Vai al contenuto
Melius Club

Biden concede la grazia al figlio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non era Trump quello "strano"?

Non c'è più religione, signora mia...

Inviato

Ti meravigli

Ormai di presidenti USA da mettere tra i criminali non so fino chi bisogna arrivare.

Inviato

"Children are pieces of our own heart"...

• Haha 1
Inviato

@Paperinik2021 Appunto … Vogliamo parlare di tutte le cause che Trump aveva in essere (stupro, evasione fiscale, Capitol Hill, corruzione, ecc … per cui non verrà più perseguitato? Questo non giustifica il figlio di Biden, ma Trump sarà presidente.

Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non c'è più religione, signora mia...

Magari...

• Haha 1
Inviato

Biden ha sdoganato a SX il concetto dell’uso politico della giustizia !

Gli dovrebbe essere conferito il premio Nobel per la pace per questo :classic_biggrin:

Ecco e’ il discorso di Biden, testuale, dal Corriere della

«Contro di lui persecuzione mirata per colpire me»

«Nessuna persona ragionevole che guarda ai fatti può giungere ad una conclusione diversa da quella che Hunter sia stato preso di mira solo perché è mio figlio. E questo è sbagliato. C’è stato un tentativo di spezzare Hunter, che da cinque anni e mezzo non ha fatto uso di droghe nonostante gli attacchi incessanti e i procedimenti selettivi contro di lui. Nel cercare di spezzare Hunter, hanno cercato di spezzare me, e non c’è ragione per credere che si fermeranno qui. Quel che è troppo è troppo. Nel corso della mia intera carriera ho seguito un semplice principio: dire al popolo americano la verità. Saranno imparziali. Ecco la verità: credo nel sistema giudiziario, e pur essendo combattuto credo anche che la crudezza della politica abbia infettato questo processo e portato ad un errore giudiziario – e una volta che ho preso questa decisione nel fine settimana, non aveva senso rimandarla ulteriormente»»

Poi, ci informa sempre Il Corriere della Sera 

Joe Biden non ha solo perdonato suo figlio per i crimini commessi ma anche per quelli che «potrebbe aver commesso o ai quali potrebbe aver partecipato» nel periodo tra il 1 gennaio 2014 - quando Biden era vicepresidente - e il 1 dicembre 2024. 

I sostenitori di Trump sui social la additano come una ammissione di colpevolezza.

https://www.corriere.it/esteri/24_dicembre_02/joe-biden-concede-la-grazia-al-figlio-hunter-che-rischiava-il-carcere-b2c5c82e-d7d3-4552-bc21-1c27ad812xlk.shtml

Inviato
16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Vogliamo parlare di tutte le cause che Trump aveva in essere (stupro, evasione fiscale, Capitol Hill, corruzione, ecc … per cui non verrà più perseguitato?

L’ha spiegato bene Biden “uso politico della giustizia”.

Ma in questo caso ancora più eclatante, perché Trump, a differenza di Biden, non si è dato la grazia da solo.

L’ammissione, neanche tanto implicita, dell’uso politico della giustizia avviene dagli stessi giudici, sono loro ad aver “archiviato” i processi a Trump.

Inviato
22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Biden ha sdoganato a SX il concetto dell’uso politico della giustizia !

Gli dovrebbe essere conferito il premio Nobel per la pace per questo :classic_biggrin:

Ecco e’ il discorso di Biden, testuale, dal Corriere della

«Contro di lui persecuzione mirata per colpire me»

«Nessuna persona ragionevole che guarda ai fatti può giungere ad una conclusione diversa da quella che Hunter sia stato preso di mira solo perché è mio figlio. E questo è sbagliato. C’è stato un tentativo di spezzare Hunter, che da cinque anni e mezzo non ha fatto uso di droghe nonostante gli attacchi incessanti e i procedimenti selettivi contro di lui. Nel cercare di spezzare Hunter, hanno cercato di spezzare me, e non c’è ragione per credere che si fermeranno qui. Quel che è troppo è troppo. Nel corso della mia intera carriera ho seguito un semplice principio: dire al popolo americano la verità. Saranno imparziali. Ecco la verità: credo nel sistema giudiziario, e pur essendo combattuto credo anche che la crudezza della politica abbia infettato questo processo e portato ad un errore giudiziario – e una volta che ho preso questa decisione nel fine settimana, non aveva senso rimandarla ulteriormente»»

Poi, ci informa sempre Il Corriere della Sera 

Joe Biden non ha solo perdonato suo figlio per i crimini commessi ma anche per quelli che «potrebbe aver commesso o ai quali potrebbe aver partecipato» nel periodo tra il 1 gennaio 2014 - quando Biden era vicepresidente - e il 1 dicembre 2024. 

I sostenitori di Trump sui social la additano come una ammissione di colpevolezza.

https://www.corriere.it/esteri/24_dicembre_02/joe-biden-concede-la-grazia-al-figlio-hunter-che-rischiava-il-carcere-b2c5c82e-d7d3-4552-bc21-1c27ad812xlk.shtml

Berlusconi padre di Trump e padre di Biden...mai saputo tenerlo nei pantaloni il Silvio.

ascoltoebasta
Inviato
54 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Sarà lo stesso Biden a vantarsi di aver minacciato l’allora presidente ucraino Poroshenko, “Li guardai negli occhi e dissi, io parto tra sei ore, se il procuratore non è stato licenziato, non avrete i soldi. Beh, il figlio di pu****a è stato licenziato”.

Non c'è niente da fare,Loro quando si tratta di esportare democrazia non sanno proprio trattenersi......sono portatori sani di democrazia.

• Thanks 2
Gaetanoalberto
Inviato

Si, oltre a bearci, voi cosa volete?

Perché questo succede subordinando la giustizia al potere esecutivo.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

voi cosa volete?

Voi chi ?

Il Partito Democratico USA endorsato dal PD e da tutta la SX nostrana ?
Che loro si sono dati la grazia da soli, non altri.

Allora che si fa, esiste “l’uso politico della giustizia” e’ una invenzione della DX brutta e cattiva oppure contrordine compagni ?

Inviato
29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi pare di capire che, secondo l'interpretazione gioiosa di chi é contento, la caccata fatta da Biden …. sono giuste!

No, ti sbagli.

La mia “interpretazione gioiosa” sta nella constatazione che anche la Sinistra, nella sua massima espressione (il suo presidente !), ha sdoganato il fatto che esiste l’uso politico della giustizia e che ora non potra’ più irridere chi lo afferma questa realtà fattuale.

La mia “interpretazione gioiosa sta nella constatazione che la presunta “superiorità morale” della SX (orrendo concetto razzista, totalitario e divisivo inventato da un comunista, Enrico Berlinguer) non esiste.

E che la mossa, gravissima, di Biden lo conferma.

Perche’ lui non si e’ solo limitato a dare la grazia al figlio, ma la ha “estesa” a tutti i possibili “complici”, che, stante la situazione e i reati contestati, non possono che essere le forze dell’ordine e/o altri giudici e PM che hanno insabbiato la vicenda, facendo “uso politico” della giustizia.

Che, quindi, esiste.

Quindi, parafrasando Sant’Anselmo,  “La grazia di Biden al figlio e’ la prova ontologica dell’esistenza dell’uso politico della giustizia”.

Non si tratta quindi di “gioire” o meno di un fatto ma, semplicemente, di fotografare la realtà.

Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

di fotografare la realtà

Un selfie.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Sinistra, nella sua massima espressione (il suo presidente !

Quindi quello americano (quando dem) è il presidente della sinistra mondiale?

Ma quante cose si imparano...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili