Vai al contenuto
Melius Club

Qed Referente 40 XTi

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Opinioni su questo cavo di potenza? E con quale amplificatore lo avete provato? Grazie

Inviato

@salvatore66  ciao, questo cavo l'ho consigliato a diversi utenti qui sul forum, sono ottimi, costano relativamente poco.

Io ho comprato uno spezzone da 5 mt per "terminarne" una coppia da 2,5 mt con banane audioquest e lo sto usando con ampli Primare i35 e casse Elipson Prestige Facet 24F , nella sezione dei medio alti (uso configurazione biwiring con suddetto cavo + Sommer Cable SC-Meridian SP260 modificato per la sezione dei bassi), ed il risultato è eccellente:

suono dettagliato ma non tagliente, molto arioso e grande estensione in basso (grazie ai sommer cable).

Usati da "soli" credo che vadano pure benissimo, probabilmente "asciugando" un po' i bassi (cioè più veloci e secchi).

Spero di esserti stato di aiuto.

Ps: vanno bene anche con ampli Naim.

• Thanks 1
Inviato

Grazie della gentile risposta. I cavi li ho già ordinati da Audioteka. Per caso conosci pure i Qed Golden anniversary XT? Quelli nuovi con rame OFC e OCC?. Grazie

@jackreacher 

Inviato

Come vedreste questi cavi a collegare un integrato valvolare ed una coppia di Dynaudio da pavimento?

Inviato
5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Qed Golden anniversary XT

No , di questi non ho esperienza diretta, però generalmente QED non ha mai fatto strafalcioni.

I tuoi li hai presi preassemblati o da assemblare?

Comunque dopo qualche giorno che li proverai , prova a descrivere le tue impressioni, grazie 😉

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, samana ha scritto:

Come vedreste questi cavi a collegare un integrato valvolare ed una coppia di Dynaudio da pavimento?

Ciao, i cavi della "discussione" secondo me andrebbero bene.

Inviato

@salvatore66 gli XT golden anniversary li uso per pilotare i medio alti in bi amplificazione in una coppia di Triangle Antal Ex collegati ad un finale Rotel, ne sono soddisfatto, nella mia configurazione restituisco medio alti dettagliati ma mai stancanti anche durante lunghe sessioni di ascolto!

Inviato
13 minuti fa, Riki ha scritto:

gli XT golden anniversary li uso per pilotare i medio alti in bi amplificazione in una coppia di Triangle Antal Ex collegati ad un finale Rotel,

Ciao, ottimo.

Credo comunque che i Golden anniversary diano un risultato molto simile ai reference 40 xti.👍

Inviato
25 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, ottimo.

Credo comunque che i Golden anniversary diano un risultato molto simile ai reference 40 xti.👍

E' più probabile che siano "molto simili" agli XT25,

XT25 e Golden anniversary sono da 2.5mmq, resistenza del loop 13.4 e 14.8 mΩ/m

XT40i è da 4mmq, resistenza del loop 8.0 mΩ/m.

:classic_smile:

Inviato
26 minuti fa, dariosch ha scritto:

E' più probabile che siano "molto simili" agli XT25,

XT25

Può darsi, mi riferivo al tipo di "suono" comunque.

Inviato

Io sono passato dai xt40i ai Qed Revelation, suono più arioso e definito. Comunque qed è imbattibile per rapporto q/p sui cavi di potenza. 

Inviato
13 ore fa, giannifocus ha scritto:

Io sono passato dai xt40i ai Qed Revelation, suono più arioso e definito. Comunque qed è imbattibile per rapporto q/p sui cavi di potenza

Ciao, si QED è ottima azienda, e l' importante è che tu sia soddisfatto del cambio cavi.😉

Inviato

Appena ordinati una coppia di xt40i reference.

Staremo a vedere…

Inviato
6 ore fa, samana ha scritto:

Appena ordinati una coppia di xt40i reference.

Staremo a vedere…

Ottimo, aspettiamo le tue impressioni 😉

Inviato
29 minuti fa, jackreacher ha scritto:

aspettiamo le tue impressioni

Non manchero’ di condividerle non appena mi saro’ fatto un’idea 👍

• Thanks 1
Inviato

Chiedo di nuovo in questa discussione  avrei bisogno di un consiglio, stò cercando dei cavi da abbinare ad un Exposure XV Super, ho visto che viene consigliato il Naim Nac A5 ma visto il costo e considerato altresì che, da quello che ho letto nei vari forum, questo ampli ha bisogno di cavi con una lunghezza non inferiore ai 3.5 mt ( per canale ) il costo del cavo supera il valore dell'ampli,  mi domandavo se questi QED potessero andar bene. Accetto consigli. 

Grazie