so se troverà un dottore che lo dichiari idoneo all'attività sportiva...immagino che dovrà essere molto brava in fase di mercato.

però non credo ne uscirà troppo indebolita se mantiene quei 3/4 imprescindibili.

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

che Nandez è forte neh.

Si infatti cercavo di provocare i colleghi interisti su eventuale cessione di Barella, perché nandez mi sembra simile e costa troppo per venire a fare la riserva. Ma sinceramente mi pare improbabile ci sia davvero qualcuno che possa fare un offerta per Barella che abbia senso accettare, sopra i 55/60 per intenderci...

Inviato

@OLIVER10 molto dipende anche se riescono a liberarsi di zavorre con stipendi alti tipo vidal

Inviato

X quanto riguarda la Juve sono curioso di vedere come gestiranno i vari De Sciglio, Rugani ed altri con l arrivo di Allegri

Inviato

@lampo65 nandez a mio parere è più ala ed entra in area profonda molto più spesso. Segna anche (vedi il goal al napoli da 2 metri al 90’ 😍… che è il vero scivolone che ha negato la CL)

Un misto tra barella e quell’argentino del Verona che andó alla Roma e poi si perse (come azz si chiamava…)

Inviato

@DiZZo bravo. Lui. 
Sembrava un fenomeno poi si rivelò fragile mentalmente 

Inviato
14 ore fa, lampo65 ha scritto:

eventuale cessione di Barella,

mai.

Inviato

Cr7 che apre ad un cambio di squadra

chissà se troverà qualcuno che gli offrirà 31 milioni netti

alla Juve costa 58 di stipendo + 29 di ammortamento

io da una parte preferirei andasse via per ricominciare da zero, dall'altra vedendo ad esempio il Morata attuale, e i gol sbagliati ieri sera) spero rimanga....

Inviato
17 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

il povero eriksen non so se troverà un dottore che lo dichiari idoneo all'attività sportiva...

in Italia ho molti dubbi, all'estero sono più permissivi* ma sfido a trovare qualcuno che se ne faccia carico dopo quello che è successo; dobbiamo sperare nel recupero di Sensi, sai mai che con il cambio di preparazione dato dal nuovo staff riesca a non rompersi ogni tre per due

* non c'entra nulla, ma per fare un esempio in Italia senza idoneità agonistica non puoi giocare nemmeno un campionato di tennistavolo provinciale mentre all'estero puoi iscriverti ad europei e/o mondiali veterani (oltre i 40 anni) senza nemmeno certificato di buona salute...fra due anni li vado a fare in Norvegia (col certificato sempre e comunque) 🙂

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio esattamente! in Italia c'è la normativa più restrittiva al mondo, anche perchè in caso di problemi le società hanno una responsabilità diretta. Per esempio in Olanda l' atleta può autocertificarsi anche a livello agonistico.

Passando da una cosa all' altra da qualche anno quando i calciatori subiscono problemi con le nazionali, i club di appartenenza vengono risarciti, quindi l' Inter verrà risarcita.

Ad oggi non sono mai intervenuto sul caso Eriksen, perchè ne resto sempre molto sconvolto, purtroppo non è ne il primo e non sarà neanche l' ultimo, per fortuna questa volta è andata bene.

Inviato

La cosa che mi preoccupa e sembra non abbiano trovato niente.

Inviato
24 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

l' Inter verrà risarcita

l'inter sicuramente avrà un'assicurazione x tutelare l'asset patrimoniale

rimane il fatto che dovrà sostituire il giocatore

Inviato
47 minuti fa, Rimini ha scritto:

e sembra non abbiano trovato niente

Mi pare di aver sentito che per avere un quadro certo, ci vogliono almeno 3-4 settimane di analisi varie...

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

l'inter sicuramente avrà un'assicurazione x tutelare l'asset patrimoniale

rimane il fatto che dovrà sostituire il giocatore

non intendo questo, da qualche anno, quando un calciatore ha dei problemi con le nazionali, non so se sono le rispettive federazioni a risarcire o l' UEFA in questo caso o la FIFA in caso di competizioni mondiali.

Mentre dal punto di vista contrattuale, quando manca l' idoneità si può rescindere il contratto.

Inviato

Si. Un tunisino mi raccontava domenica di un calciatore del club africain, infortunato in nazionale e risarcito dalla fifa. Solo che il presidente del club si era tenuto i soldi arrivati e come risultato finale, il club africain era stato multato per più di quanto avrebbe dovuto al calciatore😂

Non so se è vera...

Inviato
3 ore fa, lampo65 ha scritto:

Mi pare di aver sentito che per avere un quadro certo, ci vogliono almeno 3-4 settimane di analisi varie...

quando nel 2019 durante la mia visita annuale per l'idoneità agonistica il medico aveva riscontrato una (sospetta*) TVNS da sforzo (tachicardia ventricolare non sostenuta) per la quale mi fu negata la certificazione; gli accertamenti che il cardiologo da me interpellato furono

i soliti ECG sia a riposo che sotto sforzo, coronarografia, RMN cardiaca con mezzo di contrasto.

tutto negativo, nel frattempo feci un consulto presso il Prof. Castiglioni primario di cardiochirurgia al S.Raffaele e quasi vicino di casa, il quale ogni tanto partecipa su Telelombardia alle trasmissioni di calcio, il quale destò sospetti sulla validità/regolarità dell' ECG sotto sforzo effettuata dal medico sportivo in quanto mancava una traccia della rilevazione

*da qui la considerò 'sospetta' nelle sue valutazioni che mi fece allegare al ricorso verso la mancata certificazione presso la regione, ricorso poi accettato e certificazione rilasciata regolarmente.

Mi disse che ci sarebbe stato un ulteriore esame piuttosto estremo ma che per il mio caso 'non era proprio il caso' di fare, ovvero una sorta di eccitazione indotta che avrebbe portato il cuore quasi al limite dei battiti per vedere come si sarebbe comportato e se fossero intervenuti eventi avversi, ovviamente con rianimatore pronto in caso di problemi; magari è una delle verifiche che dovranno fare ad Erikssen...   

Inviato

bisogna vedere se la uefa considera un mancamento del genere come fosse un infortunio di gioco, diciamo

se venisse fuori con una patologia congenita non credo risarcisca

ovvio che è una mia teoria...io spero solo che un ragazzo di 29 anni continui a giocare.

(certo fossi un familiare...un po di strizza l'avrei sempre)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @