Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Sbernazzi Se vuoi prendere Accuphase perche' ti fa piacere avere un oggetto famoso, iconico,bello e che soddisfa il tuo / nostro sacrosanto desiderio narcisistico di possesso e sicuramente anche ben suonante fai benissimo. Se lo prendi aspettandoti differenze colossali e la visione della "signora in blu " potresti avere grosse delusioni . Concordo con chi ti ha suggerito il cambio dei diffusori se cerchi un vero e proprio salto qualitativo
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @Renato Bovello grazie mille, terrò conto anche dei tuoi preziosi consigli.
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @Renato Bovello a questo punto chiedo consigli: se mi tengo il mio leggendario ELECTROCOMPANIET ECI-1 (modello con manopole dorate) e vendo le B&W 804S NAUTILUS quale casse per esempio potrei abbinarci per fare il grande salto di qualità?
Membro_0024 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 11 minuti fa, Sbernazzi ha scritto: vendo le B&W 804S NAUTILUS quale casse per esempio potrei abbinarci per fare il grande salto di qualità? a me sembra già un impianto equilibrato, ottimo l'amplificatore e per me ottimi anche i diffusori, di che budget si parla quando si chiede un "grande salto di qualità"?
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @jammo ti ringrazio molto, in questo caso il budget per l'Accuphase E-4000 è di circa 8,3k...tanti soldi lo so
skillatohifi Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Sbernazzi Prima di entrare nel nocciolo del problema desidero dirti che nell audio, come in altri campi poter affermare di volerlo fare il grande salto è... x come la vedo io una condizione di aspettativa assai personale, è... credimi alle volte il suo risultato finale è alquanto aleatorio, proprio perché ognuno di noi si aspetta qualcosa che lo destabilizzi rispetto a quello che aveva prima. Detto questo..... posso dirti che io sono un felicissimo possessore dell integrato Accuphase E450 da molti anni, ci piloto alla grande sia le Graham bbc, che delle Madneplanar MM. (Il mio suono nasce in un ambiente super ottimizzato). Quello che però desidero metterti in rilievo e.. che in un impianto hifi domestico il suoni che noi prima di tutto percepiamo sono gestiti dai diffusori, sono le loro caratteristiche a rilevarci il ns vero piacere musicale, ovviamente in perfetta sinergia con l amplificazione e se questa è di ottima qualità sonica ed elettrica allora... la musica fiorisce su un livello dannatamente appagante, ma per avere tutto questo occorre che il filo elettrico della magia venga bel assortito, la continuità deve essere PERFETTA!! In linea di massima io starei su un buon integrato Accuphase, magari ne trovi uno in DEMO come ho fatto io molti anni fa risparmi parecchi quartrini, prova a chiedere a qualche brano è affidabile negoziante, se poi non trovassi il E4000, può sempre optare per un bel E480. Mi sembra che al momento il buon Mino di Prinzio qualcosa abbia. " Se poi.. non trovi nulla,e non sei convito di spendere tutti quei denari per un E4000 io ti consiglio il modello E380 lo prendi nuovo di pacco, questo integrato lo conosco bene visto che lo possiede un caro amico e credimi non ha nulla da invidiare agli altri. " Per quanto riguarda i diffusori hai una scelta infinita, tanto il tuo futuro Accuphase li pilotera' con tanta tanta grazia e potenza. Ciao.
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @skillatohifi grazie infinite per l'esaustiva risposta, in effetti non avrei dubbi sul marchio, quindi Accuphase for President, poterlo ascoltare prima sarebbe il massimo. Proverò a chiedere di Prinzio prezzo per il E-480 usato o se ha un ex demo 4000. Grazie ancora ;-)
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Novembre 2024 Amministratori Inviato 25 Novembre 2024 @Sbernazzi punto primo niente fretta. quando presi il mio primo diffusore serio ioe mio fratello effettuammo ascolti (allora era facile) per circa3 anni, senttendo di tutto, e quello che poi scegliemmo me lo son tenuto 25 anni. la scelta di un diffusre non è facile, deve poter essere colloatoin modo adefuato nell'ambiente di ascolto, deve poter essereadeguatamente pilotato dalla amplificazine che hai i mente, e poi molto va a gusto personale, altrimenti non ce ne sarebbero tanti in commercio. però le tue 84 sono un diffusore riuscito, in grado didare grandi soddisfazioni se ben pilotate. tendezialmente l'accu suona più chiaro e ul tuo ec più scuro, diciamo che una verific 'reventiva sarebbe uttile per evitare discussionine rimpianti, nessun oggetto è oerfetto per tutti. ma a questo punto mi viene da farti una domanda, se mi permetti, ossia, a parte la maledetta scimmia,,cosa vuoi migliorare passando da ec d accu? e' imortante per capire se tistai muovendo nella direzione giusta
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 1 ora fa, Sbernazzi ha scritto: quale casse per esempio potrei abbinarci per fare il grande salto di qualità? https://www.diapason-italia.com/it/astera.html https://dynaudio.com/discontinued-models/editions/special-twenty-five Questi due mini estremamente diversi tra loro ma entrambi eccellenti sono due possibiita' ma ,ovviamente, ce ne sono molte altre. Ignoro le dimensioni del tuo locale,la musica che preferisci,i volumi ai quali ami ascoltare e ,non ultimo,i tuoi gusti
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @cactus_atomo ti ringrazio molto, la scelta di passare all'Accuphase è soprattutto dettata dal fatto che vorrei un ampli aggiornato di ultima generazione come l'E-4000 con ottime prestazioni, il mio Electrocompaniet ha oltre 25 anni, e credo che in 25 anni di progressi ne siano stati fatti molti, credo almeno. Sarebbe strano che un ampli di 30 anni fa suonasse meglio di uno di oggi.. sbaglio?
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @Renato Bovello grazie mille, ora ci do un'occhiata ;-)
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Novembre 2024 Amministratori Inviato 25 Novembre 2024 @Sbernazzi nel campo delle sensazioni il meglio e il peggio è sempre opinabiloe c'èmchi preferisce la pizza cotta in un vetust forno a egna invece che in un modernissimo forno elettrico. sicuramente con accuphase non sbagi, è un prodotto ricercato ben costruito ma l'impostazine circuitale su un amli tradizinale on è che p stata così radicalmente modificata.
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @cactus_atomo ti ringrazio, quindi palla al centro praticamente
Luca44 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 13 ore fa, Sbernazzi ha scritto: @Luca44 ti ringrazio, abito in Veneto, a Padova Beh , è una zona dove gli audiofili , anche di questo forum , non mancano di sicuro e con qlc Km pure negozi e fiere audio . Spero che visto che ti hanno scritto tu riesca ad ascoltare l'Accuphase di tuo interesse per poterti fare una idea precisa . Tieni conto che i diffusori contano più dell'amplificazione cmq , quindi tieni conto di cosa ci stia suonando assieme
danielet80 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Sbernazzi Prova a sentire Andrea di F.lli Ghegin, si trova a Loreggia e tempo fa mi pare avesse proprio il 4000 in esposizione. Tentar non nuoce.
Sbernazzi Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @danielet80 grazie mille, proverò a sentirlo....
machenry Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Li' a Padova questo weekend c'e' il Gran Gala' dell'Alta Fedelta' organizzato da Ricci, potresti andare a sentire qualche impianto per farti un'idea.
Messaggi raccomandati