Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy Club Italia

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

@ilbetti comprendo ma avendo um prrvrntivo di 300 euro piu 450 di acquisto ho lasciato perdere e le ho riportate indietro peccato avevano un cabinet robustissimo a vista sembravan nuove all ascolto un dramma

• Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, ilbetti ha scritto:

Qui in laboratorio, con la collaborazione di un collega titolare di un azienda che fornisce foam e componenti per altoparlanti a mezza Europa, abbiamo realizzato lo stampo e selezionato il materiale con la corretta densità

Ottima notizia!

Inviato

@akla per 750 euro avresti avuto dei dual concentric che fanno impallidire tanta, tanta roba... 

Sfido a trovare qualcosa che suoni così a quel prezzo..

Inviato

@akla Corri a riprenderle. Meritano di tornare ad antico splendore.

Solo il cabinet è un capolavoro.

Inviato

@ilbetti si ok ma preciso inoltre che un passivo aveva la sospensione deteriorats  forse era vicino ad una fonte di calore e si era stortato  insomma  di lavoro ce ne tanto da fare comunwue se le riprendo dove le porto x tornare come delle tannoy .non posso spedire 50 kg di casse  troppe spese se vicino 30 km le posso portare ma oltre e un impresa troppo dispendiosa. Chi rifa cross over passivo riprisyina i tweeter on modo che suonimo uguale  ?

Inviato

@akla ...è il mio lavoro. (non sono un hobbista...) mi spediscono tannoy (e non solo... Da mezza Europa...) inoltre, spesso sono in giro... E mi piace incontrare i clienti di persona... 

Contattami in laboratorio. 

Inviato

@Tigra

Il 6/10/2021 at 13:34, Tigra ha scritto:

Fanno un po' Art Brut, ma non è detto che in ambiente debbano per forza far inorridire

basta camuffare il piedistallo con un abitino di legno che magari riprenda il tema del mobile della cassa oppure con una tela per griglie di diffusori, il risultato è assicurato e il portafoglio ringrazia

Inviato

Salve, volevo chiedere se qualcuno conosce la Tannoy Greenwich della serie Prestige con dc da 20 cm. Sono di fine anni '80, primi '90. In rete non si trova  granché.

Grazie

• 2 mesi dopo...
Paolo Foggiato
Inviato

Buongiorno a tutti.

vorrei acquistare una coppia di Tannoy da associare al mio ampli a Valvole Audio Note OTO SE da 8 watt per canale.

Non ho un ambiente grande (punto di ascolto a circa 3 metri dai diffusori) e gradirei una riproduzione musicale quanto più naturale possibile.

Leggendo in giro e ascoltando altri audio fili capisco che una delle caratteristiche delle Tannoy è la presenza avanzata della scena sonora a discapito della profondità (effetto monitor). Mi potreste dare una mano per orientare la mia ricerca su un paio di modelli senza perdere tempo ? Spesso trovo annunci per diffusori modificati da Estro Armonico. Sono interessanti o è meglio stare sullo standard ?

Grazie mille per il prezioso e competente aiuto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo Foggiato oltre al budget, mi sa che dovresti orientarti suella tannoy storiche, quelle attuali con un valvolare da 8 vadwatt non ce le vdo

Inviato

@Paolo Foggiato beh, forse delle greenwich come le mie potrebbero essere adeguate vista la bassa potenza di pilotaggio di cui necessitano, oppure delle sandrigham più recenti, dipende ovviamente anche dal budget e dall'ambiente. Entrambe non sono facili da trovare però

Inviato

@motorpsycho

Le Cheviot con finale MC 275 MKVI, pre C2200;

le Arden con finale MC 2105, stesso pre.

Le Berkely con finale MC 2505, pre MX132.

Ciao

• Thanks 1
Inviato

@Idefix

Intanto direi che il finale a valvole tra i 3 è quello che le fa suonare bene un po' tutte.

Per il resto premesso che la mia situazione è un po' particolare e non la definirei per ascolti hifi come siamo tutti normalmente abituare a fare, ) sono installate a circa 2 metri da terra attaccate alle pareti in un locale)  direi che forse le più equilibrate sono le Cheviot. Le Arden grazie al finale da 100 watt SS risultano un po' più "spigolose" ma di contro restituiscono una bella "botta" quando il programma o genere musicale lo richiede. 

Conta che spesso Cheviot e Arden sono chiamate a fare serate con musica da Club, House e deep house e devo dire che se le cavano egregiamente nonostante i 45 anni sulle spalle .

Per le Berkeley discorso a parte . Il finalino 2505 spinge finché può ma si sente che ad un certo punto il 38 cm lo mette in crisi quindi sospendo il giudizio , oltre al fatto che non essendo mai a casa non lo accendo da mesi. 

Spero di aver riassunto comprensibilmente la situazione che però come dicevo è da prendere con le molle dato il contesto.

Allego foto dell'a mia attrezzatura per le serate col DJ Set

Ciao

AABD6C2D-2135-4603-83EA-C8D6EA4B0421_1_201_a.jpeg

• Melius 2
Inviato
Il 7/6/2022 at 10:36, Paolo Foggiato ha scritto:

Buongiorno a tutti.

vorrei acquistare una coppia di Tannoy da associare al mio ampli a Valvole Audio Note OTO SE da 8 watt per canale.

Non ho un ambiente grande (punto di ascolto a circa 3 metri dai diffusori) e gradirei una riproduzione musicale quanto più naturale possibile.

Leggendo in giro e ascoltando altri audio fili capisco che una delle caratteristiche delle Tannoy è la presenza avanzata della scena sonora a discapito della profondità (effetto monitor). Mi potreste dare una mano per orientare la mia ricerca su un paio di modelli senza perdere tempo ? Spesso trovo annunci per diffusori modificati da Estro Armonico. Sono interessanti o è meglio stare sullo standard ?

Grazie mille per il prezioso e competente aiuto.

Buongiorno Paolo, se ti posso consigliare, visto che le ho da oltre 30 anni, cerca di orientarti su un modello che monti il driver K3828 oppure DU386 come il mio, il 15"DC con sospensione foam

E' facilissimo da pilotare, per me il top 👌

Mi sembra questo componente lo utilizzano le Berkeley MKII e le Arden MKII

tannoy_arden_15dual_concentric_1652413838_3bcbc5b0.thumb.jpg.e39d30e3669ba3f2fdb510a51c58e2f6.jpg

• Melius 1