Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Novembre 2024 Moderatori Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: su un gira (stra)usato come può essere un 1200 mkII, ci andrei molto cauto si tratta di un finto problema in quanto nel mondo ne sono stati venduti talmente tanti che ricambi nuovi si trovano ancora facilmente.
spersanti276 Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 21 ore fa, Alessandro ha scritto: Ciao @Akla , per un giradischi dai un'occhiata a questo sito DE. di HiFi vintage, ho avuto come collega un Tedesco che me ne parlava bene, quando spediscono fanno dei pacchi ad ok, a prova di corrieri, ciao https://www.springair.de/de/geraete/plattenspieler-x Esosissimi 1
Akla Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 23 minuti fa, Bazza ha scritto: Dipende da come è stato anche usato. Se è stato in mano ad un dj, con tanto di scratch e uso intensivo è un conto, se proviene da abitazione con uso classico un'altro.. Ho dei gira che hanno 60 anni il cui perno è in ancora ottima salute. I modelli privi di coperchio provengono da usi pro discoteche etc il prezzo non cambia 900 e alcuni 1700 ???? Alcuni. Chi li vuole? Io no
il vecchiotto delle alpi Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 10 ore fa, ediate ha scritto: A circa 900 euro si prende un 1200 Mk7 nuovo... e non credo che sia tanto inferiore al 1200 mkII. Come già detto il 1200 MK7 presenta problemi di asimmetria del piatto o di evidente stortura, probabilmente perché la produzione è stata delocalizzata e viene meno curata. C'era un video qui in Melius di un piatto asimmetrico che girava. Un 1200 MKII usato da un appassionato, anche per anni, è come nuovo; resiste all'uso che ne fanno i dj che li maltrattano per anni, vuoi che non resista alle amorevoli cure di un vinilista? Poi ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune.
Alessandro Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @spersanti276 esosissimi mi sembra eccessivo, più cari dei mercatini questo si, e dato che i loro oggetti vengono venduti come revisionati e con garanzia mi sembrano prezzi giusti; "pasti gratis non esistono da nessuna parte (imho)"
eduardo Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Propongo un Technics 1610 (avuto per circa 25 anni) oppure un JVC QL 7
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Novembre 2024 Moderatori Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, eduardo ha scritto: oppure un JVC QL 7 Ottimo suggerimento ma non ha il pitch control.
spersanti276 Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, Alessandro ha scritto: @spersanti276 esosissimi mi sembra eccessivo, più cari dei mercatini questo si, e dato che i loro oggetti vengono venduti come revisionati e con garanzia mi sembrano prezzi giusti; "pasti gratis non esistono da nessuna parte (imho)" Esosissimi, li seguo da anni ormai.
Akla Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ottimo suggerimento ma non ha il pitch control. Forse ho trovato un Pioneer pl 540 da risistemare al prezzo di una cassetta di peperoni. Ma e un lavoraccio. Beh tanto per passare il tempo.
blues66 Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Ciao Enrico ; se ti và di fsare un giretto a trento https://www.oldstore.it/giradischi-trazione-diretta/453-victor-ql-y5-giradischi-a-trazione-diretta-.html
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Novembre 2024 Moderatori Inviato 15 Novembre 2024 3 ore fa, Alessandro ha scritto: pasti gratis non esistono da nessuna parte (imho)" alla mensa dei poveri.....si
Akla Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, blues66 ha scritto: Ciao Enrico ; se ti và di fsare un giretto a trento https://www.oldstore.it/giradischi-trazione-diretta/453-victor-ql-y5-giradischi-a-trazione-diretta-.html Bella macchina. Se era dalle tue nostre parti. Era di già a casa
Akla Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 7 minuti fa, bear_1 ha scritto: ….. è un Pioneer PL 71 Dove sta in giro solo rutam
Alessandro Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Esosissimi, li seguo da anni ormai. c'è qualcosa che stride in quello che scrivi, li giudichi esosissimi ma li segui da anni, se non li giudichi confacenti alle tue aspettative perché li continui a seguire da anni, ciao 43 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: alla mensa dei poveri.....si il prezzo da pagare ce l'hanno anche i poveri ed è ahimè il loro triste stato sociale, e per questo hanno tutto il mio rispetto, ciao 1
spersanti276 Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, Alessandro ha scritto: c'è qualcosa che stride in quello che scrivi, li giudichi esosissimi ma li segui da anni, se non li giudichi confacenti alle tue aspettative perché li continui a seguire da anni, ciao Se qualcosa stride prova col WD40. Posso sbirciare in un sito per vederne le novità, sarò abbastanza maturo per farlo a 71 anni dopo 50 anni di hobby HiFi? Mo si deve anche chiederne il permesso. Mah. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Novembre 2024 Moderatori Inviato 15 Novembre 2024 @spersanti276 Invece nel mio caso seguo il delirio di un venditore privato che vende moltiplicato per 10 diverse elettroniche usate e strausate che da anni non riesce a vendere. Perché lo faccio? Perché è divertente seguirlo dietro le quinte forte della sua ridicola imperterrita convinzione di possedere il sacro graal in mano,ignorando che (spero per lui un giorno lontano) si porterà tutto quanto nella cappella di famiglia. 2 1
ediate Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 8 ore fa, Bazza ha scritto: il perno è una cosa quasi eterna. ...quando non lo usa un dj...
Messaggi raccomandati