Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: a che punto siamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV Di classe D ne ho avuti una 20ina , se penso ai piccoli t-amp ma anche agli attuali FDA , possiedo un fx802 , nessuno raggiunge i livelli del A933 , il problema è che non se ne trovano nell'usato almeno in Italia , ogni tanto ne salta fuori uno .

Un altro che mi era piaciuto in negozio ma che non ho provato da me è il Pioneer A70 , sempre per rimanere in tema di integrati che non costano una fucilata.

Inviato
Il 15/6/2021 at 11:54, tarantolazzi ha scritto:

e nessunissimo problema darebbe il 600+600 (IcePower 1200) che prima o poi mi piacerebbe provare.

di dove sei? Se abiti vicino a Milano, o se ti capita qualche volta di passare, te lo farei ascoltare molto volentieri.

Inviato
Il 13/6/2021 at 19:45, franz82 ha scritto:

il 1200 è tanta roba di certo non è il migliore amplificatore del mondo, ovvio ma state tranquilli che è tanta roba. È sensibile ai cavi e agli abbinamenti.

Posso chiederti, avendo il 1200, quali sono gli abbinamenti che ritieni migliori? Per i cavi, credo che i Neotech in rame, che ho preso su consiglio degli esperti di rouge audio, vadano bene. Ma per il resto, cioè le elettroniche che abbinamenti consiglieresti?

Inviato

@Q130 per i cavi buono neotech ma anche con belden mi sono trovato bene. Per quanto concerne gli abbinamenti principalmente lo utilizzo con un DAC della Rme ma a breve vorrei passare al rockna audio. Nel mio caso il DAC fa anche da pre. 

Inviato

@iovlui Non lo conosco ma mi sembra ben fatto e all'interno ci sono i Purify che sono una garanzia. Comunque c'è buona roba anche in Italia.

Inviato

@password "c'è buona roba anche in Italia."

In Italia quali consiglieresti? 

Inviato

@Dubleu  "Purifi sfoggia per lo più numeri di distorsioni migliori ma alla fine risulta meno musicale di hypex. Se collegata ad dac direttamente è facile accorgersi. "

In che senso "meno musicale" ?

Inviato

@iovlui Rouge Italia è una ditta seria, li puoi chiamare e ti danno tutte le info che ti servono.

Qui trovi dei prodotti con Purify, ma se scorri il sito trovi che possono essere implementati tanti moduli di vari marche.

Inviato

I Purifi sono dello progettista degli Ncore,anzi, dovrebbero essere un miglioramento.

Sono talmente poco musicali che sono montati sui Mola Mola...

..un amico, come ho già detto,ha un finale Purifi per dei pannelli, secondo lui più che ottimo.

• Thanks 1
Inviato

@iovlui chiamali,sono molto disponibili,ti toglieranno ogni dubbio.😉

Inviato

@Gici HV  Certo poi come sappiamo tutto dipende dalla catena, dall'ambiente d'ascolto etc etc.

Non credo che i Purifi siano "peggiori" o "meno musicali" degli ncore o dei Icepower ma tutto sta a trovare il giusto compromesso personale.

Inviato

@iovlui Non ho l'amplificatore in oggetto, ma ho assemblato due amplificatori con gli stessi moduli, gli Icepower 1200As2, credo che non cambi nulla trai miei e quello linkato, sono solo piazzati in cabinet diversi e cablati. Posso dirti che hanno per il momento sostituito due validi finali.