Vai al contenuto
Melius Club

Genocidio sì o no?

CarloCa

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, iBan69 ha scritto:

garantirsi un futuro sereno

G1I01DFW4AI_uoN?format=jpg&name=large

Inviato
Il 18/09/2025 at 14:10, otaner ha scritto:

A leggere sul forum avrei qualche  dubbio.

Anche io dubito che non sia di facciata l'insopportabilita destrorsa per netanyahu non solo leggendo certi passaggi del forum ma anche le profonde incoerenze e contraddizioni, repentini scambi di binari delle destre governative, escluso "capitan cocoricò" e suo nuovo attendente dell'X-mas che cerca di superarlo all'estrema destra...
Ci sono stati ben due anni di massacri, caspita, due anni.., per poter provare le insopportabilità di vero cuore, di quelle che si rivelano credibili poichè manifestante in tempi non sospetti.  

Inviato
3 ore fa, CarloCa ha scritto:
Il 18/09/2025 at 18:06, iBan69 ha scritto:

garantirsi un futuro sereno

G1I01DFW4AI_uoN?format=jpg&name=large

Cinicamente, ma a fin di bene, controllando il conato: perfette come location per i film di catastrofi universali delle più inimmaginabili.. Prima di sgombrare per realizzare l'eldo_gaza miniera d'oro  potrebbero affittare le macerie alla majors del cinema USA specializzate in questo genere filmico che avolte si confonde con la realtà. 

Inviato

Rischio grave crisi tra Francia e aisraele se Parigi e altri Paesi riconosceranno la #Palestina il 22 settembre all'assemblea ONU. Tra le possibili ritorsioni israeliane spuntano l'accelerazione delle annessioni in Cisgiordania, la chiusura del consolato francese a Gerusalemme e l'occupazione di luoghi cristiani sotto giurisdizione francese ottenuti dalle capitolazioni ottomane. (Politico)

Inviato

Proposta sanzioni della UE a israele? E le propongono solo ora?Ora che i giochi sono ormai fatti? I complici attivi di un genocidio ora fingono sorpresa e disgusto,il disgusto è verso questi pericolosissimi politici che han taciuto consapevoli di ciò che stava avvenendo.

• Haha 1
Inviato

Direi che ridere della complicità,inconfutabile,ad un genocidio,non fà un grande onore,a meno che  non si dimostrino le proposte di sanzioni avanzate da qualche forza politica europea nei confronti di israele,perchè quel che stava accadendo solo gli stupidi potevano non vederlo.

Inviato

Trump vuol vendere 6 miliardi di dollari di armi ad Israele. Questi andranno avanti per anni... più che andare in pensione, sarà meglio dipartire proprio.

Inviato
8 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Trump vuol vendere 6 miliardi di dollari di armi ad Israele.

Sarà ripagato con lotti edificabili a Gaza. 

Inviato
Il 16/09/2025 at 11:12, maverick ha scritto:

Netanyahu non si è eletto da solo,.. qualcuno l'ha votato...

Come zio Adolfo cento anni fa.

Come è beffarda la storia..

Netanyahu è in carica da una vita, è il primo ministro con più anni complessivi in carica nella storia del Paese. Vince da decenni le elezioni, le ha vinte nel 1996, 2009, 2013, 2015, 2020 e 2022.

Quindi, evidentemente se viene votato dalla maggioranza degli israeliani è perché costoro apprezzano la sua politica.

La realtà è che chi è al comando è stato votato e CONFERMATO dai cittadini stessi e chiunque sia stato ai vertici ha avuto il medesimo atteggiamento.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Proposta sanzioni della UE a israele? E le propongono solo ora?Ora che i giochi sono ormai fatti?

Non solo per le sanzioni, non ci si è mossi neppure con altri interventi non troppo tardivi per cercare di calmierare il gioco al massacro, quantomeno per poter appuntare sulla bandiera della UE la medaglietta dell'orgoglio, del coraggio, della coerenza, direi del dovere e della dignità, in nome di una antichissima storia che forse non ha mai conosciuto, oltre gli oscuri, momenti così miserabili. 

I giochi sono oramai chiariti, il destino di  Gaza, dei palestinesi, per il resto della martoriata area mediorientale è segnato. Siamo alla conclusione. Lo vado sostenendo da molte  discussioni a questa parte. Non si chiudono le porte delle stalle quando i buoi sono oramai scappati. Vorrei che domani qualcosa mi smentisse. Di fronte alle ultimissime dichiarazionei di israele che mi sembra di poter riassumere con: "non ne resterà neppure uno", è come se sul mondo intero stesse lentamente scendendo il vero nero della morte. 

• Melius 1
Inviato

IMG_5467.thumb.jpeg.4075225dda0f2dfcd93d71773dab4670.jpeg

La Notizia 18 settembre 2025.

Caro Di Mizio,

A Gaza il genocidio è evidente, con 62.000 palestinesi uccisi, per la maggior parte bambini. Ma nemmeno davanti a questo i governi europei prendono misure contro Israele?

