tigre Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 16 minuti fa, Guru ha scritto: Comunque le ultime Ferrari sono veramente ciccione... Oltre che ipertrofiche, personalmente le trovo sgraziate nelle forme. Non ne digerisco una che sia una. Da anni ormai. Settimane fa ho visto da vicino na 812 Superfast (nome fra l'altro bizzarro). Non so che caz di botta in testa abbia preso lo chief designer Manzoni per metter su carta n'erede delle mitiche 250 (swb, gto e se vogliamo in minor misura le 275) con quegli stilemi.. Inguardabile! 1
melos62 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 5 ore fa, tigre ha scritto: Oltre che ipertrofiche, personalmente le trovo sgraziate nelle forme. Non ne digerisco una che sia una. Da anni ormai non le fanno per noi italiani, di buon gusto ma poco danarosi. Le fanno per farle piacere ad arabi ed orientali, il vero mercato sta da quelle parti. Il Drake si starà rivoltando nella tomba, la famiglia Agnelli /FCA è come re Mida all'incontrario, pur di fare fatturato ogni cosa che tocca diventa mXXda l'ultima vera Ferrari la magnifica F40... 1
tigre Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 12 minuti fa, melos62 ha scritto: l'ultima vera Ferrari la magnifica F40... Concordo
Paranoid.Android Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 11 ore fa, Guru ha scritto: Altra eccellenza mia cliente è questa fantastica officina Che fai nella vita?Raccatti oli usati?
Guru Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 Ecco, quella a cui mi riferivo è la SF90. Viene definita da Top Gear una via di mezzo tra un supercar e una hypercar. Certo c'è l'esigenza di ospitare un motore di grosse dimensioni, ma il posteriore è veramente ipertrofico. La posizione dei tubi di scarico non mi convince. In ogni caso nella vista d'insieme è "impressive" come tutte le Ferrari moderne.
tigre Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @Guru mi sembra piú na supposta che n'auto. Boh..
Guru Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 Io non sono così drastico, e anzi mi piace lo stile ipertecnologico delle Ferrari dalla 458 ad oggi. Trovo però che la casa del cavallino sia un po' smarrita a livello di design, e fatichi ad imporre un family feeling ben delineato. Family feeling che ritrovo invece in Lamborghini, anche se, a ben guardare, l'anteriore è praticamente sempre quello. Trovo comunque bellissima, con richiami nel posteriore alle linee degli anni 70, l'Aventador.
tigre Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Se penso a che auto a motore centrale e anteriore han partorito in passato, mi viene un coccolone a guardar queste..
Montez Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @tigre d'accordo in pieno,ho avuto l'opportunità di fare un giro su questa da passeggero ed è poesia pura.
tigre Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 31 minuti fa, Montez ha scritto: d'accordo in pieno,ho avuto l'opportunità di fare un giro su questa da passeggero ed è poesia pura. Wow. Un conoscente collezionista ha (o almeno aveva all'epoca - ora é da mo' che non lo vedo e sento) - 250 swb Competizione - 904 - 906 - 911 R (l'unica su cui sono salito) Lui é come me un amante delle Porsche. Ma na 250 é sempre e comunque un mito.
tigre Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Il 28/5/2021 at 09:34, Guru ha scritto: Altra eccellenza mia cliente è questa fantastica officina Non so di cosa ti occupi. Ma se quello é il targhet dei tuoi clienti, e non hai limiti territoriali, due aziende mitiche in questo ambito, che curano e restaurano Porsche da corsa e sportive d'epoca importantissime (con magazzini di parti nos da far letteralmente paura): - Freisinger (semplicemente il nr.1 al mondo - costa un rene) - Ruf (non é da meno..)
Membro_0020 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 La Motor Valley... 😍😍😍 speriamo sopravviva per sempre!!! Ma la vedo dura in Italia. https://youtu.be/Ik6vWd4SOAA 😂😂😂
melos62 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Il 28/5/2021 at 21:20, tigre ha scritto: Il 28/5/2021 at 21:07, melos62 ha scritto: l'ultima vera Ferrari la magnifica F40... Concordo Che poi, a proposito di DNA, era stata progettata integralmente, telaio, motore, carrozzeria, da un oriundo della provincia di Salerno, che aveva ottenuto chissà come la cittadinanza italiana. Ing Materazzi, papà anche della Stratos e della Ferrari gto evoluzione 2
Messaggi raccomandati