Moderatori paolosances Inviato 13 Novembre 2024 Moderatori Inviato 13 Novembre 2024 Che fine hanno fatto marchi storici dell'elettronica! Kenwood ,Akai, Grundig... In qualche modo resistono, altri hanno cessato del tutto la produzione o sono presenti sul mercato con prodotti rimarchiati. Queste pile alcaline,ben 16 ,vendute a € 2.50 da Famila. Acquistate ,quanto durano ...durano!!!
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 13 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2024 Fino a una decina di anni fa frequentavo l' amministratore delegato della Grundig Italia, aveva un gran bel catamarano a vela (lui eh, io accompagnavo le figlie a fare windsurf) e ci si incontrava al circolo velico. Mi diceva che praticamente l' attività dell' azienda si era ridotta a rimarchiare prodotti cinesi, soprattutto televisori e piccoli elettrodomestici. Inoltre a casa ho un frullatore Kenwood con un gran bel basso 6
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 3 ore fa, paolosances ha scritto: Che fine hanno fatto marchi storici dell'elettronica! Kenwood ,Akai, Grundig... Sono sempre con noi appassionati . Questo l'ho preso a un mercatino un paio di settimane fa. E' il primo o uno dei primissimi sinto a transistor della Grundig, 1966. Ha un suono favoloso e, tanto per far capire come costruivano, la manopola di sintonia è unica ma ciascuna scala ha un indice a sé: ad esempio, se ti sposti dall'AM sull'FM, la sintonia sull'AM rimane dove l'avevi lasciata. 2
ediate Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Ho visto giusto oggi, in un punto vendita della grande distribuzione, una lavatrice Akai. Torno a casa, guardo i miei prestigiosi registratori Akai a cassette e a bobine e mi viene da piangere... 1
Tronio Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 9 ore fa, ediate ha scritto: una lavatrice Akai Sì, ma dicci almeno come suonava... 1
magoturi Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Se vogliono possono farli rinascere, basta prendere una ditta cinese (Alì express ne è piena) e fargli rimarcare uno dei suoi prodotti sfruttandone solo i progetti ( ce ne sono di abbastanza validi....) ma curandone molto di più la qualità costruttiva e la componentistica. SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Novembre 2024 Moderatori Inviato 16 Novembre 2024 Il 15/11/2024 at 20:57, magoturi ha scritto: Se vogliono possono farli rinascere, Certamente, ma risalire dalle lavatrici all'hi-fi che conta ci vogliono anni e anni e non è facile, inoltre noi diventiamo sempre più vecchi e sarà difficile visto il tempo che passa veloce farci crollare i pregiudizi sul disastro d'immagine. 2
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 Il 14/11/2024 at 00:24, ediate ha scritto: Ho visto giusto oggi, in un punto vendita della grande distribuzione, una lavatrice Akai. Torno a casa, guardo i miei prestigiosi registratori Akai a cassette e a bobine e mi viene da piangere... Comunque dai, sempre roba che gira dietro un oblò...siamo lì 3
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 Il 15/11/2024 at 20:57, magoturi ha scritto: possono farli rinascere A che pro? L' HiFi oggi interessa solo ai dinosauri e a qualche arricchito come mezzo di sfoggio. I marchi consumer morti e sepolti rimarranno tali. 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2024 Moderatori Inviato 17 Novembre 2024 @Velvet è così.....il mondo va avanti con le generazioni che nascono, siamo noi rimasti ancorati alla memorabilia.
captainsensible Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Se Grundig rinascesse sarebbe solo una etichetta su di un prodotto che nulla avrebbe da spartire con la gloriosa Grundig. Tanto vale chiamarli pinco pallo. CS
ediate Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @captainsensible 17 minuti fa, captainsensible ha scritto: Se Grundig rinascesse È “rinata”… ci marchiano delle pile. Probabilmente ritroveremo il marchio su qualche auto elettrica… 😂
captainsensible Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @ediate io intendevo rinata a produrre apparecchi come una volta. Ho visto le bilance da cucina marchiate Telefunken.... CS
Tronio Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 39 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ho visto le bilance da cucina marchiate Telefunken... Io ho un aspiracenere con questo marchio: devi sentire che sinfonia quando lo accendo! 2
what Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 7 minuti fa, Tronio ha scritto: devi sentire che sinfonia quando lo accendo! merito delle valvole... 2
Moderatori paolosances Inviato 17 Novembre 2024 Autore Moderatori Inviato 17 Novembre 2024 Aspiracenere a valvole? Cortesemente, restiamo seri! E adesso,perdonatemi,ma devo programmare il forno elettrostatico,avendo sostituito il vecchio planare. 2
what Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Almeno questo è rimasto fedele al suo scopo,riprodurre musica...
Morenik Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Il futuro della specie si gioca sulle joint venture più azzeccate. 1
Messaggi raccomandati