Maria Durante

Via email

Gentile lettrice, L’Europa, con le eccezioni di Spagna e Slovenia, non ha intenzione di fare neanche il solletico allo Stato genocida. In questo, Italia e Germania si distinguono nel bloccare ogni tentativo di imporre anche il più tenue prezzo a Israele. La massima reazione è stata la minaccia di Olanda, Irlanda, Slovenia e Islanda di ritirarsi dall’Euro Song se parteciperanno gli israeliani. E badi, la minaccia è giunta da televisioni private, non dai governi. Quanto al bilancio di questa mattanza, la cifra di 62.000 morti è irrealistica. Lo affermano diverse fonti qualificate, totalmente ignorate dalla stampa mainstream. I ricercatori di Harvard si sono imbattuti in una mappa redatta dall’esercito israeliano da cui risulta che ad aprile 2025 la popolazione palestinese (2,3 milioni prima del 7 ottobre 2023) si era ridotta di 450.000 persone: i vivi erano 1.850.000, cifra attendibile perché misurata attraverso foto e rilevazioni dai droni. La rivista The Lancet calcola 136.000 morti di morte violenta (bombe), ma non azzarda ipotesi sulle morti indotte (fame, carenza di acqua potabile, malattie e ferite non curate per la distruzione degli ospedali). Uno studio del prof. Devi Sridhar dell’Università di Edimburgo, pubblicata dal Guardian, stima ugualmente in 136.000 i morti di morte violenta più altri 544.000 di morte indotta per un totale di 680.000. Comunque sia, un’ecatombe senza pari. E nessuno che muova un dito.

• Sad 1
Inviato
43 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

quantomeno per poter appuntare sulla bandiera della UE la medaglietta dell'orgoglio,

Son riusciti invece ad appuntarci quella della vergogna,e anche l'opposizione italiana e la sua stampa,tranne rarissimi casi,avevan da subito denunciato e chiamato col nome appropriato quel che stava accadendo,e sono quei politici e giornalisti che il gregge chiama rossobruni.

47 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I giochi sono oramai chiariti, il destino di  Gaza, dei palestinesi, per il resto della martoriata area mediorientale è segnato.

Esattamente quel che ho scritto io,e pensa che qualcuno di quel gregge ha messo la faccina sorridente.

Inviato
31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Esattamente quel che ho scritto io,e pensa che qualcuno di quel gregge ha messo la faccina sorridente.

Si, siamo d'accordo ma anche chi ha messo il faccino sorridente lo sarà, per errore penso. Restiamo in tema. 

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

pensa che qualcuno di quel gregge ha messo la faccina sorridente.

E pensa … che tu non riesci nemmeno a capire perché lo messa, da tanto sei antieuropeo e antiatlantista.  Per te la colpa della guerra in Ucraina è dell’Europa e dell’Nato. Adesso per Gaza la colpa sarebbe dell’Europa? Se leggi il post prima della faccina si parlava del governo italiano, che non prende posizione, ma tu ha tirato fuori come sempre l’Europa, che almeno oggi sembra prendere posizione a differenza nostra. Io certo, non sono del tuo gregge di ipocriti, che qui sta con Gaza, e di là sta con i Russi. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

tu non riesci nemmeno a capire perché lo messa

C'era poco da capire,io ho elencato ciò che per 2 anni l'Europa non ha fatto e che si muove,falsamente,solo ora, a fatti compiuti,e tu a questo hai messo la faccina che ride.

Adesso per Gaza la colpa sarebbe dell’Europa?

La colpa,oltre che del governo nazista israeliano, è di tutti gli Stati che per decenni non hanno fatto nulla e che non hanno proposto una che fosse una, sanzione a israele,hanno semplicemente assistito al genocidio consentendo alle proprie aziende di foraggiare e armare il boia.

Se leggi il post prima della faccina si parlava del governo italiano, che non prende posizione

Prendere posizione adesso è semplicemente vergognoso e ipocrita e ti ricordo che la falsa opposizione italiana è stata muta e anzi la Schlein non ha avuto neanche la coerenza di espellere i suoi compagni di partito che son kiulo e camicia con israele.

non sono del tuo gregge di ipocriti, che qui sta con Gaza, e di là sta con i Russi. 

Io sto semplicemente dalla parte dei fatti,ed è per questo che non mi limito a parlare male solo del governo italiano,ma dico quanto abbia fatto schifo anche l'opposizione italiana e il centro sinistra europeo,complici attivi di un genocidio.

Inviato
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

la Schlein

è ebrea. suo padre è stato un colono occupante in un kibbutz al confine con gaza

15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

neanche la coerenza di espellere i suoi compagni di partito che son kiulo e camicia con israele

saranno ebrei pure loro. la lista di quelli conosciuti è lunga, poi ci saranno gli sconosciuti.

.

serve aggiungere altro ? pēnis vuoi combinare con questi qua.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo