Vai al contenuto
Melius Club

Genocidio sì o no?

CarloCa

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

se Mattarella condannasse fermamente il genocidio in corso

IMG_5074.thumb.jpeg.a1138197c65af5dd30b51b103be86bd2.jpeg

19 Febbraio 2025, Mattarella accoglie a Roma il presidente israeliano Herzog, quello che orgogliosamente appone firme sulle bombe destinate ai bimbi di Gaza.

Mattarella, Genova, 25 Aprile 2025

“Non ci può essere pace soltanto per alcuni.
Benessere per pochi, lasciando miseria, fame, sottosviluppo, guerre, oppressioni agli altri.

E’ la grande lezione che ci ha consegnato Papa Francesco”.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

19 Febbraio 2025, Mattarella accoglie a Roma il presidente israeliano Herzog, quello che orgogliosamente appone firme sulle bombe destinate ai bimbi di Gaza.

Infatti,da voltastomaco e annientamento di ogni speranza verso qualcosa di buono al riguardo,qualcuno ha intitolato un 3D "ancora una volta grazie al presidente",io invece non riesco che a provare una grande vergogna,altro che pavidi i "pacifinti",definizione che tra l'altro tradisce una profonda ignoranza verso sentimenti, tradizione e storicità del popolo italiano.

• Melius 2
appecundria
Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

se Mattarella condannasse fermamente il genocidio

La politica estera è competenza esclusiva del governo. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

La politica estera è competenza esclusiva del governo.

Si certo,ci si può nascondere anche dietro queste scuse,cavolo come son lontani i tempi di Pertini.

Se la politica estera non è sua competenza poteva star zitto su putin,credo che un genocidio vada al di là delle competenze,vergogna profonda.

• Melius 1
Inviato

credo che parliate di due persone diverse.

a me ne viene in mente una, ex ministro della difesa durante il governo d' alema, 

con annesso bombardamento nato della serbia senza approvazione onu.

credo sui 3000 morti civili + alcuni giornalisti cinesi dentro alla loro ambasciata

a belgrado, colpita apposta. cosa dite, che se ne siano dimenticati.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

a me ne viene in mente una, ex ministro della difesa durante il governo d' alema, 

con annesso bombardamento nato della serbia senza approvazione onu.

credo sui 3000 morti civili + alcuni giornalisti cinesi dentro alla loro ambasciata

a belgrado, colpita apposta. cosa dite, che se ne siano dimenticati.

Ricordo,ricordo,cosa che sommata al silenzio ignobile sul genocidio in atto,mi fa avere una considerazione verso chi ricopre ora tale carica,davvero di bassissimo livello,una delle frasi più ripugnanti è sentire questi figuri pronunciare la frase di circostanza "Due popoli,due Stati",e poi il silenzio totale riguardo bambini uccisi da droni che li seguono mentre giocano o vanno in bici a cercare qualche tozzo di pane o un poco d'acqua. Ma quanta ragione aveva Martin Luther King:"La più grande tragedia di questi tempi non è il clamore chiassoso dei cattivi,ma il silenzio spaventoso delle persone oneste”.

• Confused 1
ascoltoebasta
Inviato

Guardare le foto postate da @claravox.....,a me son quelle foto che mi fanno essere "confused",mah.

Inviato

Free free Palestine

Inviato

Terribile il racconto su Gaza di padre Romanelli sulla 7 ma anche commovente quando racconta che a Gaza ogni giorno alle 8 di sera suonano le campane e tutti dicono buonasera santo padre anche adesso che Francesco non è più con noi. 

Grande Francesco vero missionario di Cristo.

Inviato

Una nave che trasportava aiuti umanitari destinati a Gaza è stata colpita da droni in acque maltesi. Colpita in Unione Europea. 

Ormai quelli sono padroni a casa nostra.

maurodg65
Inviato
Il 01/05/2025 at 21:58, CarloCa ha scritto:

Free free Palestine

Senza parole.

«Rallegriamoci, rallegriamoci, rallegriamoci e siamo felici. Cantiamo, cantiamo, cantiamo e siamo felici. Svegliatevi, svegliatevi fratelli! Svegliatevi fratelli, col cuore felice. Svegliatevi fratelli, svegliatevi fratelli! Col cuore felice».

• Confused 1
appecundria
Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rallegriamoci e siamo felici

Non ho capito cosa c'è che non va. 

maurodg65
Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ho capito cosa c'è che non va. 

Che non mi sembra la canzone giusta, visto il testo, da storpiare per motivi politici su un palco sul quale si afferma di voler sostenere il popolo palestinese.

Che poi fosse necessario “storpiare” una canzone tradizionale è storia diversa, ma voi ovviamente pensatela pure come preferite. 

appecundria
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

storpiare per motivi politici su

Mauro, non devi seguire quegli account su X. Quelli ti mandano al manicomio. Sono creati apposta. Dico sul serio. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76