Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

2 ore fa, appecundria ha scritto:

se ti aspetti di scatenare un flame a chi ce l'ha più lungo, con me arrivi con una quarantina d'anni di ritardo.

Azz, non ti facevo così anziano … dalla foto, sembri più giovane!  😂

• Haha 1
1 ora fa, transcriptor ha scritto:

Sapete io rimango male quando sento commercianti sminuire prodotti costosi ritenuti inferiori a altri di fascia economica inferiore ,

Beh, questo può capitare 

Non tutte le ciambelle riescono col buco 

Se Ferrari e Porsche possono sbagliare un'auto figuriamoci un piccolo costruttore di elettroniche o diffusori 

40 minuti fa, audio2 ha scritto:

ho visto anche io cloni di b&w e simili, tannoy, mac ecc ecc ma  parte che non li prenderei comunque ci somigliano solo o c'è anche la possibilità che siano repliche fedeli ?

Se riesci ad avere gli stessi altoparlanti il resto è solo conoscenza elettronica 

Magari qualche piccola alchimia da parte di alcuni costruttori...ma se non sarà identica saremo più o meno li 

• Thanks 1

@rob1111 devo dire che quel diagramma è molto simpatico…

lo userò con i miei colleghi al lavoro …😂

Però, siamo seri, è roba da whatsapp … te lo dice uno che applica la PNL nel suo lavoro quasi ogni giorno. 😉

@enzo966 ma dici che taluni superiori audiocultori, inventori di una storia falsa, aspirano in cuor loro a farsi un giro "nel boschetto della mia fantasia" .... ??? 🐮

Comunque, già solo per la citazione, sappi che .... T.V.U.B.D.M. 👍

• Haha 1
14 minuti fa, meridian ha scritto:

riproduzione riguarda ciò che sta sul supporto

Non so se è una citazione, comunque lo disse Mark Levinson: un impianto non può riprodurre l'evento reale, al massimo può riprodurre il disco.

18 minuti fa, tapesrc ha scritto:

ma dici che taluni superiori audiocultori, inventori di una storia falsa, aspirano in cuor loro a farsi un giro "nel boschetto della mia fantasia"

Può esser vista anche in questo senso, certamente 😄

6 minuti fa, arcdb ha scritto:

Mai verità più grande fu detta

Grazie, ma è la mia esperienza, anche se ormai piuttosto lunghetta, data l' età . . . !

2 minuti fa, appecundria ha scritto:
17 minuti fa, meridian ha scritto:

riproduzione riguarda ciò che sta sul supporto

Non so se è una citazione, comunque lo disse Mark Levinson: un impianto non può riprodurre l'evento reale, al massimo può riprodurre il disco.

Beh, la cosa mi inorgoglisce, ma lo scrivo spesso, e da molto tempo, la riproduzione è una pallida verosomiglianza del suono reale, e non si può pensare di sovrapporle, diciamo che la riproduzione insegue e in alcuni sistemi e ambienti le si avvicina, ma non la raggiungerà mai, come la lepre e la tartaruga . . . 😃

saluti , Dario 

@meridian concordo con te, però il mio punto era più alla base, e cioè: parlare dell'argomento su delle basi "reali". Se ho assistito ad un evento e ne posseggo la registrazione, posso effettivamente fare un confronto. Con cognizione dei fatti avvenuti (o almeno una parte di essi), e non su fantomatiche "esperienza culturali". Tutto qui.

3 minuti fa, one4seven ha scritto:

Con cognizione dei fatti avvenuti (o almeno una parte di essi), e non su fantomatiche "esperienza culturali". Tutto qui.

Qui si apre un bel tema ma siamo OT - nn lo puoi liquidare così  - mettici un per " per me "

Abbasso la cultura - nn serve - tutti belli ignoranti dobbiamo essere -notevole 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • godzilla ha ottenuto un badge