redpepper Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 21 ore fa, olegna ha scritto: In alternativa buoni diffusori 90-92db, 8 ohm o più.. Il vero problema è trovare un diffusore compatibile elettricamente che non scenda sotto gli 8 ohm, ho trovato anche una prova su Stereophile del clone Classic prodotto per il 50esimo anniversario https://www.stereophile.com/tubepoweramps/805quad/index.html nel commento alle misure si sconsiglia l'uso con diffusori con impedenze basse. Per ascolti intimi potrebbero andare bene le LS3/5A sia le 15 che le 11 ohm, altrimenti ci sono le Quad ESL 57 15 ohm e 93 dB di efficienza https://www.donzelli-hifi.it/prodotto/quad-esl-57/
olegna Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 Qualcuno conosce le Ev Turmalin? 1985. Le caratteristiche sembrano le stesse di Interface. 92db, 8 ohm. Made in Svizzera
Mxcolombo Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Il 16/11/2024 at 07:45, olegna ha scritto: Grandi differenze sonore? @olegna sulle differenze si sono già espressi altri forumer. Se alla fine opti per le 104.2 verifica che siano state revisionate da un tecnico competente. Le ho/avevo (me le ha sfilate da sotto il naso il mio pargolo) e ne siamo molto contenti (lui più di me ). Verifica che i woofer siano stati “ribordati” (smontarli e rimontarli non è semplice - su YouTube trovi qualche tutorial) il ferro fluido sia stato sostituito (previa pulizia e rimozione del vecchio) e che il xover sia stato controllato e i componenti fuori specifica sostituiti. In caso contrario non le sentiresti al meglio delle loro capacità e, soprattutto, dovrai mettere mano al portafogli. Nonostante i decenni per me sono ancore degli ottimi e validi diffusori.
olegna Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 Alla fine ho scelto delle Triangle Celius 202. Il prezzo era buono e col Quad II sembrano andare. Ad una prima impressione suono pulito, veloce, neutrale. Non straordinarie in alcunché, ma dopo un pò che suonano te le dimentichi
Messaggi raccomandati