Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Che poi ragionando per questi principi allora sarebbe legittima difesa anche quella dei Palestinesi da decenni di soprusi,violenze, sottrazione di terreni e di case,limitazione della libertà e dei diritti umani,ricordiamoci sempre che a muovere il tutto c'è la più feroce e violenta delle malattie umane,la fede e la conseguente convinzione d'essere nel giusto. Se vogliamo discutere sul diritto dei palestinesi ad avere una patria è cosa diversa dal discutere, come stiamo facendo qui, se Israele sta mettendo in atto un genocidio. 1
Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 minuti fa, Melandri ha scritto: reazione di Israele (che puoi criticare legittimamente quanto vuoi) è avvenuta a seguito dell'attacco terroristico del 7 ottobre. Se tu pensi che le cose siano slegate, allora Ovvio che ci sia un legame una qualche connessione. Ma che tu non sia in grado di capire che non può essere conaiderato un rapporto di causa ed effetto in base al quale l'effetto è giustificato, è davvero preoccupante. Mi ha insultato ergo gli ho inferto 30 coltellate causandone la morte. Ovvio che ci sia un nesso e una provocazione ma nulla neppure lontanamente capace di giustificare una condotta così aberrante e criminale.
Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 minuti fa, Melandri ha scritto: Manca completamente la volontà di Israele di distruggere il "genere" palestinese A parole. I fatti posti in essere dolosamente, scientemente e distribuiti in ampio lasso temporale dimostrano inequivocabilmente l'opposto!
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Adesso, Melandri ha scritto: Se vogliamo discutere sul diritto dei palestinesi ad avere una patria è cosa diversa dal discutere, come stiamo facendo qui, se Israele sta mettendo in atto un genocidio. L'ho scritto solo perchè qualcun'altro aveva scritto che era loro diritto difendersi dal 7 ottobre,e allora non la finiamo più,sta sfuggendo la sola e vera maledetta causa di quasi tutte le guerre,e cioè quella brutta malattia che ho citato.
Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Che poi ragionando per questi principi allora sarebbe legittima difesa anche quella dei Palestinesi da decenni di soprusi,violenze, sottrazione di terreni Esattamente. Infatti c'è chi ha definito Hamas una forza politica di resistenza. Un conto è parlare di metodi terroristici un altro è etichettare maldestramente un partito come un gruppo terrorista 1
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: legittima difesa anche quella dei Palestinesi da decenni di soprusi,violenze, sottrazione di terreni e di case,limitazione della libertà e dei diritti umani,ricordiamoci sempre che a muovere il tutto c'è la più feroce e violenta delle malattie umane,la fede e la conseguente convinzione d'essere nel giusto. Esatto!
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 10 minuti fa, Melandri ha scritto: 12 minuti fa, Plot ha scritto: Gaza e' genocidio oppure no ? No. Manca completamente la volontà di Israele di distruggere il "genere" palestinese. Ma tu sei israeliano per supportare quello che pensano e quello che fanno ai danni di una intera popolazione con l 'appoggio incondizionato di tutto l' occidente (che a occhio e croce rappresenta circa il 7% del mondo, una caccola ovviamente) L 'hai gia' detto per ben 3 volte che a te del genocidio non ti interessa sottraendoti dall 'esaminare quelli che sono i 5 punti che servono a definirlo. Inizio a stancarmi di interloquire con persone che, dati alla mano si rifiutano di fornire uno straccio di indicazione in base a delle definizioni concrete. Ma se piace continuare con il giochino della negazione, ti avverto che ci hanno gia' provato altri..., ma gli e' andata male (mi sto riferendo a quelli che negano l 'olocausto)
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Capisco le vostre idee, ma quando in una discussione si arriva vicini all'apologia del terrorismo contro i civili disarmati e inermi (roba che giusto le SS) penso che il confrontare le reciproche opinioni non abbia alcun senso. Posso solo considerare che è una fortuna che gli ebrei abbiano uno stato dove vivere e una forza militare mostruosa per tenere doverosamente a bada chi li vuole distruggere. 1 1
Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 11 minuti fa, Melandri ha scritto: Quindi cosa sono state le due atomiche sganciate sul Giappone? A cosa erano "proporzionali" Su questo sono d'accordo in parte. Atti criminali. A piccolissima scusante volevano sancire la fine di una guerra mondiale agita con il massimo sforzo bellico e con milioni di morti. Comunque gesti americani, vergognosi ed esecrabili. Il tuo ragionamento? Dato che hanno fatto una porcata gli americani adesso sono legittimati a farla gli israeliani? Ma ti rendi conto?
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Plot ha scritto: Ma tu sei israeliano per supportare quello che pensano e quello che fanno ai danni di una intera popolazione con l 'appoggio incondizionato di tutto l' occidente (che a occhio e croce rappresenta circa il 7% del mondo, una caccola ovviamente) L 'hai gia' detto per ben 3 volte che a te del genocidio non ti interessa sottraendoti dall 'esaminare quelli che sono i 5 punti che servono a definirlo. Inizio a stancarmi di interloquire con persone che, dati alla mano si rifiutano di fornire uno straccio di indicazione in base a delle definizioni concrete Sono io che mi sono stancato di parlare con un interlocutore che per l'ennesima volta invece di contrastare le mie idee (cosa che evidentemente non ti riesce), per la frustrazione attacca impunito la mia persona. Per quanto mi riguarda la nostra discussione è finita qui.
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: 23 minuti fa, Plot ha scritto: 31 minuti fa, Melandri ha scritto: Adesso l'atomica ce l'ha per cui... ...per cui cosa Per cui è l’argomento di Orsini e osannato in questo thread. Ed è tuttora l’argomento principale dei “pacifisti”. Si.., ma perche' fai le veci di melandri nelle risposte. Fai rispondere a lui no ?
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Jarvis ha scritto: Atti criminali. A piccolissima scusante volevano sancire la fine di una guerra mondiale agita con il massimo sforzo bellico e con milioni di morti. Comunque gesti americani, vergognosi ed esecrabili Certo, però ti ricordo che se io e te possiamo scrivere su questo forum quello che ci pare senza che uno dei due venga arrestato lo dobbiamo entrambi anche alle decine di migliaia di soldati americani morti per liberarci dal nazifascismo. 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: Sono io che mi sono stancato di parlare con un interlocutore che per l'ennesima volta invece di contrastare le mie idee Tu puoi avere tutte le idee del mondo, ma devi rispondere quando ti vengono forniti dei dati. E' qui che dovresti sostenenre le tue idee, se ne sei capace. Altrimenti diventa un minestrone, senza offesa ovviamente
Jarvis Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Adesso, Melandri ha scritto: io e te possiamo scrivere su questo forum quello che ci pare senza che uno dei due venga arrestato lo dobbiamo entrambi anche alle decine di migliaia di soldati americani morti per liberarci dal nazifascismo E chi lo nega. Anche grazie alla gloriosa armata rossa che preferisco quanto a nobiltà di sacrifici. Cio' giustifica l'atomica contro il Giappone? Più che un atto necessario è stata una volgare dimostrazione di forza 1
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: vicini all'apologia del terrorismo contro i civili disarmati e inermi (roba che giusto le SS non va dimenticato che non in una discussione, ma nella vita reale, i coloni israeliani trattano così i Palestinesi con la FFAA israeliane che fanno finta di non vedere, io l'ho visto con i miei occhi molti anni fa e ne sono ancora schifato. 4 minuti fa, Melandri ha scritto: è una fortuna che gli ebrei abbiano uno stato dove vivere Mi chiedo per quale motivo i Palestinesi non dovrebbero avere il diritto di avere un proprio stato.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Adesso, Jarvis ha scritto: gloriosa armata rossa Antisemiti abbondano, è arrivato pure lo stalinista, manca solo un bel nazista e la collezione in questo forum è completa. 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi chiedo per quale motivo i Palestinesi non dovrebbero avere il diritto di avere un proprio stato. Personalmente ritengo che i palestinesi abbiano il pieno diritto di avere un proprio stato. 1
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 6 minuti fa, Melandri ha scritto: per la frustrazione attacca impunito la mia persona. ...per uno che inneggia alla bomba atomica, siamo alla frutta
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 15 minuti fa, Melandri ha scritto: Posso solo considerare che è una fortuna che gli ebrei abbiano uno stato dove vivere ma se quasi tutti hanno la doppia cittadinanza in vari paesi del mondo -
Messaggi raccomandati