Tronio Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 26 minuti fa, plinth art ha scritto: un prodotto artigianela ben fatto, con componenti ottimi lo vendi a persone che non cercano il marchio ma la sostanza Dipende anche da chi lo ha costruito: se è una persona che conosco personalmente, che ovviamente ritengo valida dal punto di vista progettuale e costruttivo, e sulla quale so di poter contare in caso di malfunzionamenti o comunque per assistenza (ce n'è uno qui nel forum...), allora posso anche pensare di correre il rischio. In caso contrario, per quanto buono possa essere il progetto sulla carta (non soltanto la qualità dei componenti ma tutto l'insieme), è solo un salto nel buio e comunque nel caso in futuro si cambiasse idea la rivendibilità dell'apparecchio è praticamente nulla.
OLIMPIA2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 54 minuti fa, plinth art ha scritto: @OLIMPIA2 non sono d’accordo, un prodotto artigianela ben fatto, con componenti ottimi lo vendi a persone che non cercano il marchio ma la sostanza. Ho fatto l'artigiano per anni, di amplificatori con l'845 ne ho costruiti, uno anche con le WE212. Per la mia esperienza è difficile vendere elettroniche artigianali usate. Di solito chi si fa realizzare questi prodotti poi se li tiene a vita. 1 1
plinth art Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @OLIMPIA2 non sono un autocostruttore di professione ma lo faccio per diletto, ho sempre venduto gli oggetti che ho fatto per fare altri progetti, certo non è facile come vendere un McIntosh o un accuphase, per fortuna però che il mondo è vario 😉
plinth art Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 E comunque se deciderò di passare ad un finale con le 845 lo prenderò da un artigiano.. anche perché con quelle tensioni rischio di rimanerci 😂
OLIMPIA2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Io parlo di progetti TOP con costi importanti. Chi se li fa realizzare se li tiene.
OLIMPIA2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 2 minuti fa, plinth art ha scritto: E comunque se deciderò di passare ad un finale con le 845 lo prenderò da un artigiano.. anche perché con quelle tensioni rischio di rimanerci 😂 Io usavo scarpe e guanti di gomma ed anche bracciale collegato a terra. Mi ricordo che una volta mi sono dimenticato di scaricare un condensatore carta&olio da 10uF/1500V. Dopo una settimana lo prendo per usarlo ed ho preso una botta che ancora me la ricordo. Ho avuto dolore alla mano per giorni. 1
saltato Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: Io usavo scarpe e guanti di gomma ed anche bracciale collegato a terra. Mi ricordo che una volta mi sono dimenticato di scaricare un condensatore carta&olio da 10uF/1500V. Dopo una settimana lo prendo per usarlo ed ho preso una botta che ancora me la ricordo. Ho avuto dolore alla mano per giorni. Ma sei olimpia ,il costruttore se non ricordo male di Milano?
OLIMPIA2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Adesso, saltato ha scritto: Ma sei olimpia ,il costruttore se non ricordo male di Milano? Si. Ero OLIMPIA AUDIO, adesso sono in pensione.
mariovalvola Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 18 ore fa, Azoto One ha scritto: @mariovalvola @walge @Altainefficienza @alexis scusate, ma secondo voi, al termine di tutti i discorsi, a quale prodotto bisognerebbe guardare per avere davvero un ampli con 845 ben suonante? Di serie o costruito da qualche artigiano esperto? Differenze con un ampli con 211, diciamo un Audionote per prendere qualcosa che più o meno in qualche fiera si è visto? Solo single ended, ovviamente grazie Osservando il panorama attuale delle offerte, se non fossi un autocostruttore, cercherei certezze ( anche sulla componentistica) e mi rivolgerei a OTOMON di Uesugi. Almeno, i ferri sono certi e la realizzazione realmente ( non solo a parole ) impeccabile. Non basta una lastra in rame per fare un buon amplificatore. 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 27 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Dicembre 2024 @OLIMPIA2 Ciao Silvano , lieto di ritrovarti 1 2
alexis Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @Renato Bovello mi associo.. silvano oltre ad essere costruttore di rango, ha una vastissima conoscenza della hifi vera, trombe e triodi eccetera. ( perché tutto il resto è NOIA grandissima noia) 1
Azoto One Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 5 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Si. Ero OLIMPIA AUDIO, adesso sono in pensione. allora ci siamo visti una volta nel tuo locale a Milano, stavi armeggiando con un driver a compressione triassiale, quanto tempo...
walge Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @OLIMPIA2 Ciao beh, in qualche modo avevano una cooperazione con Selected Audio Components e Claudio Bei tempi anche perchè eravamo più giovani e meno sordi () Walter
bluenote Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Ma alla fine qualcosa di buono a livello commerciale ci sta ? Senza arrivare ai livelli di Otomon, che conosco bene, Zanden o addirittura Kondo, sarei curioso di provare con le mie Cessaro un integrato con le 845 o 211 senza spendere una follia, dato che magari dopo 15 giorni mi stanco e gia' lo rivendo. I vari Line Magnetic, Mastersound, New Audio Frontiers, suonano o alla fine farebbero da fermaporte ? I Viva pure mi incuriosiscono, ma mi sembrano costruiti in modo un po' troppo confusionario e quindi non e' che mi convincano tanto. 1
5mare Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 32 minuti fa, bluenote ha scritto: I Viva pure mi incuriosiscono, ma mi sembrano costruiti in modo un po' troppo confusionario e quindi non e' che mi convincano tanto. e fai male...
fabbe Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @OLIMPIA2 non è che per caso ti avanza qualche schema per un finale. Mio figlio vuole costruine uno.
Sfabr64 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 ore fa, bluenote ha scritto: quindi non e' che mi convincano tanto. Provali, credo ti convinceranno!
Suonatore Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 ore fa, 5mare ha scritto: e fai male... esatto 19 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: Provali, credo ti convinceranno! esatto. Suonano molto bene, ma hanno il difetto di costicchiare! Esteticamente non passano inosservati (questione di gusti) scaldano un botto ma suonano alla grande (non solo i finali con le 845, anche gli integrati non scherzano)
Messaggi raccomandati