Vai al contenuto
Melius Club

Informazioni su diffusori Sigma Acoustics

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, scroodge ha scritto:

Sospetto però che se @silvanik l'ha piazzato lì, probabilmente è perché vuole "vederlo" .

Così fosse, lo capirei perfettamente.

Al momento sarebbe l'unico motivo che mi spingerebbe a mettermi un RTR in casa.

Se ascolti i nastri "giusti" avresti il più valido motivo per metterti un rtr in casa.... semplicemente imbattibile per qualunque sorgente oggi disponibile.

Inviato

Cinquemetri di cavo per il 810? Sono tanti, il suono ne risente comunque.. da prove fatte e ripetute. Lo Studer è una sorgente come tutte le altre, cavi di segnale ma pure di alimentazione incidono sensibilmente. Purtroppo..: 

Inviato
4 ore fa, silvanik ha scritto:

scheda custom wifi di controllo remoto  che ho già testato e lo comanderò da un app del telefono.

figata pazzesca!!👍👍👍👍👍

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Cinquemetri di cavo per il 810? Sono tanti, il suono ne risente comunque.. da prove fatte e ripetute. Lo Studer è una sorgente come tutte le altre, cavi di segnale ma pure di alimentazione incidono sensibilmente. Purtroppo..: 

Sulla qualità del cavo, può essere.

Sulla lunghezza di una connnessione bilanciata, 5mt. sono niente, neanche il doppio.

Verificato a mia volta, quando frequentavo gli studi.

Inviato

@scroodge

la vedo un po' diversamente.. ho fatto diverse prove con i miei passati otari, telefunken, studer 810 e 816. E la qualita del cavo conta, anche con i cavi pro delle varie marche. Che poi in ambito professionale usino pure cavi da 5 km non cambia la questione. Ma ovviamente ci sono cose piu importanti nella vita... :-)

Inviato
6 ore fa, silvanik ha scritto:

Se ascolti i nastri "giusti" avresti il più valido motivo per metterti un rtr in casa.... semplicemente imbattibile per qualunque sorgente oggi disponibile.

Sicuramente, non  ho dubbio alcuno, è ovvio e comprovato che è così, quando tutto il percorso è analogico.

Se c'è di mezzo un processo AD/DA senti il suono di questo, ma questo è un altro discorso..

Il mio post voleva solo dire che per quanto mi riguarda, pure riconoscendo la eccellente qualità di queste macchine, e subendone in pieno il fascino, per motivi puramente pratici, ne ho sempre procrastinato l'acquisto.

La mia esperienza con esse si limita al pro.

Inviato

@scroodge   Sono d'accordo con te .......5 mt sono una "quisquilia" anch'io  a suo ho fatto le mie prove. Poi uno può professare la "fede" a cui credere.

Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

e subendone in pieno il fascino, per motivi puramente pratici, ne ho sempre procrastinato l'acquisto.

dopo anni di accumulo ero arrivato a 5 rtr in simultanea.. quasi tutti passati prima per le mani di Foschi, quindi terribilmente performanti...  ma pian pianino li ho ceduti assieme a tutti i nastri master che avevo accumulato.

L'ingombro, la procedura, il tempo che ci vuole per montare un nastro e riavvolgerlo alla fine.. é tema per ascoltattori radicalizzati.. :-).. 

(l'unica macchina che non avrei mai dovuto cedere.. é il mio studer 816... stratosferico, l'ultimo modello concepito da casamadre studer prima della chiusura... meccanica pazzesca, e suono altrettanto stupefacente)

• Melius 2
Inviato

Quando realizzai qualche anno fa che il vinile aveva ancora molto da dire, oramai avevo ceduto da tempo i miei vinili e il basico giradischi per seguire la allora nuova  strada del digitale. Dopo molti anni e alcuni impianti di livello sempre crescente sono arrivato al mio sistema attuale aggiungendo la follia delll'analogico nella modalità più performante possibile, ben consapevole della necessaria "pazienza" e approccio menzionato da @alexis. Senza assumere posizioni talebane ascolto con piacere i miei file flac e wav da ssd tramite alcune mie macchine digitali, e da pochissimi giorni anche con il Cambridge 851N modificato da Aurion (suono incredibilmente musicale e dinamico, lo posso dire con certezza perchè ho anche un 851N originale) ma molto spesso mi piace provare l'emozione dei "peli delle braccia dritti" che mi suscitano i miei nastri, non moltissimi, una quindicina, e le Sigma 2.9 ti restituiscono dettagli meravigliosi...... in attesa domani di montare finalmente  le tende pesanti e continuare la messa a punto del posizionamento.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Top! Complimenti

A proposito,ho visto Aldo di sfuggita a Milano,in forma. 

• Thanks 1
silvanik
Inviato

In attesa dell'arrivo del massivo trattamento acustico con risonatori e diffusori progettati e realizzati da Acustica Applicata, mi godo un suono già molto apprezzabile, specialmente dopo l'installazione di tutte le tende. Avendo fatto tutto da solo ( parte ovviamente gli infissi) la soddisfazione è enorme. Anche il fatto di avere i contatori Enel a soli 4m e aver cablato le sei Scucko a muro(nessuna ciabatta, tutto diretto a muro) con due linee dedicate da 6mmq ogni tre prese credo apporti il suo contributo.

IMG_8520-2.jpg

IMG_8523-2.jpg

• Melius 1