Vai al contenuto
Melius Club

Genocidio sì o no?

CarloCa

Messaggi raccomandati

Inviato

...don't feed the troll...oramai mi sono convinto sempre di più che qui dentro ci sono troll il cui intento non è quello di discutere ma quanto quello di creare flame...e non è una questione di differenze di opinioni...

...e purtroppo la responsabilità è anche (nostra) mia...

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

certo che pretendere che i fasci diano lezioni di democrazia e' un concetto azzardato.

Che poi è anche un curioso concetto di democrazia,almeno ultimamente,in cui ad aver il maggior peso politico per l'intera nazione è il partito che prende il 25% della metà degli aventi diritto,se poi entrassimo nel merito che questo sistema ha generato, a livello globale,un risultato per cui il 10% della popolazione detiene il 90% della ricchezza,ecco sarebbe forse il caso di rivederne le qualità attribuitegli.

appecundria
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Stai parlando con Liliana Segre non con me, questo ti è chiaro?

Conservo una certa attenzione, grazie. 

Segre è quella che ha paura di FdI.

https://www.repubblica.it/politica/2024/06/29/news/segre_giovani_fdi_derive_fasciste_antisemite-423331897/

Quella che quando entrò in senato tutti si alzarono in piedi tranne FdI?

https://www.fanpage.it/politica/il-pd-attacca-i-senatori-che-non-si-sono-alzati-in-piedi-quando-liliana-segre-e-arrivata-in-senato/

Quella Segre lì dici?

Mi fa piacere che avete cambiato idea su di lei. Ottima cosa.

Nel merito non puoi ribattere perché è di evidenza pubblica. Andiamo avanti. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quella Segre lì dici?

le contraddizioni della destra sono grottesche

maurodg65
Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Conservo una certa attenzione, grazie. 

Segre è quella che ha paura di FdI.

https://www.repubblica.it/politica/2024/06/29/news/segre_giovani_fdi_derive_fasciste_antisemite-423331897/

Quella che quando entrò in senato tutti si alzarono in piedi tranne FdI?

https://www.fanpage.it/politica/il-pd-attacca-i-senatori-che-non-si-sono-alzati-in-piedi-quando-liliana-segre-e-arrivata-in-senato/

Quella Segre lì dici?

Scusa e cosa c’entrerebbe questo con quanto ho scritto io nel tema del thread e con quanto afferma lei sulla questione del thread? Non bastasse questo io cosa c’entrerei con quanto avrebbero fatto i senatori, non solo di FdI a quanto leggo ma mezzo emiciclo, non alzandosi in piedi per applaudire la Senatrice (non capisco che accusa sia ma da parte del PD ci si aspetta di tutto) e soprattutto con quanto riportato dal primo link? Piuttosto interrogati sul fatto che su una questione come questa ti sia in disaccordo con la Segre nel merito delle sue dichiarazioni a differenza mia e non solo mia, questa era ed è la domanda che dovresti farti.

Ora vai pure avanti e, se permetti, sceglilo io se ribattere o meno, tu come sta sistematicamente accendono puoi scegliere di far cancellare o modificare i post o bannarmi dai thread come oramai pare diventa consuetudine, è l’antifascismo che trionfa anche qui evidentemente.

ascoltoebasta
Inviato

Ogni tentativo di sterminio o genocidio ha parole chiave pronunciate dai presidenti per incitare e definire le azioni che si intendono compiere,in Ruanda era "Tagliate gli alberi alti",ora in Israele questa parola chiave è "Amaleck",un termine biblico del'antico testamento che aveva un ordine ben preciso degli atti da compiere contro coloro che avevano attaccato gli Israeliti,l'ordine era "Andate e distruggete Amaleck,distruggete le donne,gli infanti,distruggete il cammello,l'asino,distruggete tutto". E' ciò che sta avvenendo negli ultimi 16 mesi in modo più accelerato,ma che continua senza soluzione di continuità da quasi 60 anni.

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quali contraddizioni? Qui le uniche sono le vostre, siete voi a non essere d’accordo con la Segre, non io e siete voi a ritenere che essere in disaccordo nel merito con la Segre sia un problema, quindi fatti una domanda e datti una risposta.

il problema è un altro

non si può prendere a supporto di una testi o di una posizione qualcuno del quale prima si è detto peste e corna

e il contrario, ossia non puoi dire peste e corna di qualcuno che prima hai adulato

ma questo vale per tutti

dal papa a putin 

passando eventualmente anche per la segre se fa comodo

spero che adesso ti sia più chiaro

adesso mi vado a fare una pastasciutta antifascista

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

postare le tue schifezze

Tu fai il provocatore cosa vuoi baci e abbracci? Difendi sempre la feccia e ti lamenti se le brave persone non ti sopportano. Prova a essere più umano e giusto ti sentirai meglio.

