Vai al contenuto
Melius Club

Domanda giocosa sui diffusori del vostro impianto

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

@Dufay o lo famo strano o non lo famo.

Che bisogno ci sarà di fare un diffusore che sembra una stufa?

• Melius 1
Inviato
Adesso, Giannimorandi ha scritto:

@Dufay o lo famo strano o non lo famo.

Che bisogno ci sarà di fare un diffusore che sembra una stufa?

Sono western Electric con medio acuti Amt (tipo Heil) e doppio woofer da 12 pollici mi pare 

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

Per essere brutte sono brutte forte ma il medio heil non lo ho mai visto ne sentito i due vie ess con woofer di 30 e tweeter di heil non mi hanno entusiasmato ma con un medio in mezzo chissà come vanno.

Comunque ci metterei una tenda davanti per nascondere la "stufa"

Inviato
Adesso, Giannimorandi ha scritto:

Per essere brutte sono brutte forte ma il medio heil non lo ho mai visto ne sentito i due vie ess con woofer di 30 e tweeter di heil non mi hanno entusiasmato ma con un medio in mezzo chissà come vanno.

Comunque ci metterei una tenda davanti per nascondere la "stufa"

Non c'entrano niente con quelle .

Erano state presentate due anni fa ma poi sono scomparse 

https://www.westernelectric.com/777

Giannimorandi
Inviato

@Dufay sempre che suonino bene altrimenti nemmeno loro le apprezzano 

Inviato
3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Dufay sempre che suonino bene altrimenti nemmeno loro le apprezzano 

Chissà Bocelli forse viste le registrazioni che gli fanno .

Comunque è l'idea del medio Amt fatto in quella maniera che stuzzica.

È qualcosa di nuovo 

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@Dufay Bocelli è più commerciale che classico di conseguenza diventa una registrazione alla commerciale cioè compressa e equalizzata per essere ascoltato in macchina o dalle cuffie del telefono in MP3 

Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Dufay Bocelli è più commerciale che classico di conseguenza diventa una registrazione alla commerciale cioè compressa e equalizzata per essere ascoltato in macchina o dalle cuffie del telefono in MP3 

Il fatto è che non tutte le registrazioni cosiddette commerciali sono così. 

Ad esempio l'ultimo pezzo del Mengoni è apprezzabile come registrazione. 

Per me se dai il permesso di fare un lavoro cattivo o ti disinteressi del risultato e non va bene oppure ti va bene così e non va bene

Inviato

Rimanendo in casa Klipsch dire le La Scala...peccato però che rimarranno solo un sogno perchè dovrei cambiare casa...ovvero una nuova stanza di ascolto.

Nel frattempo mi tengo strette le mie soddisfacentissime Fortè IV.

p.s. anche le Focal Sopra n.2 mi ispirano tantissimo

• Melius 1
Inviato

Direi Magico Mini o Q1, TAD CE1, Sonus Faber Maxima Amator

Inviato
13 ore fa, gianventu ha scritto:

Come suonino, non lo so e mi fido del tuo giudizio, di sicuro, bellissime.

Spero prima o poi di riuscire ad ascoltarle.

Ho sentito le Concentro M, un po' bruttine ma straordinarie

Inviato
45 minuti fa, rcf ha scritto:

un po' bruttine

Si, le M non sono una bellezza, al contrario delle S.

Inviato
15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Non avevo idea dell'esistenza della arte acustica ed ovviamente non ho idea del suono che hanno, ma come estetica sembrano arte moderna: bellissime.

13 ore fa, 5mare ha scritto:

Diffusori di un certo fascino, se ne parlò qualche tempo fa qui sul forum.

Purtroppo, risulta complicata l'occasione per fare ascolti.

Io Ascolto con le Janas.

Quelle fotografate nel sito sono le mie.

Ne riassumo qui le caratteristiche salienti: mobile in multistrato, base in acciaio con silent block (pesa il doppio del mobile in legno), contropannelli laterali di irrigidimento del mobile (i miei sono in vero wengè), volume del  woofer da 25 cm caricato in reflex posteriore, mid in aria libera, tweeter montato in volume dedicato collegato al mobile con sospensioni elastiche, 95 db, impedenza che non scende mai sotto i 6 ohm, un solo condensatore a proteggere il tweeter, mid e woofer completamente xoverless, estensione in frequenza 30hz/20khz.

Le concept sono la realizzazione delle convinzioni del progettista in purezza e senza compromessi; quindi: emissione in aria libera di tweeter e mid, woofer di grande diametro (38 cm) caricato in reflex, volume di carico e flangia degli altri drivers in alluminio, altissima efficienza (103 db), un condensatore a proteggere il great Heil, xoverless per mids e woofer.

Il progettista, ing. Giorgio Todde, si è ispirato alla filosofia di un suo predecessore col mi marchio Ultrasound, ing. Creazzo.

Un uomo tanto geniale e ambizioso, quanto incapace di comunicare col pubblico in modo corretto ed efficace.

• Thanks 1
Inviato

@31canzoniciao Silvano, ci ho pensato un pochino prima di scrivere qui...

Ho iniziato 10/15 volte citando sempre un diffusore differente e son giunto alla conclusione che vorrei un Harem di diffusori; sicuramente una coppia di B&W 801 Matrix seconda serie Noce ed a seguire una coppia di: Ensemble Pa1 Reference, Duntech Baroon, Kef C85, Dynaudio Special 25, Totem Mani2, JBL l100, Sonus Faber Concertino prima serie, Apogee Acoustics Diva, Infinity Rs-9 Kappa, Acapella Violon mk..., B&W 705, Brodmann Acoustics Festival 1, Harbeth Compact 7 es 2, Tad C.R.1 TX e last but not list Totem Elementi Fire V2... Vabbè per ora bon così.

E poi scrivendo mi è salito l'appetito ed alcune proverò a metterle in casa...

Ciao Luka.

P.s. spero di non aver rovinato sto giochino carino...

• Haha 1
Inviato

@lukache Fantastiche le PA1, ci ho giocato per qualche anno in passato.

Ho vissuto un lungo periodo passando da un modello da stand ad un altro; in ordine sparso: Jean Marie Reynaud Trentè, Ensemple PA!, Claravox Eurithmica, YBA Gala.

Inviato
1 ora fa, lukache ha scritto:

@31canzoniciao Silvano, ci ho pensato un pochino prima di scrivere qui...

Ho iniziato 10/15 volte citando sempre un diffusore differente e son giunto alla conclusione che vorrei un Harem di diffusori; sicuramente una coppia di B&W 801 Matrix seconda serie Noce ed a seguire una coppia di: Ensemble Pa1 Reference, Duntech Baroon, Kef C85, Dynaudio Special 25, Totem Mani2, JBL l100, Sonus Faber Concertino prima serie, Apogee Acoustics Diva, Infinity Rs-9 Kappa, Acapella Violon mk..., B&W 705, Brodmann Acoustics Festival 1, Harbeth Compact 7 es 2, Tad C.R.1 TX e last but not list Totem Elementi Fire V2... Vabbè per ora bon così.

E poi scrivendo mi è salito l'appetito ed alcune proverò a metterle in casa...

Ciao Luka.

P.s. spero di non aver rovinato sto giochino carino...

No non rompi niente, ma quello che descrivi è l'impero dei sensi.