Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio dac o streamer

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

Il mio è il Matrix Element M  non X purtroppo. Mi piace tutto, è che a volte la voglia di cambiare è forte. Sperando di migliorare.

In un altro thread si sta facendo un sondaggio sull'importanza percentuale di sorgente, ampli e diffusori in un impianto. A vedere dai risultati, che condivido, quando la voglia di cambiare è forte io spenderei i soldi nei diffusori o nel trattamento dell'ambiente :classic_biggrin:.

Inviato

@faber_57 Vero, ma per ora da quel punto di vista sarei a posto, e la stanza è dedicata e trattata.

Inviato
3 ore fa, GianDi ha scritto:

magari il nuovo A10, con chip AKM.

A10 monta il SABRE ES9039PRO

Inviato

14 minuti fa, Bike ha scritto:

A10 monta il SABRE ES9039PRO

grazie, credevo avvessero tenuto gli AKM. dove seguire il 3d dedicato

Inviato

@Pier Angelo scusami avevo letto velocemente, comunque è una gran bella macchina anche l'element M
credo che cambiare per cambiare, sperando di migliorare, sia rischioso. cosa esattamente non ti piace?

magari prova un dac AQUA, potresti apprezzare la differenza nel tuo impianto.

per quanto mi riguarda, la scimmia dello streamer/dac l'ho superata l'anno scorso.
secondo me devi assolutamente ascoltare nel tuo impianto E nel tuo ambiente il nuovo apparecchio che sceglierai,
io ho provato sia il matrix i4 che il wiim, alla fine ho tenuto il PC e daphile, non riuscendo ad apprezzare differenze tra i vari streamer/dac.

non sto dicendo che tutti i dac suonano uguali, ma che per le mie orecchie, nel mio ambiente, con il mio impianto, l'upgrade non porta differenze sostanziali, e le "manipolazioni/upsampling/conversioni" nel dominio digitale tendono a falsare il confronto tra apparecchi, anche su catene di alto livello.

ogni tanto per il mio povero impianto faccio un pensiero gli alieni di vega, ma per natale mi regalo un giradischi DD :classic_biggrin: 

p.s. complimenti per le purista, hai le torri o le bookshelf?

Inviato
5 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

Mi piace tutto, è che a volte la voglia di cambiare è forte. Sperando di migliorare.

Ecco il presupposto perfetto per spendere soldi inutilmente (rispetto al miglioramento sperato) :classic_biggrin:

Inviato

@GianDi ciao, le ho cambiate da poco, ho preso le Fisher and Fisher 160, torri, davvero splendide quanto poco conosciute.

@one4seven vero, ma a volte la voglia di provare qualcosa di nuovo è troppo forte. Purtroppo 

Inviato

@Pier Angelo è cmq una passione, un gioco. Ci sta benissimo cedere almeno un pò all'inutilità fattuale.

L'utilità è cmq per "lo spirito"...

• Melius 1