Vai al contenuto
Melius Club

comprare in UK oggi

Dr.Faust

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, mi pare vi fosse questa discussione prima del disastro del server, ma non l'ho trovata, nel caso girate in cosa al messaggio corretto.

Nei siti UK vi sono sempre occasioni, là nel tempo acquistai dei pezzi, ora con la brexit e le tasse doganali diventa probabilmente poco attraente, l'esempio l'ho avuto oggi, seguivo su ebay un Arcam Alpha II 2 amplificatore ibrido per un secondo impianto, il prezzo ad oggi è di 133,00 GBP, spedizione 26GBP... tasse di importazione altri 35GBP (in aumento con l'aumentare dell'offerta ovviamente).

Non è gran spesa, ma se consideriamo circa il 40% di tasse forse non vale più la pena, a meno che non si è di fronte all'occasione od al pezzo che si cerca. Mah.

Contenti loro.

Fausto

oscilloscopio
Inviato

@Dr.Faust  Concordo...anche a mio parere ha poco senso oggi comprare dalla "perfida Albione"....peccato, spesso ci sono cose interessanti ed in passato ho acquistato diverse volte, ma oggi non ne vale la pena...

• Moderatori
Inviato

io ho rinunciato appena sono sopraggiunte le tasse, ho già preso una bastonata; mi limito a comperare qualche CD stando attento a non superare il 25/30 euro ss comprese e spedizione possibilmente via posta.

Inviato

Ovviamente anch'io ho smesso di guardare oltremanica, nonostante abbia acquistato moltissimo in UK durante gli anni.

D'altronde non è più pensabile di acquistare a 150 ciò che vale 100. In questi giorni si parla di nuovi accordi ita/uk , stiamo a vedere. Nel frattempo che si cuociano pure nel loro brodo.

Inviato

Ho comprato molti CD e DVD di concerti live nuovi in UK,il venditore  spediva con 1,80 €, (ora 2€ ) in Italia non bastano 6€ a volte per un cd.Forse resta ancora conveniente prenderli là.

Inviato

@what su quale sito? Una volta li compravo da un rivenditore con sede sull'isola di Man, ma poi cessarono i benefici fiscali ed i prezzi tornarono allineati agli italici. 

Inviato

In teoria per i prodotti nuovi tu non dovresti pagare la VAT, ma l'IVA in dogana.
Quindi la differenza dovrebbe limitarsi a dazio qualora previsto e eventuali costi di gestione dello spedizioniere (oltre che eventuale differenza di aliquota tra VAT e IVA).

Però molti ecommerce non sono organizzati per scorporare la VAT nel carrello.

Nei prodotti usati e da mercatino, è tutta una rimessa.

Inviato

@78 giri Sempre sulla baia.È un venditore molto fornito e spesso ho risparmiato ,e di molto pure, rispetto ad Amazon.

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, what ha scritto:

Ho comprato molti CD e DVD

per que tipo di prodotti con scelta oculata ancora conviene; attenzione non spediscano con FedEx o DhL piuttosto che con le poste; FedEx fa pagare sui 14 euro le proprie commissioni sulle pratiche per l'esportazione a prescindere dal valore del prodotto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@what sotto un certo importo, mi pare 50 euro, non c'è dogana. sul nuovo il problema non si pone quasi, se il venditore è attrezzato, ti scala la vat (che è l'iva inglese e che grosso modo pesa wuanto la nostra iva), quindi alla fine in dogana ti aggiungono l'iva e il dazio (ma il dazio se c'è è poca cosa). il guaio sono le spese di sdoganamento che alcuni corrieri i fanno pgare a partire da un fiso (che quindi rende i piccoli acquisti non economic)-

Sull'usato il venditore non può scorporare la vat quindi si paga l'iva sull'importo e sulla spedizione

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Sull'usato il venditore non può scorporare la vat quindi si paga l'iva sull'importo e sulla spedizione

Nel mio caso nemmeno sul nuovo un negoziante ben fornito e che vende parecchio on line l'ha scorporata... meglio chiedere sempre per capire le intenzioni del venditore.

Inviato

Io ho semplicemente smesso di comprare in UK per corrispondenza; comprerò solo quando andrò a trovare mia figlia che vive lì; purtroppo non posso portarmi via roba troppo ingombrante... Se poi ci dovessero essere degli accordi che impediscano di pagare dogana e IVA sarò il primo a tornare a comprare in UK anche usato; se no, come dice @Velvet, che si cuociano nel loro brodo. L'hanno voluta la brexit? Adesso piangono, specie i londinesi che non la volevano...

Inviato

Acquistato 2 settimane fa dal regno unito del materiale per dissaldatura, totale 30 euro compreso Iva e spese di spedizione.

Ieri mi arriva il postino con una fattura da pagare di 14 euro...

Mai più....

Inviato

Sarebbe interessante sapere il percorso inverso, cioè quello che pagano loro comprando in Italia...🤔 qualcuno sa?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@what vuoto per pieno, per loro è la stessa cosa

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@what non essere così dratico, dipende da cosa e a chi si compra. Oggetti che con la spedizione stanno sotto il minimo imponibile, corrieri che non si occupoano dello sdoganamento (i tempi si allungano un po ma i costi si riducon), s oggetti sopra il limite solo nuovo (a meno che l'usato non enga a prezzo stracciato davvero). 

Ovvio che oggi comprare in uk è mENO INTERESSANTE, , MA A V0OLTE NON SE NE PUò FARE A MENO.