Vai al contenuto
Melius Club

La spesa non vale l'impresa

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....ma lui cerca dei DD con il pitch perchè vuol fare il DJ :classic_laugh:      dj21.gif.f850db575e3c86899fc5aaa49b170d64.gif

Ma va la ci sono pacchi di reloop non mi interessano Stanton etc senza coperchio non me ne fo nulla

Inviato
44 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

i coperchi son il problema minore, se non sono crepati si riportano tranquillamente a nuovo ....anche quelli sfregiati.

Ha fatto l articolo ma e kilometriko. A metà dormivo. ..

Il polish leggero  non va niente e il wd 40 va bene mezz ora poi torna uguale. Se riassuni in poche parole e meglio

il vecchiotto delle alpi
Inviato
13 ore fa, Akla ha scritto:

Volevo aggiungere al thorens e a Kenwood in uso un giradischi vintage dotato di pitch control stroboscopio etc etc  la scelta e caduta su technics.  Sl 1200. Ma.visti i costi. Siamo  tra i 900 1000 euro  ovunque eBay subito etc 0ppure catorci graffiati e strausati in ex discoteche

Lascio perdere. Che alternative vi sono

Grazie

Dando una rapida scorsa su Subito ho visto dei Tecnics SL 1200 con shell originale intorno ai 600,00 euro e sembrano ben tenuti. In genere quelli che arrivano da discoteche sono a coppie, senza coperchi e senza shell (perché ci montano le ortofon concorde e robe simili). Con un po' di pazienza lo trovi il tuo 1200 - 1210 (la versione nera).

Ad es. 1210 MKII: https://www.subito.it/musica-film/technics-sl-1210-mk2-milano-576120241.htm

SL 1200 prima serie: https://www.subito.it/audio-video/giradischi-technics-sl-1200-piacenza-577332062.htm

Inviato
2 minuti fa, il vecchiotto delle alpi ha scritto:

Dando una rapida scorsa su Subito ho visto dei Tecnics SL 1200 con shell originale intorno ai 600,00 euro e sembrano ben tenuti. In genere quelli che arrivano da discoteche sono a coppie, senza coperchi e senza shell (perché ci montano le ortofon concorde e robe simili). Con un po' di pazienza lo trovi il tuo 1200 - 1210 (la versione nera).

Ad es. 1210 MKII: https://www.subito.it/musica-film/technics-sl-1210-mk2-milano-576120241.htm

SL 1200 prima serie: https://www.subito.it/audio-video/giradischi-technics-sl-1200-piacenza-577332062.htm

La spedizione e un incognita si scassano. E il venditore non ne risponde. Anche se interessante il prezzo e ancora un po' alto

il vecchiotto delle alpi
Inviato
33 minuti fa, Akla ha scritto:

La spedizione e un incognita si scassano. E il venditore non ne risponde. Anche se interessante il prezzo e ancora un po' alto

Potresti cercare un annuncio nel raggio d'azione della tua automobile :classic_biggrin:

Vai, vedi, tocchi con mano, e chiedi l'eventuale sconto. Poi incarti e porti a casa.

Io ho fatto così col mio 1210 MKII, praticamente nuovo di pacca, usato solo da un appassionato.

Con un po' di pazienza l'annuncio giusto salta fuori.

Se poi pensi di spendere parecchio meno di 600 euro... allora è un altro discorso.

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, Bazza ha scritto:

Deve essere quarzato per forza ?

Una mano di quarzo tiene lontana l'umidità.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
56 minuti fa, Akla ha scritto:

Ha fatto l articolo ma e kilometriko. A metà dormivo.

E beviti un caffè no? Un tutorial va fatto e spiegato come si deve...la gatta dalla fretta ha fatto i gattini ciechi non lo sapevi? :classic_cool:

Inviato
11 minuti fa, il vecchiotto delle alpi ha scritto:

Potresti cercare un annuncio nel raggio d'azione della tua automobile :classic_biggrin:

Vai, vedi, tocchi con mano, e chiedi l'eventuale sconto. Poi incarti e porti a casa.

Io ho fatto così col mio 1210 MKII, praticamente nuovo di pacca, usato solo da un appassionato.

Con un po' di pazienza l'annuncio giusto salta fuori.

Se poi pensi di spendere parecchio meno di 600 euro... allora è un altro discorso.

Nella mia zona non Ve ne sono. Solo cinghia in plastica  no ...lascio perdere

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

E beviti un caffè no? Un tutorial va fatto e spiegato come si deve...la gatta dalla fretta ha fatto i gattini ciechi non lo sapevi? :classic_cool:

Si ok  ma non si capisce un ...spiegati meglio in modo sintetico.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

ok  ma non si capisce un ...spiegati meglio in modo sintetico.

....spiegare che? :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....spiegare che? :classic_laugh:

Si va bene. Buonanotte. 

Inviato
12 ore fa, il vecchiotto delle alpi ha scritto:

A circa 900 euro si prende un 1200 Mk7 nuovo... e non credo che sia tanto inferiore al 1200 mkII.

Inviato
8 ore fa, ediate ha scritto:

A circa 900 euro si prende un 1200 Mk7 nuovo... e non credo che sia tanto inferiore al 1200 mkII.

Consideriamo anche il fattore usura perno braccio  dopo 50 anni  non sarà mai come il nuovo . Se in un vecchio ampli te la cavi con un recap. In un usato hai il coperchio  usurato la verifica dei meccanismi di autoreturn  il perno di rotazione  e da quanto sia e come usato il prezzo di 900 euro fa dimenticare l usato

Inviato

@Akla su un gira (stra)usato come può essere un 1200 mkII, ci andrei molto cauto e non sicuramente a quel prezzo, che può essere dato solo ad un audiofilo che lo ha usato con cura e a casa. Altrimenti, gira nuovo: sono oggetti meccanici che nel perno e nel braccio hanno le parti che si usurano di più, spesso non facilmente riparabili a parte poche eccezioni (vedi Lenco). 

Inviato
58 minuti fa, Akla ha scritto:

il perno di rotazione

Dipende da come è stato anche usato.

Se è stato in mano ad un dj, con tanto di scratch e uso intensivo è un conto, se proviene da abitazione con uso classico un'altro..

Ho dei gira che hanno 60 anni il cui perno è in ancora ottima salute.

Inviato
2 minuti fa, ediate ha scritto:

spesso non facilmente riparabili a parte poche eccezioni (vedi Lenco).

I Lenco si riparano molto bene, il perno è una cosa quasi eterna.