Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

potresti anche ottenere un 8, se fossi meno strafottente …

Diciamo che dall'essere cazzeggiatore a prendere buoni voti il salto è troppo sbrigativo. 

Aggiungiamoci che non è che abbia soverchio bisogno dei tuoi voti, ma grazie per il pensiero. 

5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

dalle buone maniere,

Tu sei quello del "vattene e datti all'ippica", ricordiamocelo. 

Inviato

Dubito che quei babbasoni postati da alexis possano suonare bene in quella stanza. Sara’ un muro di suono ridondante senza

ne’ capo ne’ coda.

Domanda: Nel 1928 le

registrazioni erano primitive, con che testavano

queste casse?

• Melius 1
Inviato

@aldofranci si è vero, ma la polemica   non parte quasi mai da me, io reagisco  solo alla maleducazione e alle provocazioni, reiterate. 

Inviato

@FabioSabbatini è incredibile come, nei tuoi confronti, io possa concordare su alcune cose e altre trovarle irricevibili. 
Comunque, è sempre un piacere. Rinnovo la mia stima … per quello che vale … 😉

Inviato
46 minuti fa, meridian ha scritto:

Dai, però ti contraddici e non poco, ma quale sistema audio almeno decente non ha risposta in frequenza sufficiente, oggi  ???

Diciamo il 95%?  Forse più. Tra t60 esagerate che mettono in evidenza il medio, alti calanti di brusco sopra i 12/13 khz, primi 300 hz suonarti letteralmente a caso, risposte scarse sotto i 50 hz, stazionarie da 1 a 2 secondi che sparano picchi di 20 db dove non ci devono essere ...........  è evidente che non sai di cosa si parla. 

Ecco un ammazzagiganti, si fa per dire, ci vuole poco quando si sono tolti dalle scatole i problemi di cui sopra.

Mesdames et Messieurs, le buffer du gelatier (francesizzato, è una scatola del gelato o simile forato con la punta di una forbice).

Suona in modo eccellente, tanto è che ne ho presi altri 7 da inserire nell'impianto. Prezzo sotto i 30 euro. 

buff.jpg

buff2.jpg

Inviato
50 minuti fa, Antonino ha scritto:

Ma impianti completi ben assortiti da essere estremamente competititivi ,dei veri ammazzagiganti quelli li ho sentiti 

Il concetto è proprio questo, considerato l'impianto un tutt'uno. 

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

dovresti provare prima di esprimerti così.. credimi. 

Non dubito era una supposizione applicando le regole minime di hifi.

Ma qui siamo oltre le regole probabilmente.

Personalmente ma qui entriamo nel gusto di ascolto a me non piace l’ ascolto distante dai diffusori e le trombe obbligano a questo. 

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anzi, per lo più il mio impianto (niente di che) è più tridimensionale del reale.

Esattamente ..... ma di cosa si parla?

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Prezzo sotto i 30 euro. 

buff.jpg

A che temperatura vanno conservati? 😬

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

A che temperatura vanno conservati? 😬

sicuramente l'ammazzagiganti più brutto della storia, meglio quello che c'era dentro prima

Inviato

Ammazza quanto scrivete, altro che ammazza giganti.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Insomma una stanzetta che suona insieme alla sala del Musikverein. 

Un bel bordello. 

Quando sei in modalità " assertiva "  sei pure piacevole a leggere - bene - mi raccomando non cambiare più - bene 

Inviato
10 minuti fa, grisulea ha scritto:
1 ora fa, meridian ha scritto:

Dai, però ti contraddici e non poco, ma quale sistema audio almeno decente non ha risposta in frequenza sufficiente, oggi  ???

Diciamo il 95%?  Forse più. Tra t60 esagerate che mettono in evidenza il medio, alti calanti di brusco sopra i 12/13 khz, primi 300 hz suonarti letteralmente a caso, risposte scarse sotto i 50 hz, stazionarie da 1 a 2 secondi che sparano picchi di 20 db dove non ci devono essere .

Stai facendo confusione tra risposta in frequenza  e linearità . . . 

11 minuti fa, grisulea ha scritto:

è evidente che non sai di cosa si parla. 

E' evidente che hai qualche difficoltà ad usare una terminologia corretta . . . 

9 minuti fa, grisulea ha scritto:

Il concetto è proprio questo, considerato l'impianto un tutt'uno.

Anche qui ti contraddici, io lo scrivo da sempre, tu hai detto, poche ore fa, che il 90% lo fa il diffusore e l' ambiente, ora valgono le sinergie, vabbè, buon proseguo, vado ad ascoltare musica come si deve, altro che confezioni di gelato della Cremeria . . . !!

saluti , Dario 

Inviato
7 minuti fa, jammo ha scritto:

sicuramente l'ammazzagiganti più brutto della storia, meglio quello che c'era dentro prima

Sono completamente d'accordo. Dal vero era anche peggio. 

Inviato

Siamo alla frutta, anzi alle comiche … continuate voi..  tempo perso 😩 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44