Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Novembre 2024 Amministratori Inviato 27 Novembre 2024 il vero problema dei bracci vintage cn canna intercambiabile che ratamente si trovano le altre canne.quasi tutti quelli che ho visto nll'usato avevano solo una canna, spesso pirtroppo quella dritta per testie leggere, se però il venditore ha anche le altre canne megio così (ma sempre controllare prima)
ediate Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @cactus_atomo Io sono stato fortunato: quando ho preso il mio DP57L questo aveva tutte e due le canne e i quattro contrappesi... @il Marietto confermo la bellezza "imbarazzante" in positivo dei Denon DP... Il mio 57 è molto simile al 59 ed è bellissimo.
Robbie Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Il PL70 è una bomba. Il PL70 mk2 ovviamente pure. Ha una versione migliore del motore, ma personalmente non sono un amante delle canne intercambiabili, pertanto preferisco il braccio del PL70 liscio, che comunque è un oggetto di una qualità esagerata. Dovrebbe essere un direttissimo derivato dei bracci Micro Seiki della famiglia MAX. Roba che costa >2k€. Esteticamente incidentalmente è anche quello che preferisco dei tre, ma di gran lunga. Non ho mai gradito l'aspetto da disco volante dei Denon, ma sono gusti. Va verificato per il Pioneer lo stato dei piedini ammortizzanti, che di fatto lo rendono un telaio semisospeso su molle.
Tronio Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 1 ora fa, Robbie ha scritto: Non ho mai gradito l'aspetto da disco volante dei Denon, ma sono gusti. Neanche io, infatti era uno dei motivi per cui non ero troppo convinto di rivolgermi a questo marchio: i prezzi da sbellicarsi dalle risate hanno fatto il resto. L'estetica dei Pioneer trovo anch'io che sia molto più elegante e dal punto di vista costruttivo non hanno nulla da invidiare agli altri marchi dell'epoca: non mi spiego quindi come mai siano stati sempre considerati più belli che performanti.
fauntleroy Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: il vero problema dei bracci vintage cn canna intercambiabile che ratamente si trovano le altre canne.quasi tutti quelli che ho visto nll'usato avevano solo una canna, spesso pirtroppo quella dritta per testie leggere Beh, attenzione: almeno nel PL-70LII una delle canne è sì dritta e più leggera di quella ad "S", ma si tratta pur sempre di un 12"... Ovvero leggera sì, ma mica tanto. Io lo interfaccio alla perfezione con una Benz Ebony, che non è una MC durissima, ma non è nemmeno tanto morbida. In sostanza, con la maggioranza delle moderne MC direi che vada bene. Con la canna ad "S" si interfaccia bene la DL103, decisamente dura. Una Shure V15V sulla canna dritta non la monterei mai.
azn131 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Io sono innamorato follemente del Pioneer PL-70. A me il trio PL-30/50/70 fa davvero impazzire e spero un giorno di riuscire a prendere il 50 perché sono modelli veramente fatti bene. Aggiungo il Victor, anche questo molto bello, così come alcuni Kenwood.
clane Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Il 27/11/2024 at 16:56, Robbie ha scritto: Il PL70 è una bomba. Ciao Robbie, con quale testina lo hai abbinato? Sei riuscito a scoprire il valore della massa del PA70? Esperienze nell'uso del damping ne hai fatte? Grazie.
Messaggi raccomandati