Inviato
36 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quali contraddizioni?

la-russa-1-1-670x446.jpg

15 settembre 2022,  La Russa «siamo tutti eredi del Duce».

Inviato

Questi sono numeri al lotto. 

Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

siete voi a non essere d’accordo con la Segre, non io e siete voi a ritenere che essere in disaccordo nel merito con la Segre sia un problema

...ma certo che non e' un problema, ma e' ovvio che tutti questi salamelecchi da parte della russa nei confronti della segre non costituiscono un problema.

Adesso e' tutto chiaro..., il marito della signora e' stato candidato dell' msi di almirante e quale grande occasione per un lungo ed articolato lecchinaggio.

Della serie: tra cani non si mozzicano.

Inviato

@maurodg65 "Il Partito Democratico sta con Liliana Segre, che continua a essere faro ed esempio contro l'odio e l'indifferenza, che hanno portato alle pagine più buie della nostra storia", ha tuonato la segretaria del Pd Elly Schlein.

Non capisco come mai continui a inserire falsita' nei tuoi post, il vino e la tua acredine per il PD non ti fanno ragionare e te lo dice uno che non e' del PD

appecundria
Inviato
10 ore fa, maurodg65 ha scritto:

anche questo di oggi a Pesaro, la notizia la trovate in rete:

Tre o quattro indiani apparentemente scandalizzati dal fatto che la senatrice aveva cantato Bella Ciao. È possibile che le troppe sfumature della partitocrazia sfuggano alla IA. 

Certi politici ci prendono per idioti.

Inviato
22 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Nella drammatica situazione di Gaza non ricorre nessuno dei due caratteri tipici dei principali genocidi generalmente riconosciuti come tali — il Medz Yeghern degli armeni, l’Holodomor dei kulaki ucraini, la Shoah degli ebrei, il Porrajmos dei rom e sinti, la strage della borghesia cambogiana, lo sterminio dei tutsi in Ruanda — mentre sono piuttosto evidenti crimini di guerra e crimini contro l’umanità, commessi sia da Hamas e dalla Jihad, sia dall’esercito israeliano. I caratteri tipici dei genocidi sono essenzialmente due, uno è la pianificazione della eliminazione, almeno nelle intenzioni completa, dell’etnia o del gruppo sociale oggetto della campagna genocidaria, l’altro è l’assenza di un rapporto funzionale con una guerra. Anche i genocidi commessi durante le due guerre mondiali (armeni, ebrei, rom e sinti) non ebbero la guerra né come causa né come scopo, anzi furono eseguiti sottraendo uomini e mezzi allo sforzo bellico.

Pur rispettando profondamente la Sig.ra Segre nonsono d'accordo con ciò che scrive. E non riesco a capire il perché lo faccia, anche perché appare evidente che almeno il punto 1 - la pianificazione della eliminazione - sia in realtà ben presente a Gaza. Anche il punto 2 comunque - l’assenza di un rapporto funzionale con una guerra - credo sia ben presente visto che questa guerra , scaturita dalla strage del 7 ottobre, pare manna da cielo per il governo Israeliano.

Certo questa carneficina non ha i modi visti in altri genocidi, perché credo che il governo israeliano stia ben attento ad non usarli rendendo palese cosa stia accadendo. D'altronde la gigantesca sproporzione delle forze in campo non può non far apparire ciò che succede come una vero e proprio annientamento dell'altro.

Per finire, i morti restano morti: e credo che a loro poco importi se per genocidio o per crimine verso l'umanità.

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Per finire, i morti restano morti: e credo che a loro poco importi se per genocidio o per crimine verso l'umanità

Esattamente, è quello che vado dicendo.

Evitare l'accusa (o peggio ancora, la condanna) serve alla diplomazia israeliana per non finire in una situazione di isolamento e/o non costringere gli alleati a prendere posizioni impopolari.

E mi va bene così, ognuno fa il suo lavoro, inclusi i diplomatici.

Ma che non siano previsti palestinesi nel futuro di Gaza, tra casinò, locali notturni e villette a schiera, mi pare indubitabile. È come immaginare un insediamento di Irochesi a Manhattan...

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

E non riesco a capire il perché lo faccia,

Prima di tutto per patriottismo. In secondo luogo c'è la "paranoia israeliana" (chiedere a Google), un fenomeno discusso già da molti anni, tra i primi da Noam Chomsky.

Magari non è l'autore più letto da La Russa e camerati vari.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili