Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

ma non funziona solo per i grandi, costosi e famosi

Si, quando ho scritto "in un verso o nell'altro" mi riferivo pure a questo e pure al vintage.

Alla fine dei salmi quello che conta è sentirsi appagati da ciò che si sente.

Io alla ricostruzione dell'evento dal vivo non credo. Troppe variabili...le orecchie del tecnico che fa la registrazione, quelle di chi fa il mix, quelle di chi ascolta...

Inviato

Nel mia limitata esperienza ho ascoltato soprattutto in passato,in negozi storici con grande esperienza, “impianti ammazzagiganti”

Effettivamente chi ha il manico e la possibilità di combinare tanti apparecchi riesce ogni tanto a creare certe magie

Inviato

Seguendo il filo logico del ragionamento esposto dalla maggior parte dei partecipanti a questo 3d,  ritengo che i giganti si possano contare sulle dita di una mano.

Ripeto:  seguendo il filo logico,  a me gli unici giganti che vengono in mente sono:

McIntosh

Accuphase

Luxman (forse...)

B&W

Tutto il resto sono poco più che artigiani o piccole realtà aziendali,  per cui di "gigante" non hanno proprio nulla ...

Inviato

L'impianto dell'audiofilo deve porgere la musica o, nei casi più raffinati, il messaggio sonoro.

Il resto è secondario.

Inviato

Ehmmm scusate... senza polemica alcuna, davvero, ma.. ecco in tre pagine non ho ancora veduto segnalato, come da titolo, un gigante dai piedi di argilla...

Per quello che posso dire io, in 45 anni di passione audiofila, non ne ho incontrato/acquistato neanche uno, ma è vero che sono un tipo fortunato..

• Haha 1
Inviato

Gli Ammazza giganti esistono solo nella mente di chi vuole a tutti costi ottenere un qualcosa ad una frazione del costo di in altra. 
Esistono invece prodotti molto costosi e blasonati che hanno in rapporto Q/P scandaloso. Ma evito di tirarmi addosso le ire di chi li possiede. 

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, scroodge ha scritto:

un gigante dai piedi di argilla...

Perché il bello è che ciascuno di noi ha le sue preferenze 

Per me i mcintosh sono giganti dai piedi di peara',  per il buon max sono giganti dai piedi di titanio 

De gustibus myfi 

Per questo ogni tanto varrebbe la pena di parlare anche di cose meno soggettive 

Però ok, molto meno divertenti...sai che dupalle disquisire su grafici e numeri 

Non a caso il buon Amirm è il più odiato dalla comunità  

• Moderatori
Inviato

@jakob1965

Competenze attribuite o negate a terzi: da chi?

Da soggetto preventivamente  certificato da ente autorevole, o da chiunque ritenga motu proprio d'esserlo?

Tra giocare a calcio e assistere ad una partita, ne corre...eppure alcuni si autodefiscono "sportivi".

Inviato

A me sembra che non esistano né gli ammazzagiganti né i giganti dai piedi di argilla.

Se non nella testa di chi li definisce tali, giudizio che poi rimbalza più o meno ad mink nel web..
Meglio così va...

• Moderatori
Inviato
38 minuti fa, scroodge ha scritto:

ecco in tre pagine non ho ancora veduto segnalato, come da titolo, un gigante dai piedi di argilla

....ma nemmeno di un ammazzagiganti, quindi di che stiamo parlando....del nulla cosmico, la trita supercazzola...oppure? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
Inviato

Il punto fondamentale é uno e uno solo. 
Secondo Voi, se c’è la possibilità di poter spendere 2500€ al posto di 15000€, qua dentro con le possibilità che offre internet nel XXI secolo siamo tutti così fessi da non approfittarne?

Inviato
36 minuti fa, giaietto ha scritto:

Gli Ammazza giganti esistono solo nella mente di chi vuole a tutti costi ottenere un qualcosa ad una frazione del costo di in altra. 
Esistono invece prodotti molto costosi e blasonati che hanno in rapporto Q/P scandaloso

Verissimo… 

Inviato

@giaietto Con l'usato si possono fare miracoli,ma a 1/3 del nuovo forse qualcosa meno.....

Inviato

A casa mia giganti e ammazza giganti convivono e suonano assieme .

un pre Mc C 220 rivalvolato Nos Siemens dirige l’orchestra pilotando due Ampli e un sub : una linea con Ampli Sugden A21se con due SF Minima 1’ serie 1988 quelle col Twitter Dynaudio a 4 viti, l’altra linea amplificata con Mc 252 con due SF Guarneri nell’ultima linea c’è il sub Elac 2070 autoamplificato.

Nei miei 36 Mq. Il Davide Sugden A21se è quello che mette le basi di titanio a tutti gli altri, senza di lui alla catena manca un po’ di aria, di cristallinita’ agli alti, la scena si allarga sento i polpastrelli di Eddy Van Halen che sfiorano le corde le gocce di sudore Di Barry Withe che cadono per terra il respiro di Roger Waters .

Inviato

@jimbo io sto parlando di nuovo. Certo che con l’usato si fanno ottimi affari. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione