Vai al contenuto
Melius Club

Kt66 decenti

olegna

Messaggi raccomandati

Su una delle mie due coppie di Quad II utilizzo, inizialmente acquistate con lo scopo di risparmiare le originali, delle KT66 prodotte quasi una 20ina di anni fa dalla cinese Valve Art. Non costavano poco, credo siano ancora reperibili, e sono una riproduzione fedele delle GEC (e delle Osram, e delle Marconi). Sonicamente, si avvicinano all'80% delle originali, e non è poco, considerando le delusioni provate con altre repliche moderne delle KT66.

In qs immagini vedete le Valve Art sui due Quad di destra, le GEC originali sui due Quad di sinistra, e potete apprezzarne la struttura quanto mai sovrapponibile:

a)

IMG_44342.thumb.jpeg.1c22b33b7146fdc8b80ba86725defc8b.jpegb)

IMG_44352.thumb.jpeg.4ef3ad4123dfe55a436d0390938bfde0.jpeg

c)

IMG_4430.thumb.jpeg.39c37d08e40d65faaa4345c5b7928cce.jpeg

Ho provato, come alternativa, delle 6L6GC della G.E. (che usavo ai tempi sugli Mc30 McIntosh, e di cui dispongo ancora qualche esemplare), considerate da alcuni una possibile alternativa alle KT66GEC, ma meglio queste moderne repliche cinesi.

Una precisazione: Mercadante, noto tecnico milanese che all'epoca mi restaurò i primi miei Quad II, raccontava che le GEC sono assai poco sfruttate dai Quad II, il che rende la loro vita residua decisamente molto lunga nella maggior parte di qs meravigliosi finalini.

Link al commento
https://melius.club/topic/22491-kt66-decenti/#findComment-1350617
Condividi su altri siti

Non so se puo' servire, ma qualche anno addietro presi un quartetto di 6l6 wgc della TAD per inserirle su di un Graaf Venticinque.

Il miglioramento rispetto alle Sovtek fu notevole.

Per me queste TAD sono da prendere in considerazione infatti starei pensando di prendere un quartetto di Kt88.

Non costano neanche tanto.

Link al commento
https://melius.club/topic/22491-kt66-decenti/#findComment-1353020
Condividi su altri siti