Vai al contenuto
Melius Club

Ma Musk?

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, iBan69 ha scritto:

ringraziamo Dio, che due fascisti hanno ottimi rapporti con un autocrate in pieno delirio di onnipotenza.

Come dice mia anziana madre " parlate con leggerezza del fascismo ma nessuno di voi lo ha vissuto "....

Inviato

@gibraltar boh… vedetevela tra voi destri e sinistri. 

Io dico che la magistratura a mio somaro avviso avrebbe bisogno di una bella regolata.

Mi fido già talmente poco di chi posso cacciare col diritto di voto (tanto che manco lo esercito) figurati di chi non lo posso manco criticare che non si sa mai magari mi manda qualcuno a prelevarmi… ma se vi fidate, buon per voi… io parlo per me.

Inviato
6 minuti fa, gibraltar ha scritto:

però a sentirvi

chi? io parlo sempre e solo per me

6 minuti fa, gibraltar ha scritto:

dove un magistrato può decidere di arrestarci da un momento all'altro e disporre delle nostre vite come meglio crede... :classic_biggrin:

ti farei parlare con un paio di amici miei che ci sono finiti nel tritacarne della giustizia amministrativa… io per molto meno di un centesimo di quel che hanno passato loro avrei chiuso baracca, burattini e ciaopepp… figurati quando è la giustizia penale che ti infila nel girone dantesco perché sei dall’altra parte… putacaso sempre la stessa parte:

ma è solo un caso … che diamine 😂

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 cioè, per corroborare questa tesi fai riferimento nemmeno al classico "e Tortora, allora?" (!) ma addirittura ad un film che ha la mia stessa età e che racconta di un sistema giudiziario che nel frattempo è totalmente cambiato? :classic_biggrin:

Guarda che ci sono precisi e specifici casi per la custodia cautelare, al di fuori dei quali questa non è possibile. Chiedi agli avvocati di questo bar, ti sapranno rispondere meglio di me.

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

la giustizia penale che ti infila nel girone dantesco perché sei dall’altra parte… putacaso sempre la stessa parte:

Jack, per quel poco che ti conosco ho troppo rispetto per la tua (e la mia) intelligenza perché tu te ne esca con queste affermazioni, dai...

Inviato

@gibraltar io ti auguro di non finirci già in quella amministrativa di giustizia. Di più non so che dirti. Soprattutto se sei innocente e non hai i miliardi di berlusconi. Poi vedi te.

Inviato
33 minuti fa, fabbe ha scritto:

Come dice mia anziana madre " parlate con leggerezza del fascismo ma nessuno di voi lo ha vissuto "....

È vero … Fintanto che erano in vita, i miei cari nonni, mi raccontavano cosa volesse dire vivere sotto il regime fascista, le libertà e i diritti limitati o privati, i soprusi e le ingiustizie, tanto da trasformare mio nonno paterno, in un partigiano. 

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

per corroborare questa tesi fai riferimento nemmeno al classico "e Tortora, allora?

Non serve arrivare a Tortora, ho conosciuto personalmente un paio di persone finite nelle maglie della giustizia penale e rovinate, prima che arrivassero i proscioglimenti (spero di usare i termini appropriati). I rimborsi della Corte Europea di Giustizia, che ha dato loro ragione condannando lo Stato italiano, non sono bastati tirarli fuori dalla miseria nella quale erano precipitati causa lunghi arresti immotivati.

Ti auguro con tutto il cuore di non finire mai in quell'ingranaggio. E non sto ridendo, sono serissimo.

La chiudo qui, che non ho voglia di incazzarmi.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

io ti auguro di non finirci già in quella amministrativa di giustizia.

Che la giustizia amministrativa sia lunga e farraginosa è risaputo da tutti: ed è dovuto ad un'insieme di concause, a partire dalla miriade di leggi in materia spesso contrastanti dove un esercito di avvocati che non ha quasi pari in Europa sguazza allegramente campandoci, di ricorso in ricorso, di rimando in rimando, fino alla pensione (tranne Moz, che' lui in pensione non ci andrà mai :classic_biggrin:).

Ma il problema è un altro: di risolvere i problemi della giustizia amministrativa non frega niente a nessuno, tranne al povero cittadino che, come giustamente dici, ci rimane incagliato. Questi si concentrano sempre e solo sulla giustizia penale, che è quella che fa loro più paura per i motivi che ho già detto.

Inviato
5 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Che la giustizia amministrativa sia lunga e farraginosa

Il Consiglio di Stato ha azzerato l’arretrato. Fissa le sospensive a 20 giorni e il merito a due mesi negli appalti e sei nelle altre materie oramai.

I Tar vanno piu’ a rilento ma sta nettamente migliorando la situazione.

La giustizia aministrativa e’ la piu’ efficiente. E’ quella civile che e’ meno efficiente. Non sono ammessi rinvii nel giudizio amministrativo. il ricorso quando e’ fissata l’udienza, lo si discute, in qualche caso c’e’ una verificazione di un ctu (quando ci sono questioni controverse in fatto senza prove decisive), poi arriva la sentenza.

Inviato

@Paperinik2021 nessun sistema, purtroppo, è perfetto. E nemmeno quello della giustizia, che riconosciamo tutti avere parecchie magagne. E spesso, anzi sempre, sono proprio i magistrati più onesti a denunciare inascoltati da anni ciò che non funziona e dove si dovrebbe intervenire per far funzionare meglio la macchina, nell'interesse di tutti. Il problema è che troppo spesso i governi fanno orecchie da mercante e propongono modifiche e riforme che vanno tutte sempre e solo nel senso della propria salvaguardia. 

@mozarteum meglio così

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tra l'altro, non ricordo interventi in merito da parte di Mattarella, ma posso sbagliare

Esatto ti sbagli, ha ripetuto la stesse parole di due anni fa.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Mattarella non ha detto che Musk ha torto, ha detto che l’Italia è in grado di ovviare da sè a certe storture

Tu vuoi far dire a Mattarella che è consapevole dell'esistenza delle toghe rosse, e che l'Italia è in grado di porvi rimedio da sola. No caro, non è assolutamente quello che ha detto.

• Thanks 1
Inviato

Che anni belli erano quelli del 1970-80, senza il digitale, senza i social, e senza i cellulari, Io li rimpiango....!! 

Non avrei mai immaginato che arrivassimo ad un livello di spazzatura così alto.

E.... non è finita..!! 

Molti molti anni fa un anziano secondo me molto saggio mi disse.... :

" L uomo si sta distruggendo con la consapevolezza di farlo, ma è talmente drogato di superbia che non si rende conto, e... se ne rende conto ormai é troppo tardi". 

Queste sue parole mi sono sempre rimaste scolpite nella mente, e lui aveva perfettamente ragione. 

extermination
Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

Che anni belli erano quelli del 1970-80, senza il digitale, senza i social, e senza i cellulari, Io li rimpiango....!! 

Basta che butti il tuo cellulare nel bidone e in un attimo torni al 1970 con la testa del 2024

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione