Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 3 minuti fa, Plot ha scritto: Cerchiamo di essere piu' precisi, l' Egitto si e' fatto riconsegnare i territori usurpati, che e' differente dal consegnare le armi Ricordo che i territori non erano stati "usurpati", ma conquistati militarmente al termine della guerra dei sei giorni nel 1967, tanto per cambiare scatenata dall'Egitto, Giordania e compagnia araba contro Israele (e non viceversa) e persa catastroficamente (come sempre). Ricordiamo anche che la sconfitta militare araba (e in particolare Egiziana) fu talmente grave che l'unico motivo della mancata conquista della capitale egiziana fu un atto di clemenza unilaterale di Israele, visto che non c'era più nulla tra i loro carri armati e Il Cairo. 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 7 minuti fa, Melandri ha scritto: Se gli israeliani deponessero le armi, finirebbero spazzati via dagli arabi. Se per te questo è un cortocircuito, rispetto la tua opinione che non condivido. ...e' solo questione di lana caprina, ma a pensarci bene fa comodo avere la doppia cittadinanza in varie parti del mondo una sorta di "apolidi itineranti" Roba da far ridere i polli 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Melandri ha scritto: Ricordo che i territori non erano stati "usurpati", ma conquistati militarmente al termine della guerra dei sei giorni nel 1967, tanto per cambiare scatenata dall'Egitto See vabbeh, come diceva una persona nota "riscriveremo la storia insieme".., ma bisognerebbe partire dall 'asilo nido pero'. Hai dimenticato il Canale di Suez, ma lasciamo perdere, e' evidente che hai delle lacune
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 5 minuti fa, Melandri ha scritto: e persa catastroficamente (come sempre) Secondo me, sei un giocatore di Risiko
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 7 minuti fa, Plot ha scritto: Secondo me, sei un giocatore di Risiko 7 minuti fa, Plot ha scritto: 13 minuti fa, Melandri ha scritto: e persa catastroficamente (come sempre) Secondo me, sei un giocatore di Risiko Citami una sola volta nella quale gli arabi non sono partiti per bastonare non finendo per essere bastonati da Israele. Suvvia, siamo alle basi. Quando Israele ha perso (come nella crisi di Suez) è perché allora non aveva l'atomica e si è trovata di fronte gli US. Adesso l'atomica ce l'ha per cui... PS: ti faccio notare che mentre io sto discutendo con te criticando le tue idee, tu al contrario insulti la mia persona, dandomi del frequentatore di asilo nido e di giocatore di Risiko. Questa argomentazione ad hominem è profondamente scorretta e dovrebbe essere sanzionata. 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 24 minuti fa, Melandri ha scritto: 28 minuti fa, Plot ha scritto: Se gia' stato richiamato per questa balla che vai propinando da diverso tempo. Allora insieme a Roberto M bisogna richiamare pure la BBC, perché si pone le stesse domande. https://www.bbc.com/news/world-middle-east-69014893 Abbiamo gia' provveduto ad uniformare quei dati postando direttamente il Report nel topic dedicato. Curiosita', ma tu e roberto operate in tandem? sembrate cūlus e camicia. Uno enfatizza le lacune dell 'altro.., ma entrambi non ne azzeccate una.
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 6 minuti fa, Melandri ha scritto: Adesso l'atomica ce l'ha per cui... ...per cui cosa. Lo sai che stai insinuando che...
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 8 minuti fa, Melandri ha scritto: dandomi del frequentatore di asilo nido e di giocatore di Risiko. ... non sentirti offeso, non e' mica colpa mia se questa comunicazione fa proseliti -
Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: Abbiamo gia' provveduto Abbiamo chi ? Mo’ parli in plurale come il Papa ? Cerca di rimanere nel merito, se ti riesce. 2 minuti fa, Plot ha scritto: Curiosita', ma tu e roberto operate in tandem? sembrate cūlus e camicia. Vedi la differenza ? Io non mi permetterei mai di scrivere “Curiosità, ma tu, Carlo Ca, Jarvis e appe’ operate in tandem ?” Perche’ non sono argomenti che hanno tanto senso, e quindi, ancora una volta, cerca di stare nel merito, se ti riesce. 2
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 5 minuti fa, Plot ha scritto: Curiosita', ma tu e roberto operate in tandem? sembrate cūlus e camicia. Uno enfatizza le lacune dell 'altro.., ma entrambi non ne azzeccate una. Ancora una volta tu non critichi le mie idee, ma la mia persona e gli eventuali rapporti che posso avere con Roberto (che non conosco, non conosco nessuno di questo forum). A questo punto io dovrei cominciare a criticare te, ma non mi piace buttarla sul personale. Sappi però che il nostro punto di vista è condiviso dalla maggior parte del parlamento italiano, che con l'eccezione del M5S, di AVS e di alcuni singoli parlamentari della lega e del PD ha - in sostanza - la nostra stessa identica posizione. 1
Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 44 minuti fa, Melandri ha scritto: mia opinione personale è che se Hamas non avesse compiuto un orribile atto di terrorismo il 7 ottobre, quelle 40mila persone sarebbero ancora vive. Per cui, di nuovo secondo il mio parere, la responsabilità di questi morti ricade esclusivamente sulle spalle dei terroristi palestinesi c Siamo alla negazione della logica più elementare e dei basilari principi di diritto universalmente riconosciuti ! Non è come sostenere che se mi uccidi un parente io ti uccido e poi stermino la famiglia e tutti i tuoi 15 parenti. Che già sarebbe folle! No, sei andato oltre! Perché in questo caso non c'è alcun collegamento tra artefici dell'attacco del 6 ottobre e eccidio di innocenti. 1
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Jarvis ha scritto: Perché in questo caso non c'è alcun collegamento tra artefici dell'attacco del 6 ottobre e eccidio di innocenti. A me pare che sei tu a negare una evidenza indiscutibile: la reazione di Israele (che puoi criticare legittimamente quanto vuoi) è avvenuta a seguito dell'attacco terroristico del 7 ottobre. Se tu pensi che le cose siano slegate, allora non c'è motivo di continuare a discutere. Siamo alla favola di Fedro del lupo e dell'agnello. Sarebbe come dire che le centinaia di migliaia di giapponesi civili uccisi dall'atomica sono slegati da Pearl Harbour. 1
Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 9 minuti fa, Plot ha scritto: 17 minuti fa, Melandri ha scritto: Adesso l'atomica ce l'ha per cui... ...per cui cosa Per cui è l’argomento di Orsini e osannato in questo thread. Ed è tuttora l’argomento principale dei “pacifisti”. Se questo argomento dovrebbe valere per la Russia di Putin (la Russia ha l’atomica, quindi non può perdere con l’Ucraina) per quale motivo non dovrebbe valere per Israele, che, al contrario della Russia, non ha neanche contro gli USA e la NATO ? Quindi, logicamente, invocare a sproposito il “genocidio” e continuare a illudere i terroristi ipotizzando una resa di Israele a seguito della “pressioni internazionali” non fa altro che allungare la guerra e provocare ancora più morti innocenti, soprattutto tra i palestinesi. 1 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: se ti riesce. mi riesce benissimo, sei tu che fai proselitismo tra i forumer mentre diffondi chiaramente delle fake news come ti e' stato fatto notare nel topic sui morti di Gaza. Ma chiudiamo questa tipica "canizza" che fa comodo quando gli argomenti scarseggiano e ritorniamo in topic: Gaza e' genocidio oppure no ? Dai che un addetto ai lavori come te non puo' esimersi dal rispondere.., soprattutto se ci sono dei punti (5) che sono incontrovertibili ai fini di una valutazione da considerasi alla luce dei fatti. Ce la facciamo ?
Questo è un messaggio popolare. Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 Gli atti posti in essere in reazione del 7 ottobre Non sono difesa, perché non ne rispettano i requisiti di proporzionalità e immediatezza temporale e non sono guerra, perché sono diretti vigliaccamente a persone disarmate. Quindi cosa sono: sono una strage di innocenti. 5 1
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: Gaza e' genocidio oppure no ? No. Manca completamente la volontà di Israele di distruggere il "genere" palestinese. Genocidio sarebbe quello che farebbe Hamas se avesse la forza di battere militarmente Israele. Siccome questa forza non ce l'ha, non ci sarà nessun genocidio. Mi rifaccio completamente alle lucide argomentazioni della Senatrice Liliana Segre, che condivido al 100%. 1
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Jarvis ha scritto: Siamo alla negazione della logica più elementare e dei basilari principi di diritto universalmente riconosciuti ! Non è come sostenere che se mi uccidi un parente io ti uccido e poi stermino la famiglia e tutti i tuoi 15 parenti. Che già sarebbe folle! No, sei andato oltre! Perché in questo caso non c'è alcun collegamento tra artefici dell'attacco del 6 ottobre e eccidio di innocenti. Che poi ragionando per questi principi allora sarebbe legittima difesa anche quella dei Palestinesi da decenni di soprusi,violenze, sottrazione di terreni e di case,limitazione della libertà e dei diritti umani,ricordiamoci sempre che a muovere il tutto c'è la più feroce e violenta delle malattie umane,la fede e la conseguente convinzione d'essere nel giusto. 3 3
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Jarvis ha scritto: Quindi cosa sono: sono una strage di innocenti. Quindi cosa sono state le due atomiche sganciate sul Giappone? A cosa erano "proporzionali"? Sono state un atto legittimo (per quanto crudele) di guerra, così come sono atti di guerra quelli messi in atto da Israele a Gaza. Se poi Hamas stabilisce il suo comando sotto le scuole e gli ospedali, i morti civili vanno secondo me addebitati ad Hamas. Questa la mia opinione. Per il resto giudicherà la storia.
Messaggi raccomandati