Folkman Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @Gici HV Mi sembra un ottimo prodotto per il prezzo , il tuo che caratteristiche ha ? G.
_Diablo_ Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Il 17/6/2021 at 00:25, Gici HV ha scritto: Mi risulta che molti felici possessori il pre non lo mettano proprio... Il 16/6/2021 at 23:01, _Diablo_ ha scritto: Ottimi per uso Car Audio e per i Subwoofer, casse attive, anche in MCH come finali per canali surround Così, tanto per capire, qualcuno lo hai ascoltato? E se sì cosa? E cosa pilotava? ...hai menzionato casse attive,mi sembra che molte di queste diano dei punti a parecchie passive. Secondo me sei vittima dei classici pregiudizi audiofili,peso, dimensioni, costi... ... l'hifi è l'unico settore dove il progresso tecnologico non ha portato miglioramenti.. mah. 🤔 . No non sono pregiudizi sono post-giudizi. A parte che esistono delle ragioni tecniche note per cui in HI-FI la classe D ha qualche svantaggio relativa ad una necessità/obbligo di filtrare determinate cosette prima dell'output. Ne ho ascoltati parecchi nel tempo a partire dai piccoli T-amp, i mini-HI-FI, fascia media (ES: Nuforce, NAD, Rotel e altri) fino ad arrivare a cose costose come Marantz PM10, Devialet, Trinnov. - A me sembra che molte passive diano molti punti alle attive, come dire a ciascuno il suo territorio. Come tanti usano dei pre, magari a valvole... 1
Gici HV Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @Folkman se intendi il sub,il mio è il piccolino in sospensione pneumatica,scelto dopo aver parlato al telefono col venditore/importatore. Io lo tengo a 80hz,volume bello alto,ma i miei diffusori sono molto efficienti, ovviamente nessuna localizzazione. A mio vantaggio devo dire che uso Dirac (ho preso il Nad anche per quello).
Maurjmusic Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Qualcuno ha ascoltato gli Apollon Audio PNC-1200 mono ... leggendo qua e là sono stati preferiti ( per quel che vale ) a dei Krell 400e mono. La finitura piano black e’ veramente bella.
Gianpi66 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @il Carletto perdona la mia ignoranza cosmica ma quando scrivi che puoi fare a meno del dac intendi dire che colleghi la sorgente con il dac integrato del finale giusto? Se come penso mi sono sbagliato potresti chiarire? Grazie @bungalow bill
Gici HV Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Il 19/9/2021 at 16:10, Maurjmusic ha scritto: Qualcuno ha ascoltato gli Apollon Audio PNC-1200 mono Un mio amico ha gli stessi finali Rouge audio con delle Martin Logan,i migliori finali passati da casa sua. 1
Maurjmusic Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Un mio amico ha gli stessi finali Rouge audio con delle Martin Logan,i migliori finali passati da casa sua. Grazie, gentilmente mi indichi il modello preciso? Che tu sappia .... a casa sua cose’ passato? Happy Good Year!
Gici HV Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Maurjmusic sono gli alauda,non ricordo il modello preciso,controlla sul sito,li riconosci facilmente. Ha avuto tantissimi ampli,ha ancora un Accuphase e un Caspian,la coppia, anzi il trittico, RME e 2 Ncore è per lui fantastica a quel livello di prezzo e anche oltre.
homesick Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Branch anche se vecchiotto e va trovato usato ma se uno vuole sperimentare un classe D , anche se della vecchia generazione , che sia alla pari , ma a mio avviso superiore ad un attuale entry AB io consiglio sempre un Onkyo A933 , hai pure telecomando e ingresso phono , in un cabinet slim rispetto ad un canonico ab. Adesso è in comodato d'uso perpetuo nel secondo impianto di mio fratello che non pare intenzionato a restituirlo 😄 https://www.ebay.it/itm/294464222026?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=01d8e9c8-6a75-11ec-b2f8-306435336565 Ps nuovo veniva sui 1000 euro 10 anni fa ..
Branch Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @homesick ti ringrazio del consiglio, nel frattempo avevo acquistato un SMSL da9, un piccolino da 50 watt su 8ohm che suona benissimo, pulitissimo e per niente freddo o metallico. Mi trovo molto.bene, e per futuri upgrade credo proprio che guarderò nuovamente alla classe D.
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @homesick dimenticavo,il mio amico ha anche quel piccolo Onkyo,ogni volta che lo mette in vendita dopo un paio di giorni ritira l'inserzione..🤭😁😁
homesick Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV Di classe D ne ho avuti una 20ina , se penso ai piccoli t-amp ma anche agli attuali FDA , possiedo un fx802 , nessuno raggiunge i livelli del A933 , il problema è che non se ne trovano nell'usato almeno in Italia , ogni tanto ne salta fuori uno . Un altro che mi era piaciuto in negozio ma che non ho provato da me è il Pioneer A70 , sempre per rimanere in tema di integrati che non costano una fucilata.
Q130 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Il 15/6/2021 at 11:54, tarantolazzi ha scritto: e nessunissimo problema darebbe il 600+600 (IcePower 1200) che prima o poi mi piacerebbe provare. di dove sei? Se abiti vicino a Milano, o se ti capita qualche volta di passare, te lo farei ascoltare molto volentieri.
Q130 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Il 13/6/2021 at 19:45, franz82 ha scritto: il 1200 è tanta roba di certo non è il migliore amplificatore del mondo, ovvio ma state tranquilli che è tanta roba. È sensibile ai cavi e agli abbinamenti. Posso chiederti, avendo il 1200, quali sono gli abbinamenti che ritieni migliori? Per i cavi, credo che i Neotech in rame, che ho preso su consiglio degli esperti di rouge audio, vadano bene. Ma per il resto, cioè le elettroniche che abbinamenti consiglieresti?
franz82 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @Q130 per i cavi buono neotech ma anche con belden mi sono trovato bene. Per quanto concerne gli abbinamenti principalmente lo utilizzo con un DAC della Rme ma a breve vorrei passare al rockna audio. Nel mio caso il DAC fa anche da pre.
iovlui Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Ciao cosa ne pensate di questo ampli ARTHUR 4215/E2 in classe D della Boxem (Lussembrgo) ? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? https://boxem-audio.eu/en/stereo-amplifiers/10-45-arthur-4215e2.html
Messaggi raccomandati