one4seven Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 3 ways plus separately powered low frequencies section Dedicate amplifier for low frequencies Drivers complement: 4 x 10″ Long Throw Woofers 1 x 6″ midbass-midrange driver horn loaded 1 x 1.4″ horn-loaded Compression Driver 1 x proprietary horn Super-Tweeter Crossover frequencies: 200Hz, 1200Hz, 10000Hz Frequency Response: 35-23000Hz within +- 3 dB Sensitivity: 98dB/W Nominal Impedance: 6 Ohms Dimensions: 487 x 138 x 667 cm (WxHxD) Weight: 109Kg E con questi nuovi "Verticale" (sempre con sub amplificati) si tenta di entrare in spazi da comune salotto che non permettono il posizionamento di catafalchi, belli, ma sempre catafalchi scarsamente gestibili in ambiente, come le Nuda. @alexis c'è la tua mano nel design? Ottima idea. A me piacciono.
Turandot Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @one4seven per me sarà un sistema ottimo, come dicevi più inseribile in ambiente. Sta di fatto che a quel prezzo però…
one4seven Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 25 minuti fa, Turandot ha scritto: Sta di fatto che a quel prezzo però… I prezzi sono quel che sono... lo sappiamo, se ne discute abbondantemente. La critica, a mio avviso, in relazione al prezzo, è sulla risposta in frequenza dichiarata. Per quel prezzo, non accetto un diffusore che, dichiarato 35hz (ricordo con sezione sub amplificata), è probabile che a 40hz abbia già un calo importante. Scarso. Scarsissimo. 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 23 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 1 ora fa, Turandot ha scritto: per me sarà un sistema ottimo, come dicevi più inseribile in ambiente. Sta di fatto che a quel prezzo però… Mah,guarda,sono persino contento che costino 200K. Sai quanti problemi in meno ? Se costassero 20/30 k dovrei fare km per ascoltarli,studiarli,capire se possano rientrare nei miei gusti o meno. Sono cosi' contento quando vedo questi prezzi. Vorrei che quasi tutto costasse cosi' tanto. Risolvo un sacco di problemi... 7
Turandot Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @one4seven oh le. Mi mancavano le valutazioni assolutistiche senza neanche averlo non dico ascoltato ma almeno visto dal vivo 😂 meglio uno dei diffusori che girano, dichiarati 20hz (però a -10). ridicolo
one4seven Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @Turandot per 200k, con sub amplificati, i 20hz devono essere di default. Dichiarati e reali. Altrimenti per quali altre prestazioni me li chiedi 200k? 1
grisulea Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 31 minuti fa, one4seven ha scritto: per 200k, con sub amplificati, i 20hz devono essere di default. Dichiarati e reali. Direi che 50 volte meno bastano e avanzano. Comunque i 20 hz sono poco importanti. I 30 sono sufficienti, dipende come ci arrivi. A 90 db è come non arrivarci, a 110 son sempre 30 hz ma è tutt'altro paio di maniche. Mi rallegro del prezzo, a questo punto so che per le mie posso puntare a circa 300 kiloeuri. 1
Rimini Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Mah,guarda,sono persino contento che costino 200K Quello è il prezzo delle Nuda. Delle Verticale non c'è indicazione in tal senso in nessun sito. Magari non al livello delle Nuda ma mi aspetto sia una cifra importante.
alexis Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Della verticale non conosco ancora il prezzo, l‘ho vista nascere, senza peraltro averci messa la mano o la matita, é form follows function, c’era poco da inventare su un progetto così originale e compatto. tre vie caricate più sub attivi dedicati, in un corpo ancora a misura di soggiorno benché grandicello :-) E mi raccontano gli amici americani che é una vera bomba.. la ascolterò con curiosità la prossima volta che scendo a Vicenza. Rispetto alle Nuda, con cui condivide parte dei driver tra cui lo straordinario ( a mio avviso ) driver del supertweeter e dei medi, è ovviamente mooolto più compatta, un monolite compatto da oltre 100 kg, per cui inseribile in normali ambienti domestici senza richiedere una sala dedicata.. riferiró dopo l’ascolto.. ovviamente sono molto curioso. 2
supermike Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 22 ore fa, one4seven ha scritto: Sensitivity: 98dB/W @one4seven Non possono proprio considerarsi diffusori ad alta efficienza....i sub sono amplificati?
senek65 Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 20 ore fa, one4seven ha scritto: per 200k, con sub amplificati, i 20hz devono essere di default. Dichiarati e reali. Per 200 k devono riuscire a far cantare intonato Jovanotti 2
alexis Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @supermike si sub pilotati con uno speciale ampli dedicato limitato in banda. 1
supermike Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Il 23/03/2025 at 14:00, one4seven ha scritto: @Turandot per 200k, con sub amplificati, i 20hz devono essere di default. Dichiarati e reali. Altrimenti per quali altre prestazioni me li chiedi 200k? @Turandot Per 200K secondo si dovrebbe pretendere un full-horn perfettamente allineato che scenda il più possibile verso gli inferi (anche se la tromba per via della sua dimensione limiterà sempre l'estensione al di sotto dei 40hz). E ci vuole anche un bel coraggio, perché Viva non è proprio un assegno circolare come Magico, Wilson, etc.
Suonatore Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 2 minuti fa, supermike ha scritto: @Suonatore 200k sono le Nuda se ho ben inteso. infatti, anch'io avevo capito questo
Messaggi raccomandati