FedeZappa Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Proprio hiend non si possono definire. Si scusa le 7N sono le piccoline. Mi ero confuso con le più grandi 14N che non si trovano sotto i 4K. — @bigzo - preampli densen b200 con telecomando gizmo (480€ Subito) - finale Rega maia 3 (500€ da home vision, da verificare se in garanzia) - diffusori Epos epic 2 o Elan 15, le seconde, più recenti, sono le evoluzioni delle prime (su subito rispettivamente a 400 e 550€) - ti avanza anche budget per migliorare il dac del tuo Sony, nel caso abbia un’uscita digitale. Ci sta dentro un Nad m51 (500€ subito). Tutti i componenti suggeriti,, forse tranne le Elan, sono al miglior prezzo possibile e mi vien da dire che alcuni di questi resteranno disponibili ancora per poco. .
bigzo Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 19 ore fa, Nacchero ha scritto: Mi fermo qua perché non voglio inquinare il 3d. Tranquillo che non inquini niente, sono tutti ottimi spunti per me anche se non proprio aderenti al tema. Ringrazio @FedeZappa per la pazienza e per gli spunti. I diffusori che mi hai proposto non li conoscevo, mentre per l'amplificazione preferirei rimanere su un integrato oppure pre + finale ma della stessa "linea" per creare un qualcosa con un minimo di armonia a livello visivo.
FedeZappa Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 È appena spuntato un finale densen b300 su subito a 590€ se vuoi far l’accoppiata col b200. Tra questi due e i Rega cursa (a trovarlo in nero) e maia, con le Epos prenderei i due densen, ho maggior certezza di sinergia. evita però i dac/lettori densen, li trovo poco convincenti 1
Melandri Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Il 23/11/2024 at 16:13, bigzo ha scritto: Ciao a tutti, dopo anni di risparmi e sacrifici ho comprato casa e a febbraio mi trasferisco. Al momento ho una piccola zona giorno con angolo cottura che per 4-5 anni rimarrà così (tempo di mettere da parte altri soldi e ristrutturare completamente l'appartamento, con conseguente allargamento della zona giorno dedicata all'ascolto). Al momento dispongo di un lettore multimediale sony che va bene come sorgente (CD, SACD, BR) e delle vecchie Canton 50 prese sempre grazie ai consigli di questo forum, ma i diffusori preferirei comunque cambiarli. Considerando che ascolto prevalentemente rock, progressive e jazz (ma anche un po' di classica) e tenendo a mente le mie ristrettezze (sia economiche che di spazio) potreste darmi qualche consiglio? Diciamo che ho un mesetto abbondante di tempo per fare eventuali prove d'ascolto. Per dare una cifra precisa, non posso sforare i 2000 € per ampli + diffusori. Al momento, attingendo anche dalle discussioni del forum ho appuntato questi oggetti: diffusori in ordine di prezzo DALI Spektor 2 Wharfedale Diamond 12.1 Kef Q350 Focal Aria 906 amplificatori in ordine di prezzo Rotel A8 NAD 316BEE V2 Rega Brio R Arcam A15 Sono tuttavia aperto a qualsiasi consiglio. Grazie :) p.s. extra budget mi piacciono il Rega Elex MK 4 e le Kef R3 Meta (parecchio extra budget) Comprati a 240 euro due finali fosi v3 mono su Amazon. Li provi fino al 15 gennaio e puoi restituirli magari decidi di non cambiare più neanche i diffusori che secondo me sono ottimi.
bigzo Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 8 ore fa, Melandri ha scritto: Comprati a 240 euro due finali fosi v3 mono su Amazon. Li provi fino al 15 gennaio e puoi restituirli magari decidi di non cambiare più neanche i diffusori che secondo me sono ottimi. Preciso che i miei diffusori sono il modello vintage (avranno 45 anni) Canton GLE 70, nel post iniziale non ero stato abbastanza preciso. E nel caso volessi provare quegli scatoletti cinesi Fosi Audio ZA3 (v3 è indisponibile momentaneamente), oltre al mio Sony UHP-H1 come sorgente, di cosa avrei bisogno?
bigzo Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 3 minuti fa, bigzo ha scritto: Preciso che i miei diffusori sono il modello vintage (avranno 45 anni) Canton GLE 70, nel post iniziale non ero stato abbastanza preciso. E nel caso volessi provare quegli scatoletti cinesi Fosi Audio ZA3 (v3 è indisponibile momentaneamente), oltre al mio Sony UHP-H1 come sorgente, di cosa avrei bisogno? @Melandri scusa, ho appena visto che il prodotto che mi avevi suggerito non è proprio la stessa cosa del Fosi ZA3 come tipologia.
