buranide Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 43 minuti fa, jakob1965 ha scritto: BC EX 362 D - pochi lo conoscono ma alcuni sì: vado di confronto: Classe A come Luxman 590 AX: È un classe AB ad alta polarizzazione (il datasheet dice fino al 50% della potenza di targa), ció non toglie che son sicuro suoni molto bene avendo ascoltato qualche altro modello.
jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @iBan69 infatti ho fatto una premessa nel mio intervento Per il suono è per me un ammazzagiganti
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 A scanso di equivoci, che vedo che vengono già interpretati in tal senso ... il gigante, non lo fa solo il prezzo! @Montez appunto, il tuo è un esempio ... 10 minuti fa, Montez ha scritto: il pre nordlys Estro armonico è per me un gigante.
jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @bombolink Condivido Il il BC lo ho ascoltato da me con: Chario Pegasus Canton Ref 7k Gato fm 15 Minima Vintage B& W 805D2 Il 590 AX con Pro ac D2 Wilson Benesh vertex e Canton Ref 5 A lungo e in molte sessioni Ho un idea precisa di come suonano
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 1 ora fa, jedi ha scritto: molti che hanno anche prodotti costosi, non conoscono come si pone un evento reale Vorrei evitare il "ricco fesso, povero furbo". Personalmente non condivido molto questa cosa dell'evento reale per il semplice fatto che nel disco non c'è l'evento reale. 12 1
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @appecundria concordo al 100% ... concetto tritato e ritritato ma evidentemente non metabolizzato. La realtà è una cosa, l’hifi, tutt’al più è una verosimiglianza filtrata della realtà . Ma non è questo l’intendere della discussione. 😏
aldofranci Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Come l’ambiente e la corrente elettrica ... Fondamentale ll primo, irrilevante la seconda. Idee confuse, vedo.
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @bombolink sono d’accordo, ma ho cercato di accentuare le differenze per meglio centrare l’intendere della discussione. @jakob1965 permetto che non metto in discussione quanto hai sentito, fidandomi della tua esperienza.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Come l’ambiente e la corrente elettrica ... 😏 Ahimè tipicamente, in audiophiland: irrilevante il primo, fondamentale la seconda Esattamente il contrario di ciò che è supportato dalla grigia realtà dei fatti 🙂 4
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @aldofranci mi spiace, ma, ritengo che la parte relativa alla qualità con cui la corrente alimenta i nostri apparecchi, sia molto importante. Mi astengo a commentare “le idee confuse”, per evitare polemiche inutili.
appecundria Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: oggettivamente e dimostrabilmente insignificanti Ecco qua, è arrivato l'Inquisitore. Fine della discussione.
aldofranci Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: mi spiace, ma, ritengo che la parte relativa alla qualità con cui la corrente alimenta i nostri apparecchi, sia molto importante. Mi spiace ma dubito che tu abbia le competenze per discutere della materia. L'accostamento in ordine di importanza con l'ambiente d'ascolto è demenziale.
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ahimè tipicamente, in audiophiland: irrilevante il primo, fondamentale la seconda Esattamente il contrario di ciò che è supportato dalla grigia realtà dei fatti 🙂 😂 l’ennesima conferma della soggettività interpretativa di questo hobby 😂
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 @appecundria Siamo su due posizioni diverse. Io e ripeto troppi audiofili non hanno preparazione culturale di come si pone la musica. E quindi ci si arrocca che un impianto non fa sentire la musica realmente. 3
Mighty Quinn Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: l’ennesima conferma della soggettività interpretativa di questo hobby Siamo tutti soggetti, poco ma sicuro 🙂
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @aldofranci son ben conscio che sono cose diverse, ma per mia esperienza ugualmente importanti. Detto questo, ti chiedo gentilmente, di fare meno lo spocchioso e di usare termini più rispettosi delle opinioni altri. 1
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @FabioSabbatini assolutamente, soggetti fallibili, suggestionabili e volubili! 😉 1
Messaggi raccomandati