iBan69 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @Vmorrison per fortuna non siamo tutti uguali ... c’è gente ancora sana, in questo hobby! 😉 1
Cano Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Nessuno venderebbe a 2000 euro un ampli paragonabile nel suono ad uno da 25k 1
one4seven Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 44 minuti fa, Vmorrison ha scritto: la registrazione è il primo ammazza giganti in senso negativo, deve avere come obiettivo l’alta fedeltà. Ti dirò di più: i dischi che considero veramente audiofili sono quelli che riportano descritta (o addirittura disegnata) nel libretto "la scena". Come alcuni dischi jazz Giapponesi della TBM. Ma stiamo parlando di mosche bianche. E non possiamo limitare l'alta fedeltà a questo. Per un motivo semplice: Anche Jovanotti non è lo stesso se ascoltato su un impianto e su auricolari via tel. È il godere del bel suono il vero obiettivo ultimo. Imho ovviamente.
jakob1965 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: ma oserei se non fosse lesa maestà chiedere di sospendere l'accanimento terapeutico. Basta non essere masochisti - non leggere - che problema c'é?
jakob1965 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 ora fa, PMV ha scritto: un paio di MG3.6 (posizionate a 2,5 metri dalla parete posteriore) e sinceramente la ricostruzione dell'immagine sonora mi sembra assolutamente soddisfacente. E diciamolo - stessa cosa per me con il Tannhaeuser -
31canzoni Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: Basta non essere masochisti - non leggere - che problema c'é? E ci mancherebbe, ma si cazzeggia sul cazzeggio. Al bar è meglio perché birretta e tramonto a Bardolino sarebbero meno deprimenti, ma si cazzeggia lo stesso alla buona.
jakob1965 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 ora fa, Vmorrison ha scritto: Io sono affascinato dalla magia che si ricrea davanti due totem (diffusori) e incuriosito da questo inganno Anche io - un inganno bellissimo e unico. Come un inganno sono le grandi sinfonie - delle trasformate di pezzi di vita e sensazioni - dolori - vibrazioni che questi animi sensibili hanno poi fissato nella partitura - O come anche i quadri dove vi sono delle idee di universo e dell'umano fissate su tela - inganni bellissimi anche questi 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: E ci mancherebbe, ma si cazzeggia sul cazzeggio. Al bar è meglio perché birretta e tramonto a Bardolino sarebbero meno deprimenti, ma si cazzeggia lo stesso alla buona. Concordo ma dopo però si costruisce o ci si prova 1
31canzoni Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Concordo ma dopo però si costruisce o ci si prova Sì ma no sulla vecchia e purtroppo sempre verde polemica "meglio la rava o meglio la fava", siam capaci tutti di declinarla in 10000 modi diversi
Vmorrison Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: ... c’è gente ancora sana, in questo hobby! 😉 Mah ho dubbi🙈
meridian Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 5 ore fa, aldofranci ha scritto: 5 ore fa, meridian ha scritto: ti consiglio di provare con piccoli oggetti, accessori, sottopunte, cubetti di grafite, più rilassante . . . !! Già, ma così comincio a sospettare che lo fai veramente 😅 Questi mi rilassano !!! saluti , Dario
appecundria Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 12 ore fa, Antonino ha scritto: non hanno in qualche modo interessi economici nell’hi fi Capirai, la miniera d'oro.
flamenko Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Allegria!,! Godiamoci la vita fratelli o credete veramente al povero battiato?
appecundria Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 12 ore fa, grisulea ha scritto: una lavatrice a 50.000. L'ambito è esattamente lo stesso Per te. Lo stabilimento Whirlpool di Napoli ha chiuso perché produceva solo un milione di lavatrici all'anno. Un numero superiore a tutta la produzione mondiale di hi-fi messa insieme, inclusi i cinesi, non basta a tenere aperto un solo stabilimento di lavatrici. Né esistono forum di lavatrici, riviste di lavatrici, fiere di lavatrici, appassionati di lavatrici. Questo tuo è un accostamento ideologico volto a sostenere una tesi, per carità tutto è lecito, ma non dirlo come se stessi dando perle ai porci. 1
appecundria Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 11 ore fa, iBan69 ha scritto: Esiste la gratificazione individuale nell’aver acquistato un prodotto poco costoso e di trarne gratificazione Direi che non solo esiste ma è la più comune, almeno in Italia. Forse in Texas o a Dubai si gratificano spendendo cinquemila euro per un supertuscany, qua ci gratifichiamo quando facciamo l'affare. L'apoteosi è quando compriamo a prezzo così basso da poter rivendere lucrando. Petrolieri e emiri ci fanno un baffo.
aldofranci Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Né esistono forum di lavatrici, riviste di lavatrici, fiere di lavatrici, appassionati di lavatrici. https://www.elettro-domestici.com/forum/discussione.asp?argomento=Lavatrice
aldofranci Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 https://www.biancoebruno.it/prodotti/lavaggio/itemlist/tag/lavatrice
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 2 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Lo stabilimento Whirlpool di Napoli ha chiuso perché produceva solo un milione di lavatrici all'anno Non dire corbellerie. 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo tuo è un accostamento ideologico volto a sostenere una tesi, per carità tutto è lecito, ma non dirlo come se stessi dando perle ai porci Tu lo ritieni ideologico, io lo ritengo un fatto. Lecito crederci o meno. Non distribuisco perle e tanto meno vi ritengo porci. Contribuisco al forum che tanto mi ha dato, senza interesse alcuno e negli anni ho avuto decine e decine di contatti privati di gente che concretamente su problemi specifici mi ha chiesto un aiuto. Sempre dato, capacità e tempo permettendo, perdendoci pure del tempo. Tu e chiunque altro siete liberi di credere che fino ai diffusori servono decine di migliaia di euro per sentire più che bene, non che dopo serva chissà cosa, io ritengo che con una manciata di migliaia di euro si possa essere prossimi al limite oggi ottenibile. Anche io ho passato purtroppo i 60 e di impianti ed oggetti ne ho sentiti a cataste negli ultimi 45 anni, dammi atto che almeno approssimativamente so di cosa parlo. La mia vita audiofila è stata prevalentemente costellata da delusioni, se rincorri chimere è facile. Rincorrere giganti inesistente e credere che blasone e costo fossero la soluzione, la causa principale. Poi un giorno qualcuno mi ha messo mano un microfono ...... Un altro qualcuno mi ha detto guarda che un condensatore è un condensatore, una valvola una valvola. Il resto puoi immaginarlo 3
78 giri Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Ma cribbio siamo tutti sessantenni qua dentro? Va beh, ho capito, la speranza di agganciare qualche bella top@ è svanita per sempre 😢 1
Messaggi raccomandati