salvatore66 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Opinioni su questo cavo di potenza? E con quale amplificatore lo avete provato? Grazie
jackreacher Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @salvatore66 ciao, questo cavo l'ho consigliato a diversi utenti qui sul forum, sono ottimi, costano relativamente poco. Io ho comprato uno spezzone da 5 mt per "terminarne" una coppia da 2,5 mt con banane audioquest e lo sto usando con ampli Primare i35 e casse Elipson Prestige Facet 24F , nella sezione dei medio alti (uso configurazione biwiring con suddetto cavo + Sommer Cable SC-Meridian SP260 modificato per la sezione dei bassi), ed il risultato è eccellente: suono dettagliato ma non tagliente, molto arioso e grande estensione in basso (grazie ai sommer cable). Usati da "soli" credo che vadano pure benissimo, probabilmente "asciugando" un po' i bassi (cioè più veloci e secchi). Spero di esserti stato di aiuto. Ps: vanno bene anche con ampli Naim. 1
salvatore66 Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Inviato 10 Dicembre 2024 Grazie della gentile risposta. I cavi li ho già ordinati da Audioteka. Per caso conosci pure i Qed Golden anniversary XT? Quelli nuovi con rame OFC e OCC?. Grazie @jackreacher
samana Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Come vedreste questi cavi a collegare un integrato valvolare ed una coppia di Dynaudio da pavimento?
jackreacher Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 5 ore fa, salvatore66 ha scritto: Qed Golden anniversary XT No , di questi non ho esperienza diretta, però generalmente QED non ha mai fatto strafalcioni. I tuoi li hai presi preassemblati o da assemblare? Comunque dopo qualche giorno che li proverai , prova a descrivere le tue impressioni, grazie 😉 1
jackreacher Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 4 ore fa, samana ha scritto: Come vedreste questi cavi a collegare un integrato valvolare ed una coppia di Dynaudio da pavimento? Ciao, i cavi della "discussione" secondo me andrebbero bene.
samana Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @jackreacher Grazie. Non resta che provarli.
Riki Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 @salvatore66 gli XT golden anniversary li uso per pilotare i medio alti in bi amplificazione in una coppia di Triangle Antal Ex collegati ad un finale Rotel, ne sono soddisfatto, nella mia configurazione restituisco medio alti dettagliati ma mai stancanti anche durante lunghe sessioni di ascolto!
jackreacher Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 13 minuti fa, Riki ha scritto: gli XT golden anniversary li uso per pilotare i medio alti in bi amplificazione in una coppia di Triangle Antal Ex collegati ad un finale Rotel, Ciao, ottimo. Credo comunque che i Golden anniversary diano un risultato molto simile ai reference 40 xti.👍
dariosch Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 25 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ciao, ottimo. Credo comunque che i Golden anniversary diano un risultato molto simile ai reference 40 xti.👍 E' più probabile che siano "molto simili" agli XT25, XT25 e Golden anniversary sono da 2.5mmq, resistenza del loop 13.4 e 14.8 mΩ/m XT40i è da 4mmq, resistenza del loop 8.0 mΩ/m.
jackreacher Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 26 minuti fa, dariosch ha scritto: E' più probabile che siano "molto simili" agli XT25, XT25 Può darsi, mi riferivo al tipo di "suono" comunque.
giannifocus Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Io sono passato dai xt40i ai Qed Revelation, suono più arioso e definito. Comunque qed è imbattibile per rapporto q/p sui cavi di potenza.
jackreacher Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 13 ore fa, giannifocus ha scritto: Io sono passato dai xt40i ai Qed Revelation, suono più arioso e definito. Comunque qed è imbattibile per rapporto q/p sui cavi di potenza Ciao, si QED è ottima azienda, e l' importante è che tu sia soddisfatto del cambio cavi.😉
samana Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Appena ordinati una coppia di xt40i reference. Staremo a vedere…
jackreacher Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 6 ore fa, samana ha scritto: Appena ordinati una coppia di xt40i reference. Staremo a vedere… Ottimo, aspettiamo le tue impressioni 😉
samana Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 29 minuti fa, jackreacher ha scritto: aspettiamo le tue impressioni Non manchero’ di condividerle non appena mi saro’ fatto un’idea 👍 1
Questo è un messaggio popolare. Par Inviato 13 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2024 Ho sempre avuto esperienze positive con QED di potenza ,ne ho provati un pò nel tempo e sono passato da XT40 a XT400 poi dopo altre cose son tornato a XT25 e ora XT40i e vanno molto bene a parer mio collegano delle ML Aerius al Bryston B100 ,è un buon cavo molto equilibrato ,dettagliato e musicale .Anche l'XT25 mi era piaciuto ma forse era di piccola sezione per le Aerius e l' XT40i va meglio.Ti dò un consiglio per esperienza con questi cavi ,non li giudicare appena messi e nemmeno dopo 10 giorni ,aspetta pazientemente ,sarai ripagato dopo un bel pò di ore ,qualcuno riderà ma credimi è così. 2 1
ddav3 Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Chiedo di nuovo in questa discussione avrei bisogno di un consiglio, stò cercando dei cavi da abbinare ad un Exposure XV Super, ho visto che viene consigliato il Naim Nac A5 ma visto il costo e considerato altresì che, da quello che ho letto nei vari forum, questo ampli ha bisogno di cavi con una lunghezza non inferiore ai 3.5 mt ( per canale ) il costo del cavo supera il valore dell'ampli, mi domandavo se questi QED potessero andar bene. Accetto consigli. Grazie
Messaggi raccomandati