iBan69 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Non bastavano i cantanti che non sanno cantare, se non con l’aiuto dell’autotune, l’editing selvaggio, i video musicali prodotti dall’AI, adesso ci sono anche gli artisti/musicisti virtuali! “È la spagnola All Music Works, che conta tra la sue fila cantanti e gruppi con tanto di foto, biografie e brani, tutti creati dall'intelligenza artificiale” Siamo all’inizio della fine della creazione umana della musica? https://www.wired.it/article/intelligenza-artificiale-casa-discografica-all-music-works/#:~:text=La neonata All Music Works,creati con l'intelligenza artificiale.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 3 Dicembre 2024 @iBan69 L'intelligenza artificiale è la moda del momento, è una sorta di prezzemolo che su mette dappertutto, un po le famose dot.com che impervwersavano parecch anni fa b(ne ricordo una in particolare, i dondatori ebbero pure una copertina non so se fu fortune o time, indicai omr l'azienda dell'anno, pe poi fallire poco dopo). non capisco che senso abbia una biogrfia inventata di un personaggio inesistente (che lo faccia io te o una intelligenza artificale non cambia una cippa) 1
Dufay Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Da quel che sento credo sia probabile che molta roba che gira sia già fatta dall'intelligenza artificiale. Se non è così certi "artisti" dovrebbero usarla la loro produzione potrebbe solo migliorare...
Turandot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Siamo all’inizio della fine della creazione umana fermati qua 1
faber_57 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: non capisco che senso abbia una biografia inventata di un personaggio inesistente A Sherlock Holmes mandano ancora oggi delle lettere al 221B di Baker Street .
niar67 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 @iBan69 Secondo me l'ennesimo business del "nulla" per far sì che certi furboni si intaschino soldi,al giorno d'oggi va di moda.... Saluti Andrea
niar67 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 ..vediamo se sanno fare musica come i video presenti si youtube di sci.fi..fatti dall I.A......si dice così adesso la fantascienza no?
OTREBLA Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 L'intelligenza artificiale non potrà mai vincere contro l'idiozia naturale. E' una questione di numeri. Alberto.
Maurjmusic Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Preferivo l’Intelligenza “lisergica” di molti gruppi degli anni ‘60 e ‘70! 1
magicaroma Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 È già qualche anno che l' intelligenza artificiale ha terminato la decima di Schubert con risultati apprezzabili
bungalow bill Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 In questo modo anch'io ( che sono stonato ) posso incidere un disco .
Ivo Antonio Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Molto probabile che la musica sia stata fatta con l'AI. Va bene così, nel genere il personaggio che conta è il DJ, non chi ha inciso
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Il 03/12/2024 at 19:45, bungalow bill ha scritto: In questo modo anch'io ( che sono stonato ) posso incidere un disco . Cosa intendi per stonato? Perché anche gli intonati mica sono tutti in grado di incidere un disco. Immagino che con "incidere" intendi comporre, mettere giù delle tue idee musicali.
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Però ogni volta che ascolto questa roba da AI mi sembra sempre già ascoltata, riascoltata, fritta e trita. Insomma: tutto qui?
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 @djansia guardando il video, mi devo ricredere … non mi sembra così intelligente là AI. 😏
bungalow bill Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @djansia Era un modo di dire . Sono stonato e per niente interessato a comporre musica . La musica mi piace ascoltarla .
floyder Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Il 03/12/2024 at 11:21, iBan69 ha scritto: Siamo all’inizio della fine della creazione umana della musica? Assolutamente no, sbronz@te del genere passano subito di moda, serve solo per essere una novità e fare un po’ di soldi … poi passa.
Messaggi raccomandati