Vai al contenuto
Melius Club

mini diffusori per Sansui 777

Membro_0024

Messaggi raccomandati

Inviato

intanto grazie per tutte le valide proposte, la cosa più importante è che si interfaccino bene con il Sansui ma immagino che il 777 non abbia grossi problemi con mini diffusori.

p.s. da qualche giorno ascolto il 777 con le Harbeth ls 3/5a e anche se queste ultime di solito viaggiano con 70/80 w l'ascolto è davvero piacevole

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, jammo ha scritto:

qualche giorno ascolto il 777 con le Harbeth ls 3/5a e anche se queste ultime di solito viaggiano con 70/80 w l'ascolto è davvero piacevole

Ehhh grazie.... ma le 3/5 giocano su altra categoria di performance e prezzo, si cade sicuramente in piedi.

Inviato

Mah.....io dico soltanto questo: il 777 ha un gran bel suono ma tendenzialmente morbido e non è molto potente quindi opterei per diffusori timbricamente aperti ed efficienti.

SALVO

Inviato

Qua il sistema Canton Plus

canton8.thumb.jpg.1dddf02214a9ac7f104140f1abd552f9.jpgcanton9.thumb.jpg.7102e7eab6e96c4d92203e8759d6b7af.jpg

Altra coppia di Canton Plus

canton2.thumb.jpg.93dfdad4721b15381729f0c10f68362e.jpg

Queste le mie AR1-MS, con cono apolpa diversa da quelle a componenti USA, correttamente ribordate con foam specifico

1FS2.thumb.jpg.316b376bd82c843b212f736408c8faa0.jpg1FS1.thumb.jpg.b8f1d801ae9a904a1e2377f2c83b7845.jpg

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@JureAR pareri sul suono di entrambi i mini?

Inviato

@BEST-GROOVE sono di parte, premetto che il Canton Plus Sub e la sua coppia sono state vendute anni fa, la seconda coppia di mini diffusori invece regalati a mio amiqo.

I Canton posso giudicarl ottimi e allineati ai cugini tedeschi dell' epoca, ben presenti il alto, gamma bassa con i limiti delle dimensioni del woofer come da aspettative in buon progetto in SP, le AR1-MS, a woofer più piccolo probabilmente hanno basso migliorare e meno invadente il tweeter, però la dispersione orizzontale data dal piccolo emisfero della cupola da la magia delli "stereo" qualsiasi sia la posiziine loro e dell' ascoltatore.

Costruzione dei cabinet ed assemblaggio allo stesso livello per i tedeschi ed americani, i cabinet delle AR sono in alluminio di elevato spessore, goffrato e baffle anteriore in ABS di qualità.

In entrambi i casi le griglie in acciaio hanno pari funzione ed estetica.

• Moderatori
Inviato

@JureAR Ti ho chiesto del suono di entrambi in quanto negli anni 80 mi proposero un sistema Canton satelliti più sub amplificato che provai a casa mia ma non mi convinse del tutto a differenza di altri modelli Canton.

Ricordo che ad un certo volume e nemmeno troppo alto l'amplificazione dentro il sub aveva l'abitudine di mettere in muting i satelliti lasciandomi interdetto, dopo qualche giorno di questa minestra ho restituito tutto ben contento di liberarmene anche se il suono nel complesso quando funzionavano non era male seppur davano l'impressione di essere slegate dal contesto del sub probabilmente per una collocazione del trittico non proprio ottimale a cui avrei dovuto dedicarci più  tempo di quello concesso...peccato perché l'idea mi piaceva nel contenere gli ingombri in ambiente.

Inviato
17 ore fa, jammo ha scritto:

e anche se queste ultime di solito viaggiano con 70/80 w

??

A 70W il B110 è già da un pezzo spalmato sulla parete di fronte e il T27 trasformato in un soprammobile

• Haha 1
Inviato

@BEST-GROOVE quasi nessuna critica sul sistema sub e satelliti, però a casa mia dove era posizionato purtroppo si faceva notare per la sua emissione, mal integrato il sub con i satelliti , avevo collegato a provare anche le AR, stesso problema, si sentiva la posizione dell' emissione bassa e la rimanente gamma non integrata ed omogenea con il sub ( magari i condensatori del sub erano fuori tolleranza).

• Moderatori
Inviato
51 minuti fa, JureAR ha scritto:

si faceva notare per la sua emissione, mal integrato il sub con i satelliti ,

Stesso identico problema che ho indicato additando il fatto che il sub con satelliti non suonava come un tutt'uno e sempre non ricordo male non c'erano regolazioni nel sub per renderlo più  plasmabile e adattabile all' insieme.

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

??

A 70W il B110 è già da un pezzo spalmato sulla parete di fronte e il T27 trasformato in un soprammobile

a parte che li uso anche con ampli da 100, sei comunque o.t. qui si parla di mini da utilizzare con Sansui 777

Inviato

Premetto che ho 2 sistemi Canton Plus S + Plus C in due impianti differenti. Non c'è nessuno slegamento tra sub e satelliti. Il suono è spettacolare a qualsiasi volume. Ho dovuto procurare ben 3 di questi sistemi su Ebay Kleinanzeigen ad amici che, dopo averlo ascoltati a casa mia, sono rimasti stupiti da come suonassero. Ancora mi ringraziano. Addirittura a due di questi ho dovuto procurare anche un Nad C352 che li pilota in uno degli impianti. Non ho mai provato il sub Canton amplificato e quindi non mi pronuncio sul risultato di quest'accoppiata.

Inviato
Il 27/11/2024 at 17:52, Bazza ha scritto:

O, per restare sul mini, le Grundig microbox 320.

+1

Inviato
53 minuti fa, jammo ha scritto:

sei comunque o.t. qui si parla di mini da utilizzare con Sansu

Perfetto, mi taccio. 

Inviato

@BEST-GROOVE Giorgio, occhio che di sistemi Canton sub+satelliti ce ne erano almeno due: uno del tutto passivo (Canton Plus S + Sub C) e uno con il sub attivo che, a detta di tutti - anche perchè i satelliti avevano un tweeter diverso, con cupola metallica - suonava ben peggio del sistema totalmente passivo di cui si parla qui... non vorrei che tu avessi provato il sistema semi-attivo.

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, bambulotto ha scritto:

Non c'è nessuno slegamento tra sub e satelliti. Il suono è spettacolare a qualsiasi volume.

È molto probabile che non fosse il sistema che ho avuto io.... il tuo è uscito anni dopo sicuramente meno limitante.

• Moderatori
Inviato
26 minuti fa, ediate ha scritto:

non vorrei che tu avessi provato il sistema semi-attivo.

Infatti l' ho indicato più su,  era attivo in tutto e per tutto mi pare avesse circa una 70ina di watt per sub e altrettanti per i satelliti con  l' amplificazione al completo contenuta tutta dentro il sub.