Gustavino Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @walge in totale tra tutto ,mi sembra ovvio
walge Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @Gustavino non è ovvio. questo sarebbe un dac completo 1541 poi intorno ci puoi mettere tutto e di più
Gustavino Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @walge anche x tutti gli altri qui e' ovvio dajee
Moderatori joe845 Inviato 10 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2024 17 ore fa, Gustavino ha scritto: @walge anche x tutti gli altri qui e' ovvio dajee non è ovvio per niente, parla per te. G
Gustavino Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @joe845 lo e' per titan come anche x b-goove che ha notato le molteplici alimentazioni ,il filo del discorso era quello ....si parlava d dac e non dei chip e x W e' ovvio di sicuro ,non c'era bisogno di insistere nel puntualizzarlo con il suo solito stile,come se io lo ignorassi....
Titian Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 Ho deciso di provare a farmi un dac rudimentale con il AD1865. Vedremo come andrà, tutti i pezzi li avrò per la fine del anno. L'idea finale se funziona è di farmene uno con lo stadio analogico bilanciato visto che il resto del impianto è bilanciato.
Titian Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio DAC terminato è in funzione da ieri pomeriggio. Nessun problema tecnico con i sei alimentatori lineari separati. Adesso lo lascio lavorare per un paio di giorni o settimane. Anche i cavi interni e cavo RCA, tutti Duelund, sono nuovi mai usati e so che con il tempo il suono si modifica. 1
Titian Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio @Ashareth L'ho ascoltato ieri tardo pomeriggio per un'ora e oggi per mezz'ora. Il resto del tempo funziona in ripetizione senza che ascolti. In confronto del Metronome C8+ la differenza sonora è importante per me, siamo lontani. Mentre con l'uno sento l'energia dei musicisti nello suonare, un'energia positiva che si sfocia in una ottima dinamica e micro dinamica (Metronome) con quello nuovo è una riproduzione hifi, tutto al suo posto, si sentono le note, anche pulite. Manca al momento forse la trasparenza nel sentire la sala da registrazione e manca forse una certa esplosività. Ho la speranza che forse possa cambiare qualcosa dopo diverse decine di ore come fù il caso con il cambiamento dei cavi interni Duelund nei miei finali. Vedremo. In ogni caso, il suono mi sembra fine, non aggressivo e neanche uno che mi dia fastidio (duro per esempio). Al momento un suono che per me non risalta la personalità e caratteristiche dell'esecuzione musicale.
Gustavino Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Titian non credo che riuscirà a battere il tuo C8+ .... come stadio di uscita cosa hai utilizzato ? in Nos ?
Titian Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: come stadio di uscita cosa hai utilizzato ? OPA1655 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: in Nos ? Sì in Nos, proprio per sfruttare il lavoro di HQP (oversampling 768). 12 minuti fa, Gustavino ha scritto: non credo che riuscirà a battere il tuo C8+ ma se arrivasse relativamente vicino varrebbe la pena provare di cambiare le alimentazioni lineari in DIY con condensatori speciali (per fare un nome Mundorf) e rettificatori Belleson.... Altrimenti lo relego per il mio impianto TV.
Gustavino Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Titian se ti impegni a dargli le stesse potenzialita' hw.. visto che il tuo non scherza ! sicuramente non da tv ,c'e' chi preferisce il 1541 al proprio May.....
Titian Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 11 minuti fa, Gustavino ha scritto: c'e' chi preferisce il 1541 al proprio May..... scusa non capisco il significato di questa parte della frase (1541?, May?).
Gustavino Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Titian tda1541 il cugino del AD1865 ,May dac top della Holo
Titian Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio @Gustavino non me lo posso permettere. Con il DIY almeno mi faccio un poco di teoria e pratica nel fare un dac.
Gustavino Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Titian il senso era quello, c'e' che preferisce quello diy... ma poi costano se si comincia a far sul serio ....cosa usi come interfaccia I2s o usb ?
Titian Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio Il 06/01/2025 at 16:51, Gustavino ha scritto: come stadio di uscita cosa hai utilizzato Atualmente dopo 50 ore il suono è più che abbastanza migliorato. Intanto ho ordinato le BURSON AUDIO V7 VIVID PRO Single OPA per provarle. La versione simmettrica (bilanciata) è molto probabile se riesco a migliorare un poco di più il suono.
Messaggi raccomandati