Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Mister66 ha scritto:

replicare un ascolto dal vivo

Cito la tua frase per chiedere a chi parla di questo argomento: quanti dischi avete di eventi a cui avete personalmente partecipato? Secondo me unici casi in cui si può parlare con cognizione di causa di questo parametro.

1 ora fa, rob1111 ha scritto:

affermazione perlomeno azzardata

Invece ha ragione @appecundria. È esattamente così. 

Piuttosto: ho letto sino a qui sperando di vedere i nomi dei giganti dai piedi d'argilla, ma non ne ho visto neanche uno. 

12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

È esattamente così. 

Addio mie Klipschorn nuove a 1500 euro, mi aveva convinto, volevo prendere anche una coppia di MC275 a 299 euro con in omaggio la coperta in lana merinos.

• Haha 1
22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sperando di vedere i nomi dei giganti dai piedi d'argilla, ma non ne ho visto neanche uno. 

Perché non esistono, proprio per definizione. Se un prodotto è arrivato alla definizione di gigante è perché negli anni ha dimostrato di esserlo, potrà darsi il caso che a Tizio non piaccia, che a casa di Sempronio non renda, ci può stare.

Ma "piedi di argilla" significa basato sul nulla e ciò non può essere perché il gigante è qualificato tale dal giudizio del mercato.

• Melius 1

@Paperinik2021 sai qual è il passaggio traditore? "Non ne so niente => mi informo".

Ti informi stocastico, ci si informa sull'orario del tram, non di come si fa azienda nel mondo reale. 

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti informi stocastico, ci si informa sull'orario del tram, non di come si fa azienda nel mondo reale

magari aver studiato le basi aiuterebbe.... ma le basi basi....

transcriptor

Sapete io rimango male quando sento commercianti sminuire prodotti costosi ritenuti inferiori a altri di fascia economica inferiore , perchè da un lato mi metto al posto di un acquirente che vede sminuito un suo acquisto costato caro, e conseguentemente l idea che la qualità non si paghi ma sia una furberia da conquistare 

@homesick ho visto anche io cloni di b&w e simili, tannoy, mac ecc ecc ma  parte che non li prenderei comunque ci somigliano solo o c'è anche la possibilità che siano repliche fedeli ?

perchè quello secondo me sarebbe il loro giusto prezzo anche da originali

• Melius 1

Vi racconto la mia recente esperienza a proposito dei presunti ammazza-giganti.

Ho acquistato, usato, un valvolare italiano molto apprezzato e recensito benissimo dalle riviste (circa 1.400 euro di listino): avevo delle buone aspettative, considerando anche i miei diffusori da 102db.

L'ho tenuto qualche settimana, poi è finito sul mercatino.

Ok, carino, discreto sulla voci, con strumenti acustici, ecc..

Ma quando ho rimesso il mio Mc (entry level, nulla di che), ho detto: ma stica**i!!! Ma di cosa stiamo parlando?

Al di là della costruzione, delle rifiniture, della solidità complessiva, anche a livello di suono siamo completamente su un altro pianeta per naturalezza, controllo, ricostruzione della scena, ecc...

E' bello pensare che ci siano affari in giro (e probabilmente ci sono) ma io penso che i giganti siano diventati tali non per caso..

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili