giaietto Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Le nuove montano gli stessi componenti delle HS Osserva attentamente il tweeter. Gli storici Dynaudio noteranno la forma inconfondibile del leggendario tweeter a cupola morbida Esotar T330D. È abbastanza speciale di per sé, ma se un lavoro vale la pena di essere fatto, vale la pena di essere fatto a bocca aperta. Quindi abbiamo sostituito l'interno con la migliore tecnologia per tweeter che abbiamo mai creato: Esotar 3. La troverai anche, insieme al suo potente magnete al neodimio, alla camera posteriore più grande e alla cupola interna Hexis che sconfigge la risonanza, nella nostra serie Confidence di alta gamma. Assumersi compiti medi/bassi è qualcosa di altrettanto speciale: il woofer 18W75 XL Heritage Special MSP (a volte vale la pena dare a un componente il suo pieno onore). Se aveste davvero la vista d'aquila, potreste ricordare il suo design a cono esponenziale dalla magnifica serie Evidence Platinum. La differenza è che l'abbiamo portato oltre: questo driver ha una bobina mobile migliorata (un classico design a magnete interno con avvolgimenti in alluminio, ora su un ex in fibra di vetro); sistema magnetico (un design ibrido con magneti sia al neodimio che in ferrite per un controllo del flusso ancora maggiore); e spider (fibra aramidica
samana Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 30 minuti fa, maxxx ha scritto: perché ne ho avute 2 di 2.8 e non mi hanno mai convinto Mi chiedo come mai se non ti ha soddisfatto la prima coppia ne hai preso poi un’altra. E’ un fatto singolare, sei d’accordo ? Se posso, cosa non ti e’ piaciuto ?
maxxx Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 @samana assolutamente, ma siccome la prima coppia era stata smanettata e mi è arrivata in condizioni non buone, tempo dopo ne ripresi un'altra perché speravo in qualcosa di meglio. Ahimè sbagliavo. Mi è rimasta nel cuore invece la confidence 5
DADE Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 https://www.avforums.com/reviews/dynaudio-contour-legacy-speaker-review.22179/ Qui c è la prova 1
Dufay Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 16 ore fa, maxxx ha scritto: @samana Mi è rimasta nel cuore invece la confidence 5 Buongustaio...
maxxx Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Il 20/11/2024 at 14:09, Dufay ha scritto: Buongustaio Le stavo per riprendere (intendo le C5), ma visti i costi, vista l'età degli altoparlanti, ho preferito ripiegare su un midi da stand che ho anche questo avuto in passato e che era straordinario, le MBL311D, le conosci? Scusate l'OT
Dufay Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 30 minuti fa, maxxx ha scritto: Le stavo per riprendere (intendo le C5), ma visti i costi, vista l'età degli altoparlanti, ho preferito ripiegare su un midi da stand che ho anche questo avuto in passato e che era straordinario, le MBL311D, le conosci? Scusate l'OT Hai fatto male Gli altoparlanti sono praticamente eterni. Le mbl hanno i fratelli meno dotati degli esotar
samana Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @Dufay Buonasera, me le consigli le Contour S 3.4 in luogo delle 1.8 mk2 ? Secondo te sarebbero un miglioramento apprezzabile ?
Giannimorandi Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @samana hanno gli altoparlanti a rovescio sarebbe da ascoltare l' effetto che fa
Dufay Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 12 minuti fa, samana ha scritto: @Dufay Buonasera, me le consigli le Contour S 3.4 in luogo delle 1.8 mk2 ? Secondo te sarebbero un miglioramento apprezzabile ? Stai alla larga da quella serie.
samana Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 32 minuti fa, Dufay ha scritto: Stai alla larga da quella serie. Parli della S 3.4 in particolare o della serie Contour tutta ?
samana Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 36 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: hanno gli altoparlanti a rovescio sarebbe da ascoltare l' effetto che fa Bisognerebbe conoscere le motivazioni che hanno portato il progettista ad adottare questa filosofia. Certo, un ascolto sarebbe quanto meno opportuno, laddove possibile.
Giannimorandi Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @samana io ho ascoltato una volta una coppia di focal con tweeter sotto al medio e la cassa non molto sviluppata in altezza la scena era schiacciata e il cantante sembrava seduto per terra non mi è piaciuto molto. Secondo me il tweeter vuole ad altezza orecchie se non più alto per una rappresentazione corretta 1
Dufay Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Il 19/11/2024 at 20:47, giaietto ha scritto: Le nuove montano gli stessi componenti delle HS Osserva attentamente il tweeter. Gli storici Dynaudio noteranno la forma inconfondibile del leggendario tweeter a cupola morbida Esotar T330D. È abbastanza speciale di per sé, ma se un lavoro vale la pena di essere fatto, vale la pena di essere fatto a bocca aperta. Quindi abbiamo sostituito l'interno con la migliore tecnologia per tweeter che abbiamo mai creato: Esotar 3. La troverai anche, insieme al suo potente magnete al neodimio, alla camera posteriore più grande e alla cupola interna Hexis che sconfigge la risonanza, nella nostra serie Confidence di alta gamma. Assumersi compiti medi/bassi è qualcosa di altrettanto speciale: il woofer 18W75 XL Heritage Special MSP (a volte vale la pena dare a un componente il suo pieno onore). Se aveste davvero la vista d'aquila, potreste ricordare il suo design a cono esponenziale dalla magnifica serie Evidence Platinum. La differenza è che l'abbiamo portato oltre: questo driver ha una bobina mobile migliorata (un classico design a magnete interno con avvolgimenti in alluminio, ora su un ex in fibra di vetro); sistema magnetico (un design ibrido con magneti sia al neodimio che in ferrite per un controllo del flusso ancora maggiore); e spider (fibra aramidica Tante parole.... I woofer hanno un magnete più grande di ferrite ma esterno alla bobina che è più piccola della precedente. I migliori woofer della serie prima avevano il magnete interno di neodimio però (quelli ancora presenti sulle evidence). Sulle migliorie del tweeter rispetto all'esotar 1 bisogna solo ascoltare Io però credo di essere uno dei pochi se non l'unico ad aver fatto un confronto diretto tra il Esotar 1 e l'Esotar delle Evidence (cioè la cassa top attuale dynaudio ) e anche di un Esotar 2 di un sistema recente. Interessa il mio giudizio?
Renato Bovello Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Interessa il mio giudizio? Certo,se non costa troppo
Dufay Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Adesso, Renato Bovello ha scritto: Certo,se non costa troppo Un euro. Ti mando l'iban dopo. Esotar 1 più corposo Esotar 2 e Evidence più "leggeri" e ariosi (diciamo alla moda). Chiaramente si tratta di altoparlanti molto simili nel complesso ma io continuo a preferire il capostipite . 1 1
Renato Bovello Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 @Dufay Grazie Franco, ti piace il D28 ? Quello montato sulle Minima FM2, ad esempio
giaietto Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Dufay io ascolto l’Esotar 1 sulle Merlin di un mio amico e l’Esotar 3 sulle mie. 🥰
Messaggi raccomandati