iBan69 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @mozarteum sintesi perfetta e pienamente condivisa.
aldofranci Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: potresti anche ottenere un 8, se fossi meno strafottente … Diciamo che dall'essere cazzeggiatore a prendere buoni voti il salto è troppo sbrigativo. Aggiungiamoci che non è che abbia soverchio bisogno dei tuoi voti, ma grazie per il pensiero. 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: dalle buone maniere, Tu sei quello del "vattene e datti all'ippica", ricordiamocelo.
mozarteum Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Dubito che quei babbasoni postati da alexis possano suonare bene in quella stanza. Sara’ un muro di suono ridondante senza ne’ capo ne’ coda. Domanda: Nel 1928 le registrazioni erano primitive, con che testavano queste casse? 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 30 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2021 24 minuti fa, iBan69 ha scritto: stimato Fabio Grazie, ricambio 25 minuti fa, iBan69 ha scritto: Il mio intendimento, era proprio quello di NON fare un elenco di prodotti Peccato 27 minuti fa, iBan69 ha scritto: 28 minuti fa, iBan69 ha scritto: 25 minuti fa, iBan69 ha scritto: Sul fatto che non credo che esistano ammazzagiganti nell’hifi Concordiamo. Sempre detto che non esistono 26 minuti fa, iBan69 ha scritto: Giradischi top di Project Xtension 12 Signature con braccio Ortofon (costo 6500€), con un suono lento e impastato. B&W 802 D3, un gigante, bellissime, con degli alti freddi e asettici. McIntosh MA 252, Integrato, ibrido, né carne né pesce. Cavi Nordost, costosi e asettici nel porgere il suono. Costruttori mitici, almeno ai tempi, come Sansui, Kenwood, ESB, TDL, ecc. Beh qualche nome c'è 30 minuti fa, iBan69 ha scritto: ammazzagiganti è solo un modo per taluni, di credere che con poco si possa ottenere molto Sognatori, a mio modesto avviso. Per ottenere molto ci vuole molto. Come in tante altre cose, dal tennis a educare i figli e millanta altre cose... In audio secondo me la cosa che serve di più è sapere quali sono le cose importanti. Nessuna delle cose importanti è misteriosa. Poi serve tempo, soldini almeno un pò, passione almeno un pò Anche fare errori può servire se si impara Insomma, serve molto La fortuna può aiutare: tipo conoscere qualcuno che sa e che vuole aiutarti La sfortuna può ostacolare: tipo credere di conoscere "qualcuno che sa" e che ti aiuta con entusiasmo e poi ti ritrovi a cambiare amplificatori cavi e patatine fritte inutilmente o solo per la gioia dei primi momenti 5
iBan69 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @aldofranci si è vero, ma la polemica non parte quasi mai da me, io reagisco solo alla maleducazione e alle provocazioni, reiterate.
alexis Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @mozarteum dovresti provare prima di esprimerti così.. credimi.
iBan69 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @FabioSabbatini è incredibile come, nei tuoi confronti, io possa concordare su alcune cose e altre trovarle irricevibili. Comunque, è sempre un piacere. Rinnovo la mia stima … per quello che vale … 😉
grisulea Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 46 minuti fa, meridian ha scritto: Dai, però ti contraddici e non poco, ma quale sistema audio almeno decente non ha risposta in frequenza sufficiente, oggi ??? Diciamo il 95%? Forse più. Tra t60 esagerate che mettono in evidenza il medio, alti calanti di brusco sopra i 12/13 khz, primi 300 hz suonarti letteralmente a caso, risposte scarse sotto i 50 hz, stazionarie da 1 a 2 secondi che sparano picchi di 20 db dove non ci devono essere ........... è evidente che non sai di cosa si parla. Ecco un ammazzagiganti, si fa per dire, ci vuole poco quando si sono tolti dalle scatole i problemi di cui sopra. Mesdames et Messieurs, le buffer du gelatier (francesizzato, è una scatola del gelato o simile forato con la punta di una forbice). Suona in modo eccellente, tanto è che ne ho presi altri 7 da inserire nell'impianto. Prezzo sotto i 30 euro.
grisulea Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 50 minuti fa, Antonino ha scritto: Ma impianti completi ben assortiti da essere estremamente competititivi ,dei veri ammazzagiganti quelli li ho sentiti Il concetto è proprio questo, considerato l'impianto un tutt'uno.
mozarteum Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Adesso, alexis ha scritto: dovresti provare prima di esprimerti così.. credimi. Non dubito era una supposizione applicando le regole minime di hifi. Ma qui siamo oltre le regole probabilmente. Personalmente ma qui entriamo nel gusto di ascolto a me non piace l’ ascolto distante dai diffusori e le trombe obbligano a questo.
grisulea Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Anzi, per lo più il mio impianto (niente di che) è più tridimensionale del reale. Esattamente ..... ma di cosa si parla?
Cano Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Prezzo sotto i 30 euro. A che temperatura vanno conservati? 😬 2
Membro_0024 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: A che temperatura vanno conservati? 😬 sicuramente l'ammazzagiganti più brutto della storia, meglio quello che c'era dentro prima
gug74 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Ammazza quanto scrivete, altro che ammazza giganti. 1
jakob1965 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Insomma una stanzetta che suona insieme alla sala del Musikverein. Un bel bordello. Quando sei in modalità " assertiva " sei pure piacevole a leggere - bene - mi raccomando non cambiare più - bene
meridian Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 10 minuti fa, grisulea ha scritto: 1 ora fa, meridian ha scritto: Dai, però ti contraddici e non poco, ma quale sistema audio almeno decente non ha risposta in frequenza sufficiente, oggi ??? Diciamo il 95%? Forse più. Tra t60 esagerate che mettono in evidenza il medio, alti calanti di brusco sopra i 12/13 khz, primi 300 hz suonarti letteralmente a caso, risposte scarse sotto i 50 hz, stazionarie da 1 a 2 secondi che sparano picchi di 20 db dove non ci devono essere . Stai facendo confusione tra risposta in frequenza e linearità . . . 11 minuti fa, grisulea ha scritto: è evidente che non sai di cosa si parla. E' evidente che hai qualche difficoltà ad usare una terminologia corretta . . . 9 minuti fa, grisulea ha scritto: Il concetto è proprio questo, considerato l'impianto un tutt'uno. Anche qui ti contraddici, io lo scrivo da sempre, tu hai detto, poche ore fa, che il 90% lo fa il diffusore e l' ambiente, ora valgono le sinergie, vabbè, buon proseguo, vado ad ascoltare musica come si deve, altro che confezioni di gelato della Cremeria . . . !! saluti , Dario
grisulea Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 7 minuti fa, jammo ha scritto: sicuramente l'ammazzagiganti più brutto della storia, meglio quello che c'era dentro prima Sono completamente d'accordo. Dal vero era anche peggio.
alexis Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Siamo alla frutta, anzi alle comiche … continuate voi.. tempo perso 😩
Messaggi raccomandati