zigirmato Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @bigzo suggerisco vi vedere anche.. Naim ci uniti 102. / Maranz M1 / Exposure xm5 .. Per i diffusori non saprei cosa suggerire, tanto per dire ...Kef ls50
Nacchero Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Dai dai facciamo il toto impianto.😃 Io lancio una provocazione, che poi tanto assurda non è. Nad M10 e Qacoustic Concept 20.
zigirmato Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @Nacchero 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Dai dai facciamo il toto impianto.😃 Io lancio una provocazione, che poi tanto assurda non è. Nad M10 e Qacoustic Concept 20. Bell'idea 😎 Bisognerebbe mettere il limite massimo di spesa .Mi pare che si parlava al max 2k. Diciamo sul nuovo , per Amplificatore integrato e diffusori. @bigzo Oppure va bene anche l'usato? Parto con Nuovo Butto giù due carte a caso . Amplificatore: Naim ci uniti 102 Diffusori : Qacoustic Concept 20.
bigzo Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 18 minuti fa, zigirmato ha scritto: @Nacchero Bell'idea 😎 Bisognerebbe mettere il limite massimo di spesa .Mi pare che si parlava al max 2k. Diciamo sul nuovo , per Amplificatore integrato e diffusori. @bigzo Oppure va bene anche l'usato? Parto con Nuovo Butto giù due carte a caso . Amplificatore: Naim ci uniti 102 Diffusori : Qacoustic Concept 20. La cifra massima confermo essere quella e andrebbe bene anche l'usato. Al momento la discussione mi sta tornando molto utile, perché se da un lato mi sta un po' mischiando le idee, dall'altro lato mi ha dato nuovi spunti di riflessione come quello del mercato dell'usato, la possibilitá di tenere le mie Canton GLE 70 per spendere maggiormente sull'amplificazione e aggiornare nel prossimo futuro i diffusori, viceversa spendere maggiormente sui diffusori e risparmiare sull'amplificatore, oppure fare una scelta equilibrata. Continuo a prendere appunti.
Nacchero Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @bigzo non conosco i tuoi diffusori, ma sta a te decidere se valgono un ampli migliore (non ricordo nemmeno cosa hai adesso). Però ti basta una ricerca, da Audiograffiti al mercatino del forum o Subito per capire cosa si può trovare a quelle cifre. Oppure sui siti sei negozianti. Io, a parte il primo ampli e i primi diffusori ho sempre comprato usato.
zigirmato Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @bigzo x l'Usato ti suggerisco di vedere una coppia di finali mono Exposure 3010s2 + Preamplificatore Exposure 3010s2.D Avevo questi , comunque ci sono anche neri , si possono mettere anche in verticale, cioè uno sopra l'altro . Comunque suggerisco di stare su qualcosa di nuovo.
FedeZappa Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @zigirmato quella serie di Exposure suona molto energica e piena di ritmo ma i densen, pur con energia simile, fanno meglio a livello di grana e trasparenza. Forse gli expo meglio per il rock tout court, poi ovviamente va valutato modello per modello a seconda della potenza disponibile e dei diffusori da abbinarci.
zigirmato Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 1 ora fa, FedeZappa ha scritto: @zigirmato quella serie di Exposure suona molto energica e piena di ritmo ma i densen, pur con energia simile, fanno meglio a livello di grana e trasparenza. Forse gli expo meglio per il rock tout court, poi ovviamente va valutato modello per modello a seconda della potenza disponibile e dei diffusori da abbinarci. Mi piacevano molto gli Exposure che avevo , li ho cambiati solo perché ho tutte le elettroniche sulla credenza, radio/ dac ecc..ecc insomma troppe cose , e poi stavo già pensando di aggiungere altri due finali uguali, cioè due per cassa, eheheh se avessi posto , non era una brutta idea. Sì poteva fare con quel pre e i miei diffusori, però troppo esagerato 🤣 Cosi ho fatto un passo indietro diciamo , prima di farne uno troppo lungo.👍
peng Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 io punterei su una coppia di casse attive tipo le Argon A5 WiFi o meglio le torri A55 WiFi. per il costo, sono eccezionali. https://argonaudio.com/it-it/products/forte-a5-wifi?variant=50031997256009 https://argonaudio.com/it-it/products/forte-a55-wifi?variant=50032018686281
Berico Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @bigzo ti consiglio di valutare un sistema con drc e fatti consigliare qualcosa di già testato, visto che l'ambiente non è dedicato e probabilmente non simmetrico. Io non sono un grande esperto.
bigzo Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 Grazie a tutti per quello che scrivete, passo metà del tempo in ufficio a cercare info in rete sui consigli che mi date A parità di prezzo, Wiim Ultra + amplificatore dovrebbe essere una combinazione più performante rispetto ad un sistema all-in-one, o no? Perché questi scatolotti che avete proposto sembrano interessanti, ad esempio il Marantz M1, ma suonano come amplificatori "classici" con uno streamer dedicato? Di sicuro sarebbero un'ottima soluzione a livello di design e poco ingombro...
Messaggi raccomandati