Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: a che punto siamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@iovlui Non lo conosco ma mi sembra ben fatto e all'interno ci sono i Purify che sono una garanzia. Comunque c'è buona roba anche in Italia.

Inviato

@password "c'è buona roba anche in Italia."

In Italia quali consiglieresti? 

Inviato

@Dubleu  "Purifi sfoggia per lo più numeri di distorsioni migliori ma alla fine risulta meno musicale di hypex. Se collegata ad dac direttamente è facile accorgersi. "

In che senso "meno musicale" ?

Inviato

@iovlui Rouge Italia è una ditta seria, li puoi chiamare e ti danno tutte le info che ti servono.

Qui trovi dei prodotti con Purify, ma se scorri il sito trovi che possono essere implementati tanti moduli di vari marche.

Inviato

I Purifi sono dello progettista degli Ncore,anzi, dovrebbero essere un miglioramento.

Sono talmente poco musicali che sono montati sui Mola Mola...

..un amico, come ho già detto,ha un finale Purifi per dei pannelli, secondo lui più che ottimo.

• Thanks 1
Inviato

@iovlui chiamali,sono molto disponibili,ti toglieranno ogni dubbio.😉

Inviato

@Gici HV  Certo poi come sappiamo tutto dipende dalla catena, dall'ambiente d'ascolto etc etc.

Non credo che i Purifi siano "peggiori" o "meno musicali" degli ncore o dei Icepower ma tutto sta a trovare il giusto compromesso personale.

Inviato

@iovlui Non ho l'amplificatore in oggetto, ma ho assemblato due amplificatori con gli stessi moduli, gli Icepower 1200As2, credo che non cambi nulla trai miei e quello linkato, sono solo piazzati in cabinet diversi e cablati. Posso dirti che hanno per il momento sostituito due validi finali.

Inviato

@Dubleu Dovrei pilotare 2 Magnat Transpuls 1500 che hanno 2 woofer da 38cm ergo serve amperaggio...

Ascolto a volume moderatamente basso ergo una delle soluzioni da te prospettate potrebbe fare al caso mio.

Ci sarebbe anche questo ultimo di audiophonics con il purify ma a prezzo doppio

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-hpa-s400et-sparkos-edition-stereo-class-d-amplifier-class-d-purifi-2x400w-4-ohm-p-15715.html

Certo l'ideale sarebbe poterli provare tutti...

Inviato

@Dubleu

Per lo studio -n10dm che configurazione hai per il binding e xlr ?

Ho un DAC denafrips ergo dovrò utilizzare un pre (al momento ho questo piccolino della audiophonics dual mono classe A che mi ha abbastanza sorpreso nonostante il prezzo ma è solo RCA https://bit.ly/31kfFE2 ).

Inviato

@Dubleu Perdonami ma ripeti sempre le stesse cose (oramai le abbiamo imparate a memoria) inoltre i produttori dei moduli sono sempre gli stessi e i modelli anche, peraltro non c’è solo la Rouge Audio che citi in continuazione !!!

Ossido

• Sad 1
Inviato

@DubleuIo uso i NEOTECH NEI-3001 MKIII, mi sembra che tutto sommato vadano bene.

• Melius 1
Inviato

@Dubleu  

Sono molto curioso potresti mostrare foto del tuo N-10DM ? 

Anche per capire come l'hai configurato (tipo di binding post, connettori XLR, chassis, etc )

Grazie

Cmq proverò a sentire il sig. Rossi e magari a schiarirmi un po' le idee.

Inviato
36 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Mi ritiro io,ma da li farmene una colpa del tempo dedicato ne passa.

@Dubleu Lascio campo libero, mi ritiro io, leggerò senza intervenire.

Ossido

Inviato

@iovlui Io ho lo studio n-10dm con uscite xlr per avere più guadagno e ci piloto "molto bene" delle B&W 802 s2, che sono tipicamente casse "mangiawatt". Gli ho fatto mettere un attenuatore passivo e ti assicuro che il risultato è molto buono: grande trasparenza, grande dinamica, buona timbrica, alla sera ascolto a bassi volumi e anche a quei volumi continua a pilotare le casse molto bene. Poi certo non è il non plus ultra, in certi passaggi di musica sinfonica, ad esempio, certi strumenti, tipo legni o fiati, appaiono un po' troppo arretrati, tutto sommato è un ampli che per un prezzo contenuto ti pilota bene delle casse esigenti senza arti spendere una fortuna. Se abiti in zona Milano o passi qualche volta da queste parti te lo farei ascoltare molto volentieri

Inviato

@iovlui Ho preso uno chassis più alto di quello di serie, per paura che scaldasse; in realtà, anche d'estate, ci puoi ascoltare tutto il Tristano, e più che tiepido non diventa

Inviato

@Ossido Tardi, l'andazzo del forum è chiaro e viene chiarito in men che non si dica pure alle nuove utenze. Non siamo in guerra ed il tempo dedicato se non porta a felicità non ha senso impiegarlo; mi hai appena rinfrescato ciò che era sopito in me.

Le foto allora non le cerchi te?

Peccato, mi tocca andare in taverna, toglierlo dalla sede in qui è, fotografare il posteriore e reinserire, che spreca tempo che sono. Tranne le foto da te non postabili lascio ad altri ed a te la voglia di consigliare.

@iovlui 3 un 3xicepower1200as1 stereo più sub.

20220103_174407.jpg

20220103_174434.jpg