analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Questa immagine molto suggestiva è del film cult di Mario Bava "La Maschera del domonio", uno dei primi film di Barbara Steele che la lanciò in Italia, mi pare sia stato già citato, vale cmq come omaggio alla donna e attrice affascinante, di rara bellezza "dark", allanpoeniana... che ci ha regalato interpretazioni indimendicabili in film indimenticabili... UN anno dopo è con Roger Corman bellissima interprete de' Il Pozzo e pendolo liberamente tratto da unon dei racconti fantastici di E. Allan Poe, coprotagonista l'altra grande icona di Vincent Price ... ne seguiranno altri... 1
Sonicrage Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: Mario Bava "La Maschera del domonio" Che mi hai fatto ricordare, davvero un film cult. Da qualche parte, a casa dei miei, ho il vhs preso in edicola una vita fa.....
Sonicrage Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @analogico_09 E visto che un ricordo chiama un altro ricordo, mi è tornato alla mente un altro film di cui presi la videocassetta in edicola: il "vampiresco" "Martin" (1977) di G. Romero, con un cameo dello stesso regista e la presenza del mitico Tom Savini. - 1
dariob Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: La Casa dei 1000 corpi , 2003 Orribile! In tutti i sensi. Una 'cafonata' IMHO.
analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 30 minuti fa, dariob ha scritto: Orribile! In tutti i sensi. Una 'cafonata' IMHO. Beh.., dato il genere aspettarsi una chicchetta raffinata da dandy sarebbe non di meno cursi... La Casa dei 1000 corpi è tutt'altro che "cafone" (non so se conosci il significato del termine... ), presenta tratti ripugnanti - ma fa parte del genere, se non si ha lo stomaco e la testa si va a vedere marcellino pane e vino - le cafonate d'alto bordo le fanno i registi pretenziosi e con la puzza sotto al naso che cannano film pretenziosi e burini...
analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 46 minuti fa, Sonicrage ha scritto: Savini. Anche questo capolavoro non potevo farmelo scappare... Comunque tu hai trovato e postato la versione originale integrale, in inglese ma ottimo, la copia italiana fa schifo! https://melius.club/topic/22542-il-film-più-spaventoso-che-avete-visto/?do=findComment&comment=1380086 1
analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 ora fa, Sonicrage ha scritto: Che mi hai fatto ricordare, davvero un film cult. Da qualche parte, a casa dei miei, ho il vhs preso in edicola una vita fa..... Ti suggerisco diguardare una versione nuova in DVD, ci saranno sicuramente, io la presi, il film è visivamente fantastico, con un bianco e nero meraviglioso, uno di quei film che esigono la migliore qualità video. p.s. c'è in Prime Video, si può vedere iscrivendosi al canale "C'era una volta" gratisi pern30 giorni, lo scopro ora, è pieno di film horror e altri generi affini, ottimi titoli.., ne ho visto uno di un film bellissimo intitolato Ballata Macabra, 1976 diretto da Dan Curtis con ottimi attori, un grande Oliver Reed, Karen Black e Bette Davis. Ho il DVD 1
Sonicrage Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 33 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Comunque tu hai trovato e postato la versione originale integrale, in inglese ma ottimo, la copia italiana fa schifo! Non la sapevo questa cosa, in effetti io mi riferivo proprio all'edizione italiana. Guarderò questa versione in lingua originale, postata a caso😄. Comunque, mi piacque davvero tanto per via dell'originalità con cui veniva trattato il tema, poi l'ambientazione e le musiche aggiungevano un che di malinconico rendendolo ulteriormente inedito per il genere.
selby998 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 10 ore fa, dariob ha scritto: 14 ore fa, analogico_09 ha scritto: La Casa dei 1000 corpi , 2003 Orribile! In tutti i sensi. Una 'cafonata' IMHO. Da regista Rob Zombie ne ha combinate di tutti i colori, a titolo indicativo citerei il deplorevole "Le Notti di Salem". Oltretutto evidentemente non può esimersi da inserire nel cast dei suoi film la moglie Sheri Moon, vincitrice a mani basse del titolo di peggior attrice della storia del cinema. Detto questo, a me "La Casa dei 1000 corpi" è piaciuto molto, lo reputo il migliore tra i suoi film che ho visto (incluso "La Casa del diavolo"). 1
dariob Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 8 ore fa, selby998 ha scritto: 22 ore fa, analogico_09 ha scritto: La Casa dei 1000 corpi , 2003 Orribile! In tutti i sensi. Una cafonata nel senso che mi è sembrata una cosa talmente 'forzata', esagerata senza motivo credibile, da risultare ridicola, 'coatta' nel senso romano del termine, anzi borgataro. Lo ricordo bene perchè avevo il DVD, e lo buttai nel 'secchio'. 1
analogico_09 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @dariob Aridaje.., no te entiendo, Dario, te lo voy a decir en castellano... magari mi capisci di più... Ripeto.., stai parlando di un film horror, con momenti trash e gore, con umorismo macabro..,ripeto e ribadisco sono gli ingredienti "normali" del genere cinematografico cui il film appartiene che non deve avere requisiti di credibilità.., e tu artidaje colla porchetta le coppiette e il vino bianco peleòn de li castelli romani che stenderebbe pure un avvinazzato... in più stai razzistando i cafoni, i borgatari, i coatti de roma de frattocchie e tor lupara, e mettiamoci dentro pure... certi della garbatella... 😈 😂 Prova a rivederlo c'è una buona copia a gratisse nel Tubo... p. s. (a scoppio ritardato ma avveduto...) - Dario, suvvia si scherza, evidente, non fare le faccette stranite... 1
analogico_09 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 9 ore fa, selby998 ha scritto: Da regista Rob Zombie ne ha combinate di tutti i colori, a titolo indicativo citerei il deplorevole "Le Notti di Salem". Oltretutto evidentemente non può esimersi da inserire nel cast dei suoi film la moglie Sheri Moon, vincitrice a mani basse del titolo di peggior attrice della storia del cinema. Detto questo, a me "La Casa dei 1000 corpi" è piaciuto molto, lo reputo il migliore tra i suoi film che ho visto (incluso "La Casa del diavolo"). Non ho visto Le Notti di Salem, non ho fatto caso o non ricordo delle qualità artistiche della moglie/attrice Sheri Moon ... sul resto d'accordissimo con te, i due film delle "Case" sono tra quanto di meglio abbia dato l'horror mainstrean negli anni 2000.
analogico_09 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 18 ore fa, Sonicrage ha scritto: Comunque, mi piacque davvero tanto per via dell'originalità con cui veniva trattato il tema, poi l'ambientazione e le musiche aggiungevano un che di malinconico rendendolo ulteriormente inedito per il genere. Si, un vampiro "umano", insomma il vampiro della porta accanto che aiuta le vicine a stirare e a portare la spesa... 🦇 😂 si scherza ovviamente... vero è che sia un giovane succhiasangue dei nostri giorni, nessuna leggenda o mitologia del "Dracula" classico.., un vampiro "sofferente"... che sente la solitudine l'enorme peso del suo stato.., ricorda un po' il "Nosferatu" di Herzog - bellissimo remake titoloo omonimo del capolavoro murnariano -, quasi un poeta gotico-romantico delle ombre, il quale confida al sensale Jonathan Harker prima di ciucciarselo per benino.., la sua melanconia... Klaus Kinsky strepitoso, in tutto il film, magnifico il doppiaggio di Sergio Graziani 1
Guru Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Inviato 29 Dicembre 2024 Ieri ho rivisto Shining in versione originale in un cinema come Dio comanda... Niente da fare, anche se l'hai visto cento volte ti inquieta lo stesso. 2
bost Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 @keres si, c'è quella scena brevissima ,pochi fotogrammi in cui si vede una testa attraversata da un braccio putrefatto ( se ricordo), veramente blaaaah...
Messaggi raccomandati