Severus69 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Coria Se ti piacevano con il Cyrus One, io prenderei un Cyrus Two con Psx, hai la stessa timbrica con molta più birra... Altrimenti un integrato a valvole, magari un Nimis della Synthesis.
Coria Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Grazie a tutti per i consigli, il galactron mi ha sempre incuriosito e se non fosse per lo spazio risicato lo avrei preso. Le valvole non essendo esperto dovrei prima provare, effettivamente avevo pensato anch'io al cyrus 2 con psx...le avevo anche provate con un cyrus 8 con psx ma non ero soddisfatto degli ascolti a basso volume.... Amplificatori simili ai vecchi Cyrus magari dotati di telecomando? c'è qualcosa che possa assomigliargli?
avv Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Salve a tutti, possiedo da anni una coppia di Stirling SE. Mi piacciono molto ma mi è subentrato il tarlo per una coppia di QC 615 seconda versione. Che mi dite di questi diffusori, non molto conosciuti e difficili da trovare? Grazie
Sdani Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire le mie Snell CV con delle Tannoy. Mi piacerebbe un vostro parere sulla scelta tra le Turnberry e le Kensington vista la differenza di prezzo significativa. Le ho sentite tutte e due in condizioni nn perfette e le differenze mi sono sembrate minime. La mia amplificazione è McIntosh MA8000.
pass Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Aiuto.. Ho trovato il parapolvere di uno degli altoparlanti a terra.. Per fortuna non l'ho calpestato.. Qualcuno sa dirmi come reincollarlo?
arcdb Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Quattro punti di vinavil così se lo devi togliere è un attimo altrimenti togli anche l'altro e vivi sereno.
ilbetti Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @pass ...confermo quanto detto sopra. Vinavil, con attenzione a non sbafare. Ovviamente con il diffusore in orizzontale, altrimenti la colatura è garantita...
Sincero Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @pass Ciao, intanto mi "presento"...ho una coppia di Eaton ed una Coppia di Devon, queste ultime con il crossover di Estroarmonico. Per il tuo imprevisto usa della colla vinilica messa con perizia.. 1
Sincero Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Coria Ciao, io le ho collegate con sommo divertimento ad un Quad 33/405, ad un Marantz 1060 (gradevole) e ad Exposure, prima un 15 e poi un pre finale. Bel diffusore
paolo75 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Sincero Ne approfitto che hai sia il 10 pollici che il 12...posseggo anche io una coppia di heaton, le devon le trovi più piene nei bassi?...la stanza dove ascolto è piuttosto grande e mi chiedevo se il 12 pollici fosse un passo avanti per dare piu presenza in basso.. Grazie!
Coria Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @Sincero grazie. Prenderò in considerazione anche i quad, anche se in questo momento, stavo valutando qualcosa di più attuale/recente tipo: rega brio r, marantz pm 8005.
martin logan Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Mi associo virtualmente al club : Tannoy Mini Autograph prese da poco. Per ora danno voce al TV tramite un DAC vintage della Arcam e a un CD della CEC, pilotate da un integratino Musical Fidelity M3si appena comprato.
Coria Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 ...il Synthesis nemis come lo vedete in accoppiata con le eaton? qualcuno sopra lo aveva anche consigliato...
Severus69 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @Coria Bene, molto bene. Le el84 sono ottime con gli HPD. Tieni presente che anche se le Eaton sono le più facili da pilotare della famiglia, sono sempre 15 watt, per cui non puoi amplificarle in un salone, ma in un normale salotto anche a volume medio alto non avrai problemi.
Coria Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Ho ascoltato il nimis con le eaton, tutto molto bello ottime sensazioni... ma....con alcuni generi musicali ,ho trovato un basso un po' leggerino con poco impatto e poca tenuta, questa è stata la mia prima impressione . Dopo circa un'ora di funzionamento però, non so se per "assuefazione" il basso, l'impatto era notevolmente migliorato, (sembrava suonare più forte). E' la prima volta che provo un valvolare e non so se, in generale, hanno bisogno di tempo per arrivare ad un funzionamento ottimale. I pochi watt sembrano bastare nel mio piccolo ambiante (potenziometri sempre sotto la metà) nel complesso un ottima esperienza, per certi versi nel modo di suonare, di porgere il messaggio sonoro, mi ha ricordato un pò (poco) il McIntosh ma6900 posseduto qualche anno fa. 1
Severus69 Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @Coria L'hai preso o l'hai solo provato? I valvolari hanno bisogno di un po' di tempo per rendere al meglio, e poi bisogna abituarsi al nuovo suono. Di solito io per dare un giudizio aspetto almeno una quindicina di giorni di ascolti. Buona continuazione!
Messaggi raccomandati