Vai al contenuto
Melius Club

Lettorino cd per secondo impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

@blucatenaria ciao, ti consiglio un nad c542 , "suona" dettagliato il giusto , buon basso e zero fatica di ascolto, oppure un marantz cd5004.

Inviato

@blucatenaria io ho 2 lettori, un Ayon cd2 a valvole, e un Rega Jupiter,

sono tutte e due musicalissimi, ma ho anche un insignificante Panasonic DVD-S700EG-K,

che poi è quello che uso di più, ha le 2 uscire rca audio, adesso su Amazon

costa €39,99. Se ti dicessi che suona dannatamente bene,

tu mi credi!! Lo so che x moltissimi di voi non ci credete, e.... fate malissimo. 

Provatelo...... tanto avete un mese di tempo... e se non vi piace potete renderlo. 

Ma scommetto che non lo farete. 

Inviato

@blucatenaria S sta e per silver. Il più’ recente PD 50 AE costa più’ del doppio ma non so dirti quanto sia migliore del PD 50 “ vecchio “. Il “ vecchio “ suona molto bene ed ha una ottima meccanica, se cerchi qualche recensione online potrai leggere cose sorprendenti in relazione al prezzo, ovviamente

@blucatenaria S sta e per silver. Il più’ recente PD 50 AE costa più’ del doppio ma non so dirti quanto sia migliore del PD 50 “ vecchio “. Il “ vecchio “ suona molto bene ed ha una ottima meccanica, se cerchi qualche recensione online potrai leggere cose sorprendenti in relazione al prezzo, ovviamente

Inviato

CD Marantz 6007 per me imbattibile in quella fascia di prezzo

Inviato
Il 09/11/2024 at 18:06, Montez ha scritto:

cercherei un lettore che monta una meccanica philips cdm1

Con tutto il rispetto.... Lascia Stare, prenditi questo piccolo e insignificante lettore dvd-cd 700 della Panasonic, ha una meccanica SILENZIOSISSIMA, e... cosa importante Suona da Favola, e poi costa €39,90, quando l avrai ascoltato resti basito. 

Io gli ho pure abbinato dei cavetti di segnale marchiati Amazon che costano € 9,90

Sinergia perfetta. 👍👍

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Capa ha scritto:

Immagino non abbia uscite digitali (SPDIF), al limite ottica.

Sono le 2 uscite rca audio, ma tanto bastano...! 

• Melius 1
Inviato

Ti posso consigliare un Arcam CD17 spesso se ne vede qualcuno usato nei mercatini è abbastanza recente e suona splendidamente .

Io ne ho preso uno su Subito qualche mese fà tenuto benissimo a 250 ,sono molto soddisfatto.È la cifra che mi hanno chiesto per riparare l'Audio Research CD1 che aveva smesso di leggere i cd.

Anche io non volevo spenderci molto perchè ormai ascolto molto in streaming con Qobuz e Daphile .

Inviato

Quoto a mani basse l’Arcam cd17.

A 250€ e’ davvero un affare da non lasciarsi scappare.

Inviato

Qualcuno conosce il Pioneer pd50?

Inviato

@blucatenaria io ho il Pioneer PD 50 da qualche anno, l’ho consigliato all’ inizio del tread. Un lettore eccellente di CD , meglio ancora con i SACD e va molto bene anche utilizzato comeDAC. 

Inviato
Il 08/11/2024 at 20:36, skillatohifi ha scritto:

@blucatenaria io ho 2 lettori, un Ayon cd2 a valvole, e un Rega Jupiter,

sono tutte e due musicalissimi, ma ho anche un insignificante Panasonic DVD-S700EG-K,

che poi è quello che uso di più, ha le 2 uscire rca audio, adesso su Amazon

costa €39,99. Se ti dicessi che suona dannatamente bene,

tu mi credi!! Lo so che x moltissimi di voi non ci credete, e.... fate malissimo. 

Provatelo...... tanto avete un mese di tempo... e se non vi piace potete renderlo. 

Ma scommetto che non lo farete. 

Quindi lo hai sicuramente confrontato direttamente con gli altri 2 in tuo possesso...Responso finale ? Certo che però senza un display è scomoduccio...

Inviato

@blucatenaria francamente no ma se ben ricordo il 70 costa ( o costava ) un botto di più’. Se cerchi  le recensioni in rete del 50, trovi solo commenti positivi a fronte di un prezzo davvero concorrenziale ( doppia alimentazione , doppio chip di conversione ecc)

Inviato
10 ore fa, Luca44 ha scritto:

Quindi lo hai sicuramente confrontato direttamente con gli altri 2 in tuo possesso...Responso finale ? Certo che però senza un display è scomoduccio...

Certamente che l ho confrontato con gli altri miei 2 lettori, e... posso dirti che non sfigura affatto, un mio amico che se le preso mi ha detto che è rimasto basito dal suo suono, bello corposo e dettagliato, e nota che il mio è collegato all amplificatore con 2 cavetti rca Amazon dal costo ridicolo di €9,90. 

Devo togliermi la curiosità di aprirlo e... vedere che dac ha installato, da quello che so usa un bel chip proprietario 192 kHz/ 24 bit della Panasonic. 

Alla mancanza del display preferisco il suo bel suono.!! 

• Melius 2
Inviato
Il 12/11/2024 at 17:16, skillatohifi ha scritto:

lettore dvd-cd 700 della Panasonic

Sai dirmi se legge i masterizzati?