Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo serie 10.

one4seven

Messaggi raccomandati

Inviato

Come era probabile... Con il network/pre/dac A10, Eversolo si accinge ad offrire un sistema completo.

Esce infatti anche il suo finale, F10.

.

PS. Non è un classe D.

.

FB_IMG_1731096859809.jpg

Ultima Legione @
Inviato
8 ore fa, one4seven ha scritto:

PS. Non è un classe D.

.

........ e meno male!! :classic_laugh::classic_laugh:

.

img_6-iN7bXvFA.thumb.jpg.cb359839b3b8a1500627e30b9f9fe2c9.jpg

.

........... raffinati stage di preamplficazione differenziale a basso rumore schermati, 5 coppie di finali a MosFet per canale, robusto e generoso stage di alimentazione, stadi capacitivi a ridosso dei finali di potenza, condensatori di alta qualità, elevata configurabilità in Sensibilità, Dual/Mono, Bilanciato/Sbilanciato, sobrio ed elegante allo stesso tempo...... c'è tutto quello che mi piace in un amplificatore di Potenza capace di fare Musica alla grande!!:classic_smile::classic_smile:

.

E se sarà confermata l'ottimo street-price di un pò tutti i prodotti EVERSOLO, alla faccia dei costosi blasoni, sarà un grande successo.

Inviato
4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

l'ottimo street-price di un pò tutti i prodotti EVERSOLO

Oddio, fino al 6, già l'otto non è che sia economico, il 10 imho è caro.

Ho l'otto, bella macchina contento.

• Thanks 1
Inviato

@Ultima Legione @ Non è dual mono nemmeno sotto tortura: si vede ad occhio nudo che l’alimentazione è unica per i 2 canali.

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, yonnas80 ha scritto:

Non è dual mono nemmeno sotto tortura: si vede ad occhio nudo che l’alimentazione è unica per i 2 canali.

.

Bhà ........premesso che da nessuna parte vedo specificato il requisito del Dual Mono (che in termini di rigorosa dialettica e interpretazione tecnica dovrebbe sottintendere due distinti trasformatori di alimentazione di cui uno per canale), l'alimentazione dell'AMP-F10 viene semplicemente descritta a "Doppio Canale" e infatti dalle foto è facile apprezzare le due distinte sezioni di filtraggio capacitivo (ognuna a Doppio Rail di Alimentazione +/- per singolo canale).

.

E anche avendo un unico trasformatore toroidale, pur prescindendo se poi questo è con due o quattro secondari (ma dai tre cavi green/black per ogni canale che di intravedono in foto sembrerebbe proprio a quattro secondari), la definizione di Stage di alimentazione a Doppio Canale, citata nel sito del brand, mi sembra più che corretta.

.

Eversolo-AMP-F10-Class-AB-Power-Amplifier-10.thumb.jpg.77e862ab08b3e5f7880f2d50b6712649.jpg

Inviato
Il 8/11/2024 at 21:15, one4seven ha scritto:

Esce infatti anche il suo finale, F10

Bello, potente, connessioni bilanciate, selettori di gain posteriori, alimentazione apparentemente curata speriamo con filtri anti RF non solo sull'alimentazione ma anche in ingresso e uscita  ecc ecc.

Chissà se la maledetta controreazione è utilizzata in modo "giusto" o solo per ottenere valori di distorsione dello zero, zero e balzare in vetta alle classifiche di asr.

Non vedo l'ora di leggere qualche disamina tecnica super partes, seguente ovviamente alle prove al banco di misura....

Inviato
15 minuti fa, feli ha scritto:

Non vedo l'ora di leggere qualche disamina tecnica super partes, seguente ovviamente alle prove al banco di misura....

Beh anche di sapere quanto costa. Perché il 98% di tutto si gioca li. Se sono 10.000 euro e va super bene, benissimo, comunque dovrà vincere lo scetticismo di molti, almeno nel nostro mercato.

Al banco vorrei capire se in stereo "sopporta" impedenze anche vicine ai 2 Ohm e se a ponte le 4 Ohm ....

Nutro buone aspettative.

Inviato

@TetsuSan Questo è disponibile da un pezzo ed ha il form factor dell'A6 o se ne metti due appaiati arrivi ad un A8 (se non sbaglio). Se ne è sentito parlare poco credo per la potenza che eroga ed a quale impedenza media; se ne può fare un uso "ristretto" se così si può dire. Non ho visto in giro i "soliti" che si sono stracciati le vesti per questo finale.
Forse la stessa Eversolo non ha spinto troppo sull'acceleratore del marketing.

Inviato

@Ultima Legione @ Che è "Dual/Mono lo hai scritto/riportato tu.

Ripeto: non è dual mono nemmeno sotto tortura, punto e basta.

Questo non significa che l'alimentazione sia poco curata, peraltro.

Ci sono però elettroniche che sono effettivamente e concretamente Dual/Mono: suonano meglio e/o sono più curate/raffinate nella progettazione/realizzazione?

Non sta a me dirlo.

Quello che mi sento di dire è che attribuire ad  un oggetto oggettivi pregi/difetti che non ha è particolare.

Di solito questo lo fa il marketing: una cosa dalla quale, in qualità di appassionati ed esperti  di questo mondo, dovremmo essere tutti pressoché totalmente immuni.

Ma purtroppo mi sbaglio io.

• Amministratori
Inviato

@yonnas80 probabilmente @Ultima Legione @si riferiva al dual mono inteso come possibilità di utilizzare il finale in mono, stereo o a ponte. Comunque ti inviterei ad avere un atteggiamento più soft nelle tue risposte. Grazie.

Inviato

Su lo streamer A10 qualcuno sa se ci sono novità?

Inviato

@Bike sul sito di audiocostruzioni dà la disponibilità dal 14 dicembre